PDA

View Full Version : Consiglio per nuova scheda madre

camus77
03-03-2006, 13:38
Salve
la scheda madre in firma mi sta lasciando e dovrei prenderne una nuova. Ne vorrei approfitare per prendere anche un nuovo processore ma vorrei mantenere ram e scheda video; al contempo vorrei però prendere qualcosa da poter poi espandere. Quindi, alla fine, mi servirebbe una scheda con sia l'agp che il pci-ex, che supporta sia le ddr che le ddr2 e che possibilmente abbia 3 slot ddr per utilizzare i tre module corsair che ho attualmente. Esistono schede madre con tutte queste caratteristiche? non è importante che sia per Intel o per AMD dato che il processore ho intenzione di prenderlo in funzione della scheda madre.

Grazie per l'aiuto!

Blooms
03-03-2006, 14:17
Beh il discorso di ddr e ddr2 non serve se stai su cpu AMD in quanto non usano DDR2

puoi prendere una asrock dual sata e un AMD 64 ;)

camus77
03-03-2006, 14:36
Grazie

Beh il discorso di ddr e ddr2 non serve se stai su cpu AMD in quanto non usano DDR2

Cosa intendi? che l'amd non supporta le ddr2?

puoi prendere una asrock dual sata e un AMD 64 ;)

leggevo che che l'agp è 1.5V only, va bene con la mia scheda video?

ci sono altre alternative? vorrei prendere qualcosa che mi permetta un salto di qualità significativo rispetto alla configurazione attuale.

*Duka*
03-03-2006, 14:43
No intendeva dire che gli attuali AMD supportano solo la DDR, mentre per la DDR2 bisognerà aspettare i nuovi socket Am2.

Per la scheda madre la Asrock dual sata è quello che fa per te, mettici pure la 6600gt :D

camus77
04-03-2006, 14:08
Mi avete convinto, prenderò l'asrock (sopratutto per l'SATA2)... ho un unico dubbio, sul sito dice che il cipset è ULi 1695 chipset (ULi M1695/ ULi M1567) (Northbridge: ULi M1695 - Southbridge: ULI M1567): cosa significa?

Ci sono due chipset? se volessi usare i driver del sito ULi quali dovrei scaricare?

Grazie!