View Full Version : Venice
rizzotti91
03-03-2006, 15:01
Salve, solitamente a quanto arrivano i venice 3200? Grazie.
walter89
03-03-2006, 15:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935362 ;)
rizzotti91
03-03-2006, 15:12
grazie. Da quanto ho capito solitamente non arrivano a 3 ghz.
phil anselmo
03-03-2006, 15:38
grazie. Da quanto ho capito solitamente non arrivano a 3 ghz.
3giggi sono tanti, ma xké questa domanda?
Drakogian
03-03-2006, 15:49
Salve, solitamente a quanto arrivano i venice 3200? Grazie.
Dipende da quanta fortuna hai a trovare quello giusto. Il mio non ne voleva sapere di superare 230x10 a 1.45v. Gli ultimi usciti sicuramente non sono all'altezza (tolto qualche rara eccezione) di quelli di metà 2005. Certo che tu punti al massimo: 3000 Mhz :eek:
phil anselmo
03-03-2006, 15:59
Dipende da quanta fortuna hai a trovare quello giusto. Il mio non ne voleva sapere di superare 230x10 a 1.45v. Gli ultimi usciti sicuramente non sono all'altezza (tolto qualche rara eccezione) di quelli di metà 2005. Certo che tu punti al massimo: 3000 Mhz :eek:
eheh... vedo ke hai pensato bene di prenderne uno ke invece in oc salisse alla grande èh??? :p
senti, nn dirmi ke quella ram la tieni in sincrono?! :stordita:
;)
3giggi sono tanti, ma xké questa domanda?
il bello è che rizzotti ci vuole abbinare ram , mobo e ali scarsi... :rolleyes:
Drakogian
03-03-2006, 16:30
eheh... vedo ke hai pensato bene di prenderne uno ke invece in oc salisse alla grande èh??? :p
senti, nn dirmi ke quella ram la tieni in sincrono?! :stordita:
;)
Si... ho avuto la possibiltà di venderlo allo stesso prezzo di acquisto.Devo dire che ho aspettato 3 mesi un opteron 146. Poi mi sono stufato e ho preso il 3700 a un buon prezzo. Ora è a 250x11 a 1.425v e se avessi una mobo più performante potrebbe salire di più. No quelle ram non le puoi tenere in sincrono. Per 80€ cosa pretendi :D Ciao
phil anselmo
03-03-2006, 17:10
Si... ho avuto la possibiltà di venderlo allo stesso prezzo di acquisto.Devo dire che ho aspettato 3 mesi un opteron 146. Poi mi sono stufato e ho preso il 3700 a un buon prezzo. Ora è a 250x11 a 1.45v e se avessi una mobo più performante potrebbe salire di più. No quelle ram non le puoi tenere in sincrono. Per 80€ cosa pretendi :D Ciao
ma infatti... ;)
cmq il 3700+ è stata sempre una cpu molto affascinante x i miei gusti! :D
ne sei soddisfatto?
com'è in ambiente windows? è molto reattiva?
io sono molto soddisfatto del mio 3400+ nc xké in ambiente win skizza alla grande!
cmq il 3700+ è uno dei migliori proci per qualità/prezzo secondo me :rolleyes:
Drakogian
03-03-2006, 17:29
Certo che sono molto soddisfatto :D . Faccio fotoritocco/videoediting e programmazione e ho avuto per 3 anni un intel 1800 e la differenza per me è strabiliante. Poi mi ci abituerò. Non ti dico l'encode di un dvd: sono passato da più di 6 ore a 1 e mezza. Ora per un pò me ne sto tranquillo, per un futuro upgrade se ne parlerà fra altri 3 anni. Ciao
phil anselmo
03-03-2006, 17:37
Certo che sono molto soddisfatto :D . Faccio fotoritocco/videoediting e programmazione e ho avuto per 3 anni un intel 1800 e la differenza per me è strabiliante. Poi mi ci abituerò. Non ti dico l'encode di un dvd: sono passato da più di 6 ore a 1 e mezza. Ora per un pò me ne sto tranquillo, per un futuro upgrade se ne parlerà fra altri 3 anni. Ciao
c'è un utente ke è passato da un 2.4ghz northwood al 3700+, anke lui lavora con il pc ma in ambito audio mi sembra e nn ha fatto altro ke biasimare la suddetta cpu, dicendo addirittura ke il northwood andava meglio!!!
tutto il forum gli ha detto ke evidentemente aveva qualcosa ke nn andava nella configurazione e nn tanto nella cpu ma alla fine l' ha voluta cambiare.
ora tu mi confermi quello ke pensavo io e tutto il resto del forum :D
rizzotti91
16-03-2006, 14:34
Ma col dissi originale e con una ventola per il case da 1900 RPM a quanto arrivo?
rizzotti91
16-03-2006, 14:35
il bello è che rizzotti ci vuole abbinare ram , mobo e ali scarsi... :rolleyes:
Allora, ali 500w, ram 512x2 Vdata e mobo a8n-e. Scarsi?
Allora, ali 500w, ram 512x2 Vdata e mobo a8n-e. Scarsi?
le v-data si... :rolleyes:
l'ali da 500w da mercatone pure...
la a8n-e può andare...anche se non aspettarti di salire tanto in overclock...
rizzotti91
16-03-2006, 14:43
le v-data si... :rolleyes:
l'ali da 500w da mercatone pure...
la a8n-e può andare...anche se non aspettarti di salire tanto in overclock...
Ma non capisco perchè ce l'avete tutti con le asus per l'overclock, dicono che sono parecchio buone perora, comunque non credo di salire molto con il dissi originale, vero?
Le vdata a quanto arrivono? Ma l'overclock della ram fa aumentare le prestazioni del pc?
Ma non capisco perchè ce l'avete tutti con le asus per l'overclock, dicono che sono parecchio buone perora, comunque non credo di salire molto con il dissi originale, vero?
Le vdata a quanto arrivono? Ma l'overclock della ram fa aumentare le prestazioni del pc?
col dissy originale è difficile andare oltre i 2300mhz...
le v-data salgono molto poco...a 400Mhz non tengono neanche l' 1T...(salvo quelle cas 2,5 che sono piuttosto fortunate)
le prestazioni possono aumentare..ma il fatto è che quelle ram fanno schifo anche @ default
io con il dissy avc, con 3200+ venice sono arrivato a 2400mhz a vcore default :)
io con il dissy avc, con 3200+ venice sono arrivato a 2400mhz a vcore default :)
si ma con una cpu fortunata..non tutte sono così ;)
la cpuin idle sta a 26°, sotto sforzo credo entro i 38, tu pensi che posso continuare a salire, magari alzando il vcore? le ram sono in asincrono :)
la cpuin idle sta a 26°, sotto sforzo credo entro i 38, tu pensi che posso continuare a salire, magari alzando il vcore? le ram sono in asincrono :)
hai testato la cpu con Prime95 (deve essere eseguito per almeno 7/8 di seguito)???
38 in full mi sembrano pochi...sicuramente saranno di più...poi di estate fa ancora più caldo...
vedo che hai su componenti dal costo elevato...non riesci a procurarti un dissy decente?
hai testato la cpu con Prime95 (deve essere eseguito per almeno 7/8 di seguito)???
38 in full mi sembrano pochi...sicuramente saranno di più...poi di estate fa ancora più caldo...
vedo che hai su componenti dal costo elevato...non riesci a procurarti un dissy decente?
cmq il daily use, è il modo migliore per provare una cpu in oc ;)
cmq il daily use, è il modo migliore per provare una cpu in oc ;)
non è sufficente
rizzotti91
22-03-2006, 10:25
Un arctic freezer 64 va bene? Usato lo trovo?
Un arctic freezer 64 va bene? Usato lo trovo?
Si...viene 18€ nuovo e 20€ la versione PRO che sostiuisce quella normale...
non penso lo trovi usato...
rizzotti91
22-03-2006, 14:12
Si...viene 18€ nuovo e 20€ la versione PRO che sostiuisce quella normale...
non penso lo trovi usato...
OK. Ma va bene per l'overclock? Meglio che compro la versione PRO?
OK. Ma va bene per l'overclock? Meglio che compro la versione PRO?
vanno benissimo entrambi...
al limite il PRO è + silenzioso...
rizzotti91
22-03-2006, 14:29
vanno benissimo entrambi...
al limite il PRO è + silenzioso...
Grazie ancora. Il commerciante, però mi ha consigliato di comprare la versione box perchè ha garanzia italiana, è vero? Scusa se sono insistente, ma con l'arctic lo posso spremere al massimo il procio? Grazie.
Grazie ancora. Il commerciante, però mi ha consigliato di comprare la versione box perchè ha garanzia italiana, è vero? Scusa se sono insistente, ma con l'arctic lo posso spremere al massimo il procio? Grazie.
quello tray (senza dissy) ha 2 anni di garanzia valida in italia (basta che vai dal negoziante con lo scontrino)
quello box ha un anno in più di garanzia (i primi 2 anni sono come per il tray) che viene applicata da AMD...
tutto qua...il tuo negoziante è stato impreciso...
si l'arctic va benissimo vedrai che a limitarti non è quello...
rizzotti91
22-03-2006, 14:38
Te ne intendi di schede video? Se si, puoi gentilmente dare un'occhiata qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146852? Grazie.
rizzotti91
22-03-2006, 14:39
quello tray (senza dissy) ha 2 anni di garanzia valida in italia (basta che vai dal negoziante con lo scontrino)
quello box ha un anno in più di garanzia (i primi 2 anni sono come per il tray) che viene applicata da AMD...
tutto qua...il tuo negoziante è stato impreciso...
si l'arctic va benissimo vedrai che a limitarti non è quello...
E per 8 euro di differenza mi consigli il tray o il box?
direi la 6600Gt, senza dubbio...
la x1300pro è più lenta...
da evitare la 6600 con 512Mb schifosi...
E per 8 euro di differenza mi consigli il tray o il box?
beh per 8€ prendi pure il box...
così hai un anno in più di garanzia e anche il loghetto "athlon 64" da attaccare sul case... :sofico:
rizzotti91
22-03-2006, 14:41
E della Sapphire X800 cosa ne pensi?
E della Sapphire X800 cosa ne pensi?
ancora meglio...se la trovi a buon prezzo (ne ho viste a 120€ , però della MSI) è un affare...
rizzotti91
22-03-2006, 14:46
ancora meglio...se la trovi a buon prezzo (ne ho viste a 120€ , però della MSI) è un affare...
Il mio negoziante me la vende a 130 della Sapphire, però sono indeciso fra quella con 256 di DDR3 a 256 bit o quella con 128 sempre a 256 bit e DDR3. Quale mi consigli?
Il mio negoziante me la vende a 130 della Sapphire, però sono indeciso fra quella con 256 di DDR3 a 256 bit o quella con 128 sempre a 256 bit e DDR3. Quale mi consigli?
beh se sono tutte e due 256bit e ddr3 prendi pure quella da 256Mb se il sovrapprezzo non è eccessivo...
rizzotti91
22-03-2006, 14:53
beh se sono tutte e due 256bit e ddr3 prendi pure quella da 256Mb se il sovrapprezzo non è eccessivo...
Grazie, ma vorrei risparmiare al massimo, e cmq una settimana fa non era disponibile la x800 con 256, vale la pena ordinarla?
In questa scheda video si possono sbloccare la pipeline? Grazie ancora.
Grazie, ma vorrei risparmiare al massimo, e cmq una settimana fa non era disponibile la x800 con 256, vale la pena ordinarla?
In questa scheda video si possono sbloccare la pipeline? Grazie ancora.
Beh anche la 128Mb va bene...le differenze sono minime...
la pipe non si dovrebbero poter sbloccare...
rizzotti91
22-03-2006, 14:57
Ma il 64 freezer pro costa 28€, o almeno c'è scritto sul sito arctic:http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=80&disc=, cmq, c'entra nella a8n-e con un case di dimensioni normali?
rizzotti91
22-03-2006, 14:58
Beh anche la 128Mb va bene...le differenze sono minime...
la pipe non si dovrebbero poter sbloccare...
Nella pagina dell'overclock della scheda video c'è il topic modding x800, mi potrebbe servire a qualcosa?
Ma il 64 freezer pro costa 28€, o almeno c'è scritto sul sito arctic:http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=80&disc=, cmq, c'entra nella a8n-e con un case di dimensioni normali?
i prezzi sul sito della AC sono di listino e sono molto esagerati...
lo pago 19,98€ dal mio "spacciatore" ufficiale...
non è ingombrante...è solo un po' "alto" , cioè tende verso la paratia sinistra del case...tranquillo che ci sta in un normale case middletower...e avanza spazio...
rizzotti91
22-03-2006, 15:03
i prezzi sul sito della AC sono di listino e sono molto esagerati...
lo pago 19,98€ dal mio "spacciatore" ufficiale...
non è ingombrante...è solo un po' "alto" , cioè tende verso la paratia sinistra del case...tranquillo che ci sta in un normale case middletower...e avanza spazio...
Lo conosco anch'io il tuo "spacciatore", ma io abito a messina, quindi se me lo devo far spedire mi costa 30 €. Usato proprio non si trova vero?
Lo conosco anch'io il tuo "spacciatore", ma io abito a messina, quindi se me lo devo far spedire mi costa 30 €. Usato proprio non si trova vero?
cerca nel forum di Hardware upgrade...c'è il mercatino...
vedi se trovi il Freezer64 oppure gli Zalman o simili...ma anche lì ti spendi 8€ di spedizioni...
rizzotti91
22-03-2006, 15:08
OK. Grazie. Credo di aver finito. Pensi che con il mio nuovo computer ci posso giocare a 1024x768 con i dettagli al massimo + filtri a qualche gioco?
Mod se ne possono fare?
OK. Grazie. Credo di aver finito. Pensi che con il mio nuovo computer ci posso giocare a 1024x768 con i dettagli al massimo + filtri a qualche gioco?
Senza problemi...anzi...se tieni bassi i filtri giochi anche a 1280x1024...
mod hardware meglio evitarle...altrimenti la garanzia la vedi col binoccolo...
rizzotti91
22-03-2006, 15:24
Senza problemi...anzi...se tieni bassi i filtri giochi anche a 1280x1024...
mod hardware meglio evitarle...altrimenti la garanzia la vedi col binoccolo...
Woow, non so se ricordi, ma io ho un celeron 1.2 ghz e una 9200. Comunque non devo giocare a 1280x1024, perchè il mio monitor è 17", però l'area visibile è 16.3", è normale? A me sembra più grande di uno normale.
A f.e.a.r come ci posso giocare?
Woow, non so se ricordi, ma io ho un celeron 1.2 ghz e una 9200. Comunque non devo giocare a 1280x1024, perchè il mio monitor è 17", però l'area visibile è 16.3", è normale? A me sembra più grande di uno normale.
A f.e.a.r come ci posso giocare?
16,3" è normale perchè è un crt...la tua sensazione può essere data dalla cornice che magari lo fa sembrare più grande...
cmq con un 17" ci arrivi a 1280...basta che vai a 60Hz (tanto non si nota nei giochi)
fear non so come vada...lo installo stasera.. :D
rizzotti91
22-03-2006, 15:51
16,3" è normale perchè è un crt...la tua sensazione può essere data dalla cornice che magari lo fa sembrare più grande...
cmq con un 17" ci arrivi a 1280...basta che vai a 60Hz (tanto non si nota nei giochi)
fear non so come vada...lo installo stasera.. :D
Poi mi fai sapere come ti va sulla tua così mi adatto? La x800 è il doppio di prestazioni della tua? A quanto lo hai comprato?
Poi mi fai sapere come ti va sulla tua così mi adatto? La x800 è il doppio di prestazioni della tua? A quanto lo hai comprato?
la X800 sarà circa il 10% più veloce della mia...
pagata 170€ a settembre...però c'è da dire che le Agp costano molto di più delle pcie-e...
rizzotti91
22-03-2006, 15:59
la X800 sarà circa il 10% più veloce della mia...
pagata 170€ a settembre...però c'è da dire che le Agp costano molto di più delle pcie-e...
Scusa mi sono sbagliato. :muro:
Ma l'hai comprato fear?
Ma l'hai comprato fear?
ehemmm :fiufiu:
penso tu sappia la risposta... :fagiano:
rizzotti91
22-03-2006, 16:03
ehemmm :fiufiu:
penso tu sappia la risposta... :fagiano:
Sul mulo?
Sul mulo?
no...gli amici... :D
presumo cmq che venga dal mulo...
rizzotti91
22-03-2006, 16:08
no...gli amici... :D
presumo cmq che venga dal mulo...
La tua è versione cd o dvd?
Lo hai provato Call of Duty 2?
La tua è versione cd o dvd?
Lo hai provato Call of Duty 2?
versione dvd..
cod2 l'ho finito a gennaio...
cmq stiamo andando OT...meglio chiudere qua...
rizzotti91
22-03-2006, 16:15
versione dvd..
cod2 l'ho finito a gennaio...
cmq stiamo andando OT...meglio chiudere qua...
OK. Un'ultima cosa: Cod2 com'è? A che dettaglio ci posso giocare?
OK. Un'ultima cosa: Cod2 com'è? A che dettaglio ci posso giocare?
molto bello
1280x1024 dettagli alti e antialising 2x...
chiudiamo qua prima che passi il Mod.. :D
al massimo mi trovi su messenger...
rizzotti91
22-03-2006, 16:21
molto bello
1280x1024 dettagli alti e antialising 2x...
chiudiamo qua prima che passi il Mod.. :D
al massimo mi trovi su messenger...
Se vuoi, possiamo parlare di giochi su quel mio thread che ti ho detto prima.
su quello delle schede video?
non per fare il rompiballe...
ma guarda che siamo OT anche lì... :mbe:
inotre questo è un forum, non una chat.. ;)
ogni messaggio che scriviamo occupa spazio sui server e lo spazio costa...
rizzotti91
22-03-2006, 16:41
su quello delle schede video?
non per fare il rompiballe...
ma guarda che siamo OT anche lì... :mbe:
inotre questo è un forum, non una chat.. ;)
ogni messaggio che scriviamo occupa spazio sui server e lo spazio costa...
OK.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.