PDA

View Full Version : Lian Li Coprislot Universale C-01A - Domande

Hiruga
03-03-2006, 15:24
Dato che il mio AeroCool AeroEngine II è deturpato da lettori ottici beige mi piaceva acquistare qualche coprislot che fosse carino e in "tinta" con il mio case.
Avevo visto i coprislot della CoolerMaster, ma il fatto di mettere scrisce di nastro adesivo non m'è piaciuta fin da subito. Girovagando per lo stesso sito dove ho acquistato il case, ho trovato nella sezione Lian Li dei coprislot adatti appunto agli omonimi case. Ora mi chiedevo. Cosa ne pensate di questo copri slot? E' universale per i case Lian Li o universale nel vero senso della parola?

Immagini:
http://www.drako.it/foto_prodotti/CASE/LIAN-LI/LianLi_CopriSlot_5.25_C-01A_silver_g1.jpg

http://www.drako.it/foto_prodotti/CASE/LIAN-LI/LianLi_CopriSlot_5.25_C-01A_silver_g2.jpg

http://www.drako.it/foto_prodotti/CASE/LIAN-LI/LianLi_CopriSlot_5.25_C-01A_silver_g3.jpg

Sulla recensione poi c'è scritto che aprendo il lettore ottico lo sportellino del coprislot si apre, e si richiude in automatico. Mi chiedevo. Ma i lettori ottici hanno sempre nella parte anteriore del cassetto quella striscia di plastica con su scritta la marca o il tipo di lettore. Quando lo apro tutto ok, ma quando chiudo il lettore, poi non si incastra con lo sportellino del coprislot? Non so se avete capito.. guardando la seconda immagine del coprislot magari capite meglio..

Samoht
03-03-2006, 15:38
Ciao,
Anch'io sono un degno possessore di un AeroEngine II (che ho moddato tra l'altro). Allora, il frontalino (o "bezel") di cui hai postato le foto si applica rimuovendo prima quello originale sull'unità: non è difficile - solitamente basta far scorrere la placchetta di plastica in alto facendo attenzione agli "scalini" che la tengono fissata al carrello. Per così come lo vedo dalla foto, sembra che sia stato fatto apposta per i Lian-Li :mbe:

Io cmq ho risolto smontando tale placchetta e il frontalino dell'unità (che viene via solo se prima hai smontato la placchetta dal carrello) e verniciandoli a spray color alluminio, in tinta con il case. Ottimo risultato, anche se si perdono le scritte "DVD-RW" e palle varie - ma visto che lo so che è un dvd e che non me ne frega più di tanto di vedere le scritte...

P.S.: Anche a te la turbina frontale gira traballando?? CHE NERVIII!!! :muro:

Hiruga
03-03-2006, 15:42
si ^____^ sono stato infatti io a chiedere a te nel tuo topic del modding al case se ti traballava... si si, traballa e come... e leggendo le recensioni su internet, traballa a tutti tutti. Cmq dici che quel frontalino non va bene sul "nostro" case? era figo, mi piaceva.

Samoht
06-03-2006, 14:58
Credo di no, vedendo quelle staffette ad "L" non mi suggeriscono niente di buono... ma non escludo che non si possa moddare per adattarlo ad un normalissimo case... se l'articolo non costa una pazzia, compralo e vedi se puoi "smanettarlo". Adesso che ci guardo, è strano: solitamente quei cosi hanno lo sportellino che si apre nell'altro senso - i cardini sono nella parte bassa e oscilla aprendosi dalla parte alta... il che mi fa pensare, per come sono fatti i carrelli della maggior parte delle unità a disco (cd o dvd) potrebbe causare qualche problema... la cosa migliore è che mandi una e-mail al sito e senti cosa ti dicono :mbe sono stato infatti io a chiedere a te nel tuo topic del modding al case se ti traballava... si si, traballa e come... :doh: Ah già è vero :doh:

Hiruga
06-03-2006, 18:05
Infatti è quello che ho notato anche io. Anche togliendo i pezzi di plastica dall'unità cd, dato che si apre dall'alto, quando si richiude si incastra per forza tra le scanalature del cassettino, soprattuto nella parte centrale. Come dici te infatti, si doveva oscillare aprendosi dal basso, con una molla che lo faceva tornare in posizione. Però non sò, provo a mandare una mail. Grazie cmq per le tue risposte.

Ps. Come ce le vedi te 3 ac ryan da 120 mm doppio colore arancio/azzurro, 2 sul pannello trasparente e una dietro togliendo quella senza led di default?

http://www.caseking.de/shop/catalog/images/LUAC_016_1g.jpg

antanio
06-03-2006, 18:50
a giudicare dalle alette laterali direi che sia solo per lian-li ma non lo so per certo :)

Samoht
07-03-2006, 11:10
Come ce le vedi te 3 ac ryan da 120 mm doppio colore arancio/azzurro, 2 sul pannello trasparente e una dietro togliendo quella senza led di default?Tieni conto che la ventola frontale è blu. Dipende poi dal fatto di quali altri colori hai all'interno del case. Però, per la ventola dietro (che secondo me è abbastanza buona se fatta funzionare a 10 o a 7v) basterebbe prendere i led da inserirgli nello chassis (visto che ha già i fori apposta).

Hiruga
07-03-2006, 15:20
ho su 2 neon uv, che fanno una luce viola appunto, + uno sdoppiatore quadruplo sempre uv reactive blu con i led uv... e quelle ventole mi sembra che come colore ci stiano bene. Solo su un sito il colore arancio è davvero arancio, su tutti gli altri è viola.. il frame di plastica della ventola è arancio (che lì pare viola/fucsia), ma cmq la pala rimane azzurra.. quindi, secondo me ci sta bene. Altri colori non ne ho, vado a ruota libera.

Samoht
08-03-2006, 13:09
Hai la mia benedizione... comunque vada, sarà un successo ;)

Hiruga
08-03-2006, 20:03
ok samoth, procederò all'acquisto ^___^ ti fò sapere con il topic e le foto.

H-BES
08-03-2006, 22:27
Io ce l'ho per il mio pc-70, che in più di un anno non sono ancora riuscito a finire di moddare, e quindi usare.

Ti confermo che è fatto in modo per essere montato sui lianli, infatti lo avviti non al frontale rimovibile, ma alla struttura del case vero e proprio.
Non so come è fatto il tuo case, ma forse tagliando e piegando un po' la struttura di quel frontalino forse riesci ad adattarlo, ma lasciandolo "standard" ho i miei dubbi.

Saluti
BES

Hiruga
11-03-2006, 11:45
ah ^__^ grazie mille H-BES
bè allora vedrò di rivolgermi ad articoli più "funzionali" non voglio rischiare di rovinare il case e/o i lettori

Alexgn
11-10-2013, 09:36
Scusate se uppo questo vecchissimo thread del 2006 ma ho lo stesso problema: mi serve un copri-slot per il lettore DVD e non riesco a trovarne da nessuna parte!!!! ----> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2601453

Idee? Consigli?