View Full Version : Patch SLI aperta anche ad altri chipset?
Redazione di Hardware Upg
03-03-2006, 15:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16607.html
Sembra possibile arginare le limitazioni introdotte da NVIDIA, abilitando la tecnologia SLI anche con altri chipset attraverso una nuova patch
Click sul link per visualizzare la notizia.
Quindi anche con i chipset ATi... direi che questa cosa è spettacolare per chi vuole una mobo che possa fare Crossfire e SLI!
X1l10on88
03-03-2006, 15:47
WOW IO HO L'RD480!!! CROSSFIRE + SLI Tramite Patch!!! Incredibile!
AndreaG.
03-03-2006, 15:49
Io ho unz dfi ultra... ora non ho più scuse... non c'è niente da saldare/smontare..... :stordita:
JohnPetrucci
03-03-2006, 16:00
Quindi anche con i chipset ATi... direi che questa cosa è spettacolare per chi vuole una mobo che possa fare Crossfire e SLI!
Già, bello schiaffo ad Nvidia e alla sua gelosia verso lo Sli, adesso cambiano molte cose, e mi sa che Ati se ne avvantaggerà.
shrubber
03-03-2006, 16:12
si ma c'è una cosa da dire... tu puoi avere tutte le patch che ti pare... ma il ponticello per fare lo sli te lo danno con la mobo... e da quanto mi risulta su quelle intel non ti danno nessun ponticello. che ti fai un sli con due 6600 (una delle poche schede che non necessita del ponticello)??!?!?
si ma c'è una cosa da dire... tu puoi avere tutte le patch che ti pare... ma il ponticello per fare lo sli te lo danno con la mobo... e da quanto mi risulta su quelle intel non ti danno nessun ponticello. che ti fai un sli con due 6600 (una delle poche schede che non necessita del ponticello)??!?!?
Se il problema fosse solo il ponticello, li vendono anche singolarmente. :O
AndreaG.
03-03-2006, 16:25
15 euro e passa la paura, di ponicelli se ne trovano a palate online
usotapioca
03-03-2006, 16:30
Gentile Redazione Potreste provare la patch per noi su un paio di mobo una tipo intel e una crossfire e magari fare un piccolo paragone tra mobo e driver a parità di schede video ;) visto che si vociferava su un'analisi delle varie mobo potreste aggiungere anche questo semplice test :sbav:
Don Quitter
03-03-2006, 16:52
Gentile Redazione Potreste provare la patch per noi su un paio di mobo una tipo intel e una crossfire e magari fare un piccolo paragone tra mobo e driver a parità di schede video ;) visto che si vociferava su un'analisi delle varie mobo potreste aggiungere anche questo semplice test :sbav:
Sarebbe molto interessante...
Forza Redazione di HW UPGRADE FACCI SOGNARE!!! Recensione! Recensione! Recensione! .
bartolino3200
03-03-2006, 20:03
Sulla ASRock 939SLI-eSATA2 (65 euro per la cronaca) danno anch eil bridge SLI... Più spudorati di così... :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11423673#post11423673
I driver inoltre sono presenti nel cd a corredo della mobo. Mi sa che è più SLI ULi che non nVidia stessa...
Credo che la recensione ce la possiamo scordare: quella pratica è un po' illegale... ;)
Don Quitter
03-03-2006, 22:33
Credo che la recensione ce la possiamo scordare: quella pratica è un po' illegale... ;)
:mbe: ma sei sicuro?
shrubber
03-03-2006, 22:56
ah ok non lo sapevo che il bridge si potesse acquistare... allora il discorso cambia eccome
Per ora di illegale non c'è niente...
beh credo che la patch modifichi parte dei driver nvidia e non credo che sia propriamente legale...
azagthoth
04-03-2006, 13:37
e il secondo slot pciex?
E' come una sorta di crack... Qualunque software tu usi, c'è una EULA da accettare. Non so cosa dica l'EULA dei drivers NVidia (ho una ATI ;) ), ma non credo che sia permesso il reverse engineering (anche fatto da altri) e la modifica dei drivers...
Si ma quando si parla di Crossfire e SLI si parla anche di una bella somma in denaro da "investire"... Con una soluzione del genere, priva di certificazione, di una qualunque sicurezza di corretto funzionamento e tutto il resto, non so fino a che punto ci siano dei pazzi che buttino dei soldi solo per fare una prova.... E poi magari trovarsi un sistema che non si comporta in modo corretto...
E' come una sorta di crack... Qualunque software tu usi, c'è una EULA da accettare. Non so cosa dica l'EULA dei drivers NVidia (ho una ATI ;) ), ma non credo che sia permesso il reverse engineering (anche fatto da altri) e la modifica dei drivers...
Ma ULI però adesso è nVidia... Mi domando cosa significhi tutto ciò. Sembra che una divisione di nVidia si ribelli a nVidia stessa.... :rotfl:
Secondo me fra un po a questi gli spaccano il sedere a metà... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.