PDA

View Full Version : Blocco pc

youthgonewild
03-03-2006, 16:36
Appena parte una applicazione 3d(3dmark compreso)il pc si spegne di colpo.
I voltaggi dell'ali sono ok,i driver al loro posto,le temperature sono di 40 per la motherboard e 50-55 per la cpu..cosa puņ essere?
Ho un athlon64 3200,madre msi neo4 e scheda video geforce 6800..il tuo su un ali da 450w con 18a sui 3.3v,30a sui 5v e 19a sui 12..
Grazie a chi mi sa dare qualche dritta

submask
03-03-2006, 16:48
A me faceva la stessa cosa, via gioco o 3dmark e via skermata blue e riavvio, pensavo fosse la sk video che mi aveva lasciato, ma cambiando ali ho risolto!
Anche se ali nn aveva mai dato segni di cedimento in alcun modo!!!!
Cmq la temperatura della CPU mi sembra un po altina sopratutto se in idle, sotto carico potrebbe arrivare a temperature critiche, considerando che un mio amico ha la tua stessa cpu e le temperature nemmeno sotto carico prolungato arrivano a queste, massimo sui 40/42° ma se lavora davvero molto.

youthgonewild
03-03-2006, 16:56
Le temperature si sono a pieno carico,a riposo adesso mi segnala 34 per la madre e 43 per la cpu..La cosa che mi lascia appunto basito č questo spegnimento improvviso,niente schermate blu..cmq anch'io sono orientato al cambio di ali,perņ mi sembra strano perchč gli amperaggi ei watt totali dovrebbero essere sufficienti..

submask
03-03-2006, 17:04
Non ti so dire, sinceramente anche a me ali nn dava alcun segno, le tensioni erano buone e con quell'ali e sk video avevo sempre giocato e fatto girare applicazioni in 3d. A me crashava e non era nemmeno un problema di driver ho formattato rimesso windows con dirver da cd skeda video e niente sempre la stessa cosa, poi avendo cambiato cpu ho cambiato ali cosi prima di buttare sk video feci ultima prova e andava!!!!
Non chiedermi perche ma il mio ali ora se lo uso su un'altro pc va un amore!!! :muro:
Cmq imho č al 90% ali che ti sta lasciando, per il 10% č la skeda video purtroppo.

youthgonewild
03-03-2006, 18:16
Spero sia l'ali anche se č nuovo..la scheda video se avesse problemi emetterebbe dei segnali..provo con un ali migliore.Grazie^^

youthgonewild
03-03-2006, 20:05
A casa del mio amico(il proprietario) non funziona a casa mia si :mbe: ..Secondo voi puņ c'entrare a questo punto il suo impianto elettrico?