PDA

View Full Version : Nuovo provider Internet per gaming on-line

FEDELFRANCO2002
03-03-2006, 15:40
Salve a tutti,
forse avrei dovuto postare su "Internet e provider", però alla base della mia richiesta ci sono i giochi per pc, e quindi penso che qui riceverò risposte più adeguate.
Sono un utente Tin.it con connessione flat 4 mega, ed essendo vicina la scadenza del contratto sto guardando in giro per cercare offerte migliori.
Quello che mi interessa in particolare sono ping e lag, visto che utilizzo l'adsl soprattutto per giocare su internet, attualmente a Cod2. Con la connessione Tin.it non ho mai avuto particolari problemi di connessione o di velocità, solo che loro non attivano la modalità fast, e quindi ho dei ping medi che vanno da 80 a 100. Con la modalità fast dovrei invece riuscire a scendere almeno sotto i 50.
Ho visto le offerte di Libero, che offre la fast ma ha una valanga di problemi, almeno recentemente; poi ho visto Tiscali, che però nella mia zona non ha la Ull (che non ho ben capito cosa sia) e quindi non offre la modalità fast; ci sarebbe Ngi che però costa uno sproposito.
Ora ho visto l'offerta Cheapnet (http://www.cheapnet.it/), che invece offre la modalità fast ed ha gli stessi costi di Tin.it.
C'è qui qualche utente di Cheapnet che può dirmi se effettivamente va bene, se dà problemi di connessione e se ha dei ping bassi?

Pippox
03-03-2006, 16:27
Salve a tutti,
forse avrei dovuto postare su "Internet e provider", però alla base della mia richiesta ci sono i giochi per pc, e quindi penso che qui riceverò risposte più adeguate.
Sono un utente Tin.it con connessione flat 4 mega, ed essendo vicina la scadenza del contratto sto guardando in giro per cercare offerte migliori.
Quello che mi interessa in particolare sono ping e lag, visto che utilizzo l'adsl soprattutto per giocare su internet, attualmente a Cod2. Con la connessione Tin.it non ho mai avuto particolari problemi di connessione o di velocità, solo che loro non attivano la modalità fast, e quindi ho dei ping medi che vanno da 80 a 100. Con la modalità fast dovrei invece riuscire a scendere almeno sotto i 50.
Ho visto le offerte di Libero, che offre la fast ma ha una valanga di problemi, almeno recentemente; poi ho visto Tiscali, che però nella mia zona non ha la Ull (che non ho ben capito cosa sia) e quindi non offre la modalità fast; ci sarebbe Ngi che però costa uno sproposito.
Ora ho visto l'offerta Cheapnet (http://www.cheapnet.it/), che invece offre la modalità fast ed ha gli stessi costi di Tin.it.
C'è qui qualche utente di Cheapnet che può dirmi se effettivamente va bene, se dà problemi di connessione e se ha dei ping bassi?
Allora gioco in un clan di cod 1 e 2 da 2 anni..
Tiscali... lasciali perdere.. a meno che non hai la certezza TOTALE che sei in ULL..
UN mio amico sta impazzendo.. ha attivato la adsl2.. che gli hanno assicurato fosse in fast e invece nisba.. pinga come prima con alice (tra i 50 e 60).. e in + spesso gli cade la portante.. e spacca tutto :D

NGI: cara la connessione ma molto professionali loro.. e hai il FAST assicurato..
Libero:.. dipende se sei in ULL o meno.. un amico è in ull e da Palermo pinga maya a 30 :eek: :eek: :eek:
ma un altro aspetta l'attivazione da 4 mesi :eek: :eek: (dicono che è colpa telecom.. ma sticaz@@..
Cheapneat: non mi fido se non le provo le cose..

In ogni caso.. qualsiasi cosa tu scelga.. ti faranno penare per staccarti da telecom :rolleyes:

PS quando vuoi farti 2 spari in fun mandami pm ;)

Nockmaar
03-03-2006, 16:30
Io sono stato fortunato, utente ULL con profilo fast, pingo maya intorno ai 25 ms e mi e' capitato diverse volte di avere un lag cosi' basso anche in CS:S ( ovviamente servers NGI ).

Pero' anche con Libero e' un terno al Lotto... :doh:

FEDELFRANCO2002
03-03-2006, 16:40
Tiscali... lasciali perdere.. a meno che non hai la certezza TOTALE che sei in ULL..
UN mio amico sta impazzendo.. ha attivato la adsl2.. che gli hanno assicurato fosse in fast e invece nisba.. pinga come prima con alice (tra i 50 e 60).. e in + spesso gli cade la portante.. e spacca tutto :D

NGI: cara la connessione ma molto professionali loro.. e hai il FAST assicurato..
Libero:.. dipende se sei in ULL o meno.. un amico è in ull e da Palermo pinga maya a 30 :eek: :eek: :eek:
ma un altro aspetta l'attivazione da 4 mesi :eek: :eek: (dicono che è colpa telecom.. ma sticaz@@..
Cheapneat: non mi fido se non le provo le cose..

In ogni caso.. qualsiasi cosa tu scelga.. ti faranno penare per staccarti da telecom :rolleyes:

PS quando vuoi farti 2 spari in fun mandami pm ;)
Wow un Feccia... il link alla home page del clan ce l'ho in sign, se vi va di fare qualche pcw aggiungi [email protected] a msn, anche se attualmente è sconnesso, proprio perché sta aspettando che Tin gli liberi la portante per passare a Fastweb. In Cod2 siamo dei niubbi, fino a dicembre giocavamo ancora a Medal of Honor Sperhead, ora stiamo cercando di farci le ossa su Cod2, tra l'altro stiamo partecipando al torneo di Timetofrag a cui partecipate anche voi, anche se in gironi diversi...
Anche io non mi fido più di tanto, per quello cercavo impressioni su Cheapnet. Purtroppo l'unico su cui si può andare al buio è Fastweb, e dalle mie parti non arriverà prima di 4 o 5 anni almeno...

FEDELFRANCO2002
03-03-2006, 16:43
Io sono stato fortunato, utente ULL con profilo fast, pingo maya intorno ai 25 ms e mi e' capitato diverse volte di avere un lag cosi' basso anche in CS:S ( ovviamente servers NGI ).

Pero' anche con Libero e' un terno al Lotto... :doh:
Ciao vecchio Nock! :)
Ho letto che Libero da dicembre sta dando diversi problemi in tutta Italia, a macchia di leopardo, quindi sei uno dei fortunati a cui va bene. Ma poi nella tua zona di Roma non hai ancora Fastweb? Se inizia ad andarti male puoi sempre passare lì, io invece ho poche scelte...

Pippox
03-03-2006, 16:44
:fagiano: :fagiano:
ehm non sono Feccia da 1 anno circa ormai.. ora sono IIG!
(trovi il sito in link..abbiam vinto la ccodl da poco :) )
e time to frag non la facciamo.. problemi interni per ora.. di riorganizzazione
(abbiamo anche aperto sezione di pes5 :) )

Pippox
03-03-2006, 16:44
dimenticavo.. se vuoi un contatto dei Feccia.. li ho tutti ovviamente!
fammi sapere ciao ;)

Nockmaar
03-03-2006, 16:52
Ciao vecchio Nock! :)
Ho letto che Libero da dicembre sta dando diversi problemi in tutta Italia, a macchia di leopardo, quindi sei uno dei fortunati a cui va bene. Ma poi nella tua zona di Roma non hai ancora Fastweb? Se inizia ad andarti male puoi sempre passare lì, io invece ho poche scelte...

Carissimo... ;)

Fastweb da me arriva ( come ADSL ) ma costa troppo per l' uso che ne faccio io.

Ho preferito levarmi di mezzo il canone Telecom e passare a Libero TuttoIncluso.
Per il momento non mi posso lamentare ( soprattutto per le bollette che sono quasi la meta' di quelle Telecom )....

Putroppo per il p2p.... :mad:

jucca
07-03-2006, 17:54
ero anche io interessato a fare Cheapnet

sono stato sabato da un rivenditore qui nella mia zona e oltre alle solite domande ho domandato del ping... sempre per il gaming online

non è che ne sapesse un granchè... anzi :rolleyes:

cmq ha fatto una telefonata ai tecnici e questi gli hanno detto che per il ping si va dai 30 ai 50 da DOS

ora... se fosse cosi, non mi sembrerebbe troppo fisso; non mi ha nemmeno detto verso quale ip lo abbia fatto

a dirla tutta non è che mi abbiano soddisfatto molto

adesso aspetto che la attivino ad un mio amico che l'ha richiesta e vado a vedere da lui...

l'unica cosa certa per sentito dire è che offrano un buon servizio a livello di linea e assistenza

edit: visto ora un post con un utente che posta un ping da dos verso maya http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139100&highlight=cheapnet+ping

ShadowMan
07-03-2006, 18:06
Fastweb 6Mb pingo 25-40 in Battlefield 2. :O :) :cool:

cos'è maya?

E D I T

capito cos'è maya! :D
appena posso lo faccio [ora sto scaricando] :fagiano:

nickclara
07-03-2006, 18:12
Putroppo per il p2p.... :mad:

Che significa?........

PS=Che significa essere in ULL e cm posso verificare se lo sn o no??....

THX TO ALL!!!!!!!

Thunder82
07-03-2006, 18:40

beh avrebbe dovuto informarsi meglio, ad esempio sui forum, e avrebbe scoperto che adsl2 di tiscali NON è in fast, anche se ha dei ping che gli si avvicinano... per il fatto che perde la portante, anche a me succedeva con un modem pci, poi ho preso un router e non mi cade mai ma proprio mai... io ho tiscali 6Mb in ULL e pingo 13 su maya :D

BonOVoxX81
07-03-2006, 20:17
Se telecom settasse in fast sarebbe perfetta....

BonOVoxX81
07-03-2006, 20:19
Cmq la 640 di cheapnet costa 25 euro iva esclusa (quindi 30 euro) al mese...telecom 20 euro...che non e' poco :mc:

Joker80
07-03-2006, 21:14

se invece di staccarti da telecom trasformi la tua alice 4 mega in alice free (paghi solo quando ti connetti) e fai passare un cavo (79 Euro) dati per ngi f5 non dovresti rimanere senza adsl nemmeno per un giorno...

bis
07-03-2006, 21:19
ciao io ho ngi 640\128 30euro al mese + un mese gratis
la uso solo x giocare e devo dire che vale tutti i soldi
ping verso maya 13

Thunder82
07-03-2006, 23:37
ping verso maya 13

i prezzi di ngi sono fuori mercato... con Tiscali una 6144/640 la paghi uguale, 30 euro al mese, e pinghi sempre 13 su maya... con il "piccolo" particolare che è circa 10 volte più veloce in download e il quadruplo in upload :D

BonOVoxX81
08-03-2006, 14:15
i prezzi di ngi sono fuori mercato... con Tiscali una 6144/640 la paghi uguale, 30 euro al mese, e pinghi sempre 13 su maya... con il "piccolo" particolare che è circa 10 volte più veloce in download e il quadruplo in upload :D

Sempre sperando di essere coperti da tiscali

Thunder82
08-03-2006, 14:17
Sempre sperando di essere coperti da tiscali

chiaro :D

FEDELFRANCO2002
08-03-2006, 15:28
Allora, ricapitolando:
Cheapnet: incognita, meglio non rischiare
Ngi: ottimo, ma troppo costoso
Tiscali: sarebbe il meglio, ma non avendo l'ULL dalle mie parti, meglio lasciar perdere
Libero: da evitare, troppi problemi ultimamente
Alice: è praticamente uguale a Tin. it, quindi...

In definitiva, mi tengo la mia Tin.it con ping a 70/80 e bon...
Sbagliato qualcosa?

Pippox
08-03-2006, 16:09
Allora, ricapitolando:
Cheapnet: incognita, meglio non rischiare
Ngi: ottimo, ma troppo costoso
Tiscali: sarebbe il meglio, ma non avendo l'ULL dalle mie parti, meglio lasciar perdere
Libero: da evitare, troppi problemi ultimamente
Alice: è praticamente uguale a Tin. it, quindi...

In definitiva, mi tengo la mia Tin.it con ping a 70/80 e bon...
Sbagliato qualcosa?
nGI SE VUOI GIOCARE ;)
libero se sei certo sia in ull!

FEDELFRANCO2002
08-03-2006, 16:22
nGI SE VUOI GIOCARE ;)
libero se sei certo sia in ull!
Come ti ho detto, Ngi è troppo costoso per me.
Libero non è in Ull dalle mie parti, e poi ho letto in diversi forum di molti utenti che hanno avuto diversi problemi.

jucca
08-03-2006, 18:15
ping verso maya 13

x bis: di che zona sei?

bhe se alla fin fine non risenti tanto di ping... tin.it o alice va bene

ma io spesso mi trovo a giocare in germania o paesi europei cmq ( ho alice ) e arrivo anche a 160-170 min. di ping da dos

non vi dico il rosik :muro:

Pippox
08-03-2006, 18:43

ma io spesso mi trovo a giocare in germania o paesi europei cmq ( ho alice ) e arrivo anche a 160-170 min. di ping da dos

Quoto.. siamo il terzo mondo delle linee adsl.. (e poi basterebbe settare in fast alice.. )

BonOVoxX81
08-03-2006, 20:19
Quoto.. siamo il terzo mondo delle linee adsl.. (e poi basterebbe settare in fast alice.. )

E' quello che ho sempre detto...alice (tin) in fast e sarebbe il massimo

jucca
08-03-2006, 20:23
infatti... per metterla in fast bastano pochi minuti di lavoro per un tecnico in centrale

ma per farlo occorrono amicizie, altrimenti nada

la fast dicono di rilasciarla solo per privati che possono presentare alla telecom la Partita Iva

questo a detta loro :O

ArticMan
08-03-2006, 20:34
se maya significa pingare maya.ngi.it è una favola... pingo a 20 :D

Pippox
08-03-2006, 20:39
infatti... per metterla in fast bastano pochi minuti di lavoro per un tecnico in centrale

ma per farlo occorrono amicizie, altrimenti nada

la fast dicono di rilasciarla solo per privati che possono presentare alla telecom la Partita Iva

questo a detta loro :O
altro che amici... mi hanno chiesto 120 € per attivarla.. :muro:
chi ha un contratto commerciale è settato in fast invece... (bastardi)
e dire che gliela pagherei...
Ora ho provato anche a mandare un fax per farmela attivare dicendo che gioco in borsa :D
vedremo.. ma non ci credo tanto.. gia sono passate 3 settimane :(

bis
08-03-2006, 21:17

sono di bergamo .
io nei server tedeschi pingo sui 30

jucca
09-03-2006, 23:34
buono devo dire... ho Visto il VP di Bergamo su NGI e devo dire che hai avuto un bel c... :D

qui a siena siamo sui 20... firenze già molto meglio

e il bello è che fra me e il lotto di firenze c'è solo 1km :rolleyes: