PDA

View Full Version : Errore Controller memoria di massa. Eh???

stilelibero766
03-03-2006, 16:37
Ciao a tutti ragazzi, ho formattatato e ripulito il mio sistema, ma come sempre(lo avevo anche prima di formattare) in gestione periferiche mi dà questo errore.

http://img372.imageshack.us/img372/6313/immagine5pq.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=immagine5pq.jpg)

Ma di che cosa si tratta???

Anche perche' il sistema sembra funzionare perfettamente.

Blooms
03-03-2006, 16:54
Ciao a tutti ragazzi, ho formattatato e ripulito il mio sistema, ma come sempre(lo avevo anche prima di formattare) in gestione periferiche mi dà questo errore.

http://img372.imageshack.us/img372/6313/immagine5pq.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=immagine5pq.jpg)

Ma di che cosa si tratta???

Anche perche' il sistema sembra funzionare perfettamente.

Può essere che tu abbia instalato un lettore per memorie digitali ? Di solito però viene riconosciuto dal sistema...

WarDuck
03-03-2006, 17:18
Se ci dai più informazioni sul sistema si può verificare di cosa si tratta... di solito avviene quando i drivers per i controller dei dischi rigidi nn sono installati, tipo controller SATA, RAID, SCSI, a volte anche IDE.

Toskybeat
20-03-2006, 20:31
anchio ho lo stesso problema ho formattato varie volte ma dopo un pò compare nelle periferiche errore " controller memoria di massa ",non capisco cosa vuole trova questa periferica con la finestrauguale identica a stilelibero766 ,ma ho due dischi serial ata collegati alle prese non raid e un ata normale (che dovrebbe riconoscere da sola la scheda madre) ,mi chiede i driver di questo controller !!!!!
ho provato ha farglielo cercare sui vari driver della scheda madre ma niente da fare.
se non sbaglio l'ultima volta e partito quando ho attivato dal bios il cool & quiet
mi riuscite ad aiutarmi è un incubo.
ciao

Toskybeat
20-03-2006, 20:34
dimenticavo la mia configuarazione è la seguente

MSI K8n diamond
AMD 64 3500+
2 pci3200 512mb
1 nvidia ge force 6800gs 256mb SLI
2 MAXTOR 300gb serialata
1 maxtor 120 ata

ciao

sonoioloziopino
14-09-2006, 08:22
Anch'io e alcuni miei clienti hanno lo stesso identico problema, ne ho contati 3 su 6 finora ......

E' sicuramente un bug di qualche aggiornamento....

zaknafain
16-02-2007, 03:47
Ho visto che il topic è piuttosto vecchio ma son così tanti i post nuovi al giorno che non penso si noti la differenza..

Anche io ho questo problema e le ho provate tutte per toglierlo ma non c'è stato nulla da fare, qualcuno ha un idea seppur vaga su che sito dovrei cercare sti benedetti driver?

Infine avevo una domanda off-topic e visto che non so dove farla la faccio direttamente qui, io ho il problema che il pc mi si riavvia da solo, so che non è un virus perchè anche formattando e installando solo i software di base senza collegarmi a internet il pc mi si riavvia lo stesso. Volevo entrare nei dettagli ma penso che per correttezza dovrei farlo nella sezione apposita (sempre se ci sia) che non trovo, sapreste indicarmela?

PLAymo
24-05-2007, 16:03
caspita! ho appena formattato un Amilo M7440, ho scaricato TUTTI i driver che il produttore metteva a disposizione nella pagina di supporto.. però mi sono ritrovato con questo driver mancante.... AIUTO!
in un altro post avevo letto che si potrebbe trattare di un problema su un lettore di schede tipo SD... dal sito MS sembreberebbe invece si trattasse di qualcosa relativo al disco s.ata Samsung
avete qualche idea? non so più cosa provare :(

Coccino
20-09-2007, 13:42
allora ragazzi avevo anch'io questo problema..ma poi leggendo il forum...uno di voi disse se si aveva nel proprio computer un lettore di memori card...allora mi è venuta l'idea...installando i driver per far leggere al mio portatile le memori card...SD-SC-ecc... non appare più nulla...
Quindi non penso che sia un bug...o quant'altro...bisogna solo installare i driver della periferica, appunto, di massa...il problema si risolve...

BlueKnight
17-10-2007, 18:58
Anche io su un Amilo Pa1510 ho lo stesso problema...help :cry:

thundercom
18-10-2007, 16:05
Risolto! :)

Mi riferisco ad una ASUS P5LD2, ma credo che questa procedura, con le dovute differenze, sia la stessa per anche tutte le altre motherboard.

Andate nella BIOS -> Advanced -> OnBoard Devices Configuration e disattivate "ITE8211F Controller": è il controller per realizzare il RAID.

Saluti! :D

BlueKnight
18-10-2007, 16:32
Si, di solito è il controller RAID nel desktop o il lettere per le schede di memorie nei notebook,... purtroppo non si può sempre confermare che sia quello...

maky_mendez
15-12-2008, 15:40
Ragazzi, io ho rissolto questo problema.
Questo errore centra con "Storage Manager". Nel PC che stavo installando "Toshiba Satellite A300" con Windows Vista 32 bits, al installare il pacchetto "Robson Package" include:
The Robson Package includes the Intel Matrix Storage Management Utility for managing your local storage including RAID support, Robson drivers that make the Robson technology available in Windows Vista, and the drivers you will have to provide during a manual OS installation for making the HDD accessible to the OS installer. For details please check the included help file. The driver package includes the "Robson Help Patch" V1.00.00 in a separate zip file".
Questo pacchetto l'ho trovato nel sito Download de la Toshiba immetendo le caratteristiche (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/vista_drivers.jsp?service=IT).
Good lock ragazzi!