PDA

View Full Version : Idraulici a Milano

dr-omega
03-03-2006, 14:07
Ciao, ho un rubinetto che gocciola e altri quesiti:

1)Quanto potrebbe volere un'idraulico a Milano per la riparazione o la sostituzione di un rubinetto da cucina che gocciola???La cucina è vecchiotta ed il calcare la fa da padrone nei tubi.

2)La lavatrice non scalda più l'acqua, ovvero a 60° è poco più che tiepida, potrebbe essere il calcare incrostato sulla resistenza, oppure il selettore, oppure il termostato?

3)Lo scaldabagno non riesce a mantenere l'acqua calda dopo una sola doccia, mentre prima arrivava a 2:anche qui problemi alla resistenza?

4)Dato che si è in affitto, le spese di riparazione/manutenzione di solito sono a carico di chi occupa l'appartamento, oppure del padrone di casa?

Ciao e grazie ;)

badedas
03-03-2006, 17:13
Fai da te?

dr-omega
04-03-2006, 06:12
Dato che non è casa mia, preferisco non avere problemi con i proprietari.
;)

badedas
04-03-2006, 08:46
Dato che non è casa mia, preferisco non avere problemi con i proprietari.
;)
Guarda che gli interventi da effettuare sono abbastanza modesti!

Per il rubinetto è sufficiente sostituire una guarnizione da due lire, per esempio.

E per quanto riguarda scaldabagno e lavatrice basta disincrostare le resistenze.

Solo che gli idraulici, sempre che tu riesca a farli venire, non sono altrettanto "modesti"!

MILANOgirl
04-03-2006, 13:30
io so un ottimo metodo per far smettere di goggiolare il rubinetto... :O

GRIFONE_85
04-03-2006, 13:36
AUGURI :D

dr-omega
06-03-2006, 10:24
io so un ottimo metodo per far smettere di goggiolare il rubinetto... :O

Illustra illustra...

dr-omega
06-03-2006, 10:27
Guarda che gli interventi da effettuare sono abbastanza modesti!

Per il rubinetto è sufficiente sostituire una guarnizione da due lire, per esempio.

E per quanto riguarda scaldabagno e lavatrice basta disincrostare le resistenze.

Solo che gli idraulici, sempre che tu riesca a farli venire, non sono altrettanto "modesti"!

Capisco, ma non è casa mia...
Inoltre il rubinetto era piuttosto incrostato di ruggine, ho provato a sbloccarlo con la chiave ma opponeva una certa resistenza.Mi sono fermato per il timore di sfasciare tutto.

MILANOgirl
06-03-2006, 16:34
Illustra illustra...

praticamente metti una lavetta sotto al rubinetto...
che assorbe le goccie e non fanno rumore. :O

dr-omega
07-03-2006, 09:45
praticamente metti una lavetta sotto al rubinetto...
che assorbe le goccie e non fanno rumore. :O

Ma perde parecchio, e l'acqua costa!!!