PDA

View Full Version : comunismo e america..

windowsa
03-03-2006, 14:49
secondo voi se sale al potere prodi si rimane ancora alleati degli americani a pieno rispetto?????????? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

joshua82
03-03-2006, 14:52
noi ne parliamo qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148570

:)

windowsa
03-03-2006, 14:53
noi ne parliamo qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148570

:)
si ho gia' visto ma non mi sembra la stessa cosa..

joshua82
03-03-2006, 15:30
ok ;)

il problema, a mio parere, viene prima dell'alleanza o meno con gli usa (o con altri stati...tipo GB per esempio ;) )...
il problema è all'interno dell'Unione...
quale è la posizione dell'unione sulla guerra??quella dei pacifisti girotondini??quella di Mastella?? quella dell'interventismo dalemiano in Serbia??

quale è l'opinione dell'Unione sugli USA?? un alleato? un amico-nemico? coloro che stanno rovinando il mondo?? un pericolo da combattere??Mastella e Capezzone che dicono vedendo i noglobal che bruciano le bandiere israeloamericane??

quale è l'opinione dell'Unione su Israele?? dovrebbe essere cancellata dalla cartina geografica (come un sindaco di Rifondazione proponeva...)?? sono da finanziare o no i palestinesi?? e con i terroristi??

Onisem
03-03-2006, 15:32
secondo voi se sale al potere prodi si rimane ancora alleati degli americani a pieno rispetto?????????? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Scusa ma, in Italia non c'è mai stato un governo di Centro-Sinistra? L'alleanza con gli USA è stata mai compromessa o messa in discussione!? :mbe: E poi il titolo del thread...

joshua82
03-03-2006, 15:34
Scusa ma, in Italia non c'è mai stato un governo di Centro-Sinistra? L'alleanza con gli USA è stata mai compromessa o messa in discussione!? :mbe: E poi il titolo del thread...
è vero
ma oggi la situazione internazionale è diversa...c'è il terrorismo e soprattutto alla Casa Bianca c'è un presidente molto molto conservatore ;)

eppoi mai come oggi le componenti 'comuniste' diventano fondamentali per la vittoria (Rifondazione comunista e Comunisti Italiani)...quindi il titolo ci sta tutto ;)

Onisem
03-03-2006, 15:38
è vero
ma oggi la situazione internazionale è diversa...c'è il terrorismo e soprattutto alla Casa Bianca c'è un presidente molto molto conservatore ;)
Mah, non verrebbe comunque messa in discussione. Poi se per alleanza si intende comportarsi come se l'Italia si trovasse sulla East coast...

joshua82
03-03-2006, 15:40
è vero, ma il rischio è di scivolare al lato opposto...dire che le mani di bush grondano di sangue non mi sembra il presupposto per una grande alleanza :fagiano:

Onisem
03-03-2006, 15:51
è vero, ma il rischio è di scivolare al lato opposto...dire che le mani di bush grondano di sangue non mi sembra il presupposto per una grande alleanza :fagiano:
Beh, su questo non ci piove. Ma si sa che Diliberto non è propriamente una volpe.

ironmanu
03-03-2006, 16:55
Beh, su questo non ci piove. Ma si sa che Diliberto non è propriamente una volpe.
Si ma,poveraccio lui,il suo elettorato risponde solo se lo infiammi così...si sacrifica per il partito!

darkreom
03-03-2006, 17:25
il suo elettorato risponde solo se lo infiammi così
e questo chi te lo dice?guarda che i comunisti italiani sono l'ala moderata del partito e i loro elettori sono in gran parte gente non proprio nella fase di ribellione al sistema capitalistico americano tipica dei giovani (quelli sono molto più propensi a votare rifondazione)...e dunque non penso che si facciano infiammare da queste cose..magari le pensano ma specialmente in campagna elettorale la stragrande maggioranza del partito dei comunisti italiani non avrebbe mai fatto una dichiarazione simile..e idem chi li vota..

maxsona
03-03-2006, 17:38
Io prevedo una scissione di rifondazione, Bertinotti ha dato una linea troppo moderata al partito, si è piegato nel programma a punti contrari agli ideali comunisti, è per il "due popoli, due stati", il caso Ferrando, la mancata adesione a certe manifestazioni, c'è molta gente scontenta nel partito di Bertinotti, è stato fischiatissimo in un recente comizio. Secondo me le linee guida della coalizione le daranno Dalema, Prodi, Fassino e Rutelli, con Fausto che non farà molta ostruzione e Verdi e PDCI che prenderanno pochi voti e avranno qualche contentino.

windowsa
03-03-2006, 17:54
Io prevedo una scissione di rifondazione, Bertinotti ha dato una linea troppo moderata al partito, si è piegato nel programma a punti contrari agli ideali comunisti, è per il "due popoli, due stati", il caso Ferrando, la mancata adesione a certe manifestazioni, c'è molta gente scontenta nel partito di Bertinotti, è stato fischiatissimo in un recente comizio. Secondo me le linee guida della coalizione le daranno Dalema, Prodi, Fassino e Rutelli, con Fausto che non farà molta ostruzione e Verdi e PDCI che prenderanno pochi voti e avranno qualche contentino.

ma credi che al potere vada Prodi o Dalema(se vanno)??????

maxsona
03-03-2006, 18:01
Chi ci và ? Nanni Moretti ?

windowsa
03-03-2006, 18:03
Chi ci và ? Nanni Moretti ?
si ho capito ma chi esattamente dei due...mica prodi fa la copertura a dalema??
e poi quand'è che c'è il confronto tv?????

Onisem
03-03-2006, 18:53
A beh! Perchè dipende tutto da questo!?

Lucio Virzì
03-03-2006, 19:55

Copertura? :confused: Di cosa?
Ma stiamo scherzando? Dai, basta con queste berlusconate.

LuVi