PDA

View Full Version : Chi Mi Aiuta Per Adsl Wireless

tonymjhi
03-03-2006, 15:20
Ciao a tutti sono nuovo, vorrei chiederVi un consiglio/aiuto
Ho tiscali flat adsl a 4 mega, un desktop e un notebook.
vorrei farmi la rete wireless soltanto perche voglio navigare con il portatile da qualunque stanza,(mio padre non mi da il suo desktop pc) ho pensato di comprare ROUTER D-LINK ADSL DSL-G604T SWITCH 4 LAN, AccessPoint 54M
da collegare al computer desktop tramite cavo di rete rj45 e quindi sul mio portatile una WIRELESS 54M 802.11g D-LINK DWL-G650+ CLIENT PCMCIA
mi chiedo; funziona questo sistema???? :confused: :confused:
posso navigare contemporaneamente sul desktop collegato con cavo di rete rj45 e sul notebook con scheda wireless pcmcia??? :confused:
Oppure anche il desktop deve avere una scheda wireless pci o usb che sia??
Inoltre i Due pc si vedranno come rete locale per condividere dischi e stampanti??? :confused: :confused:
GRAZIE IMMENSAMENTE ATTENDO VOSTRE RISPOSTE PRIMA DI COMRARE QUESTI 2 PEZZI.

PS: ho un palmare con scheda wi-fi posso navigare in internet con questo sistema??? ;) ;) ;)

Vi prego rispondetemi in tanti GRAZIE...
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Raven
03-03-2006, 15:26
Io ho l'adsl alice e un router USR 9106 Wireless.

Nell'ordine navigo con:
- PC Desktop con cavo di rete su RJ45 collegato al router
- PC Notebook con scheda wireless pcmcia
- Palmare Dell axim x30 wifi

Tutti e tre li ho impostati con indirizzo IP fisso (del tipo 192.168.1.XXX) con il router come Gateway predefinito e come server DNS su 192.168.1.1
La connessione wireless l'ho configurata con crittografia WEP.
Tutti e tre i PC si vedono in LAN, ovviamente...

Il tutto funziona da dio senza il benché minimo problema! ;)

Per cui non dovresti averne neppure tu...

tonymjhi
03-03-2006, 15:31
Grazie, velocissimo veramente, cosa significa l'ho configurata con crittografia WEP ci sono particolari difficolta con la configurazione???

Raven
03-03-2006, 15:34
... significa che se non usi nessuna crittografia del segnale wireless chiunque può appostarsi sotto la tua finestra e navigare a scrocco con la tua linea ADSL! :D