PDA

View Full Version : Maledetto Ewido!

tazok
03-03-2006, 13:34
che rottura!!
è l'unico programma che mi salva dal wmf bug(che a quanto pare il mio server con windows2003 non sopporta...)
però ha un problema.

il mio server è gestito da remoto con radmin.
ewido,ogni volta che mi collego,lo trova molto stressante e me lo blocca :muro: :muro: :muro:

purtroppo è l'unico programma che mi permette di fare il login da remoto,non so dove sbattere la testa --> :muro: :muro:

ho provato winwnc ma non permette il login,quindi ogni volta mi devo recare fisicamente dal server,ATTACCARE LA TASTIERA ALLA PS2,loggarmi,togliere il warn di ewido,e poi posso andare avanti.
Fortunatamente ho uptime abbastanza alti(10-15 gg) però che cavolo,non c'è un modo per

1)rimuovere radmin dalla lista dei trojan di ewido
2)loggarsi con winvnc sulla finestra di login

help!!

Stev-O
03-03-2006, 13:37
ma usi ewido in realtime?
prova quello microsoft

tazok
03-03-2006, 13:44
ma usi ewido in realtime?
prova quello microsoft

ewido anti malware 3.5
nn posso cambiare ho comprato le licenze -_-'

Stev-O
03-03-2006, 13:46
se devi proprio usare il realtime, cerca il modo di usare una lista di esclusione

tazok
03-03-2006, 13:48
se devi proprio usare il realtime, cerca il modo di usare una lista di esclusione

hehe,il problema è quello,non esiste :cry: :cry:

ewido 3.5 non ha una lista di esclusioni,decide lui il bene e il male...

allora volevo provare il winvnc per il login ma nn funzia :muro:

Stev-O
03-03-2006, 13:49
penso che non si possa fare con ewido sta cosa :(

pero', se tu ti rivolgevi prima, ti sarebbe stato detto di comprare la licenza di spysweeper, che come realtime è migliore e penso consenta l'esclusione

andorra24
03-03-2006, 14:31
Se non vuoi che il real time di ewido ti crei problemi con quel programma disattivalo. Non vedo altre alternative. :rolleyes:

marcocappe
03-03-2006, 16:34
Cambia programma per la connessione remota...prova ultravnc, logmein, dameware
in bocca al lupo

tazok
03-03-2006, 18:12
penso che non si possa fare con ewido sta cosa :(

pero', se tu ti rivolgevi prima, ti sarebbe stato detto di comprare la licenza di spysweeper, che come realtime è migliore e penso consenta l'esclusione

no no...ewido è semplicemente il migliore.
con tutti gli altri mi sono preso

winhound
spysheriff ecc ecc.

purtroppo la mia fonte di guadagno(gli autosurfers,asd) mi fa visitare un sacco di siti,pieni della più grande immondizia.
ewido è l'unico che mi ha salvato.
quindi se fosse possibile lo vorrei mantenere.

qualcuno sa se è possibile utilizzare un programma diverso da radmin per fare il login?

mi servirebbe molto leggero,oltretutto.

p.s. il winvnc non funziona come gia ho detto sopra

marcocappe
04-03-2006, 11:14
A quanto pare non hai letto il mio post precedente :muro: Ultravnc è un client vnc ma non è proprio come winvnc...dameware e logmein sono altri due sistemi di gestione remota che fanno quello che credo di aver capito tu voglia.

fabrixx2
04-03-2006, 11:23
Mi accodo anche io per una lamentela:
Perchè nonostante abbia tolto il real-time ho sempre attivo un certo processo ewidoctrl.exe?

tazok
04-03-2006, 17:37
A quanto pare non hai letto il mio post precedente :muro: Ultravnc è un client vnc ma non è proprio come winvnc...dameware e logmein sono altri due sistemi di gestione remota che fanno quello che credo di aver capito tu voglia.

ultravnc ti fa il login? :)

andorra24
04-03-2006, 18:05
Mi accodo anche io per una lamentela:
Perchè nonostante abbia tolto il real-time ho sempre attivo un certo processo ewidoctrl.exe?
Se lo desideri puoi andare in strumenti di amministrazione/servizi e imposti ewidoctrl.exe su tipo di avvio manuale.

Stev-O
04-03-2006, 18:11
puoi anche fixarlo o toglierlo: non è indispensabile

fabrixx2
04-03-2006, 19:52
Se lo desideri puoi andare in strumenti di amministrazione/servizi e imposti ewidoctrl.exe su tipo di avvio manuale.

Si ma in pratica cosa gestisce?
Grazie delle risposte..

Stev-O
04-03-2006, 19:59
gli autoaggiornamenti ;)
infatti a me dice: ewidoctrl non trovato quando faccio gli updates

andorra24
04-03-2006, 20:04
Si ma in pratica cosa gestisce?
Grazie delle risposte..
Riguarda ewido guard e gli updates automatici.

fabrixx2
05-03-2006, 08:37
Strano..io non ho gli aggiornamenti automatici attivati :confused:

Gia che ci siamo qualcuno sa come eliminare il realsched.exe dai (realone)processi
e il TkBell (sempre real)dall'autoavvio, ho visto che ci sono vari metodi ma non funzionano :confused:

So che esiste il real-alternative ma ho vari plugin e mi trovo davvero bene con questo.

andorra24
05-03-2006, 09:02
Strano..io non ho gli aggiornamenti automatici attivati :confused:

Non c'entra nulla se li hai disattivati. Ewidoctrl.exe viene installato durante il setup di ewido. Ci sono 2 spunte durante il setup,una riguarda ewidoguard e updates automatici (e sarebbe ewidoctrl.exe) e l'altra consente di avere ewido nel menu contestuale. Se vuoi fare sparire ewidoctrl.exe vai in strumenti di amministrazione/servizi e impostalo su tipo di avvio disattivato o manuale.

fabrixx2
05-03-2006, 09:14
Non c'entra nulla se li hai disattivati. Ewidoctrl.exe viene installato durante il setup di ewido. Ci sono 2 spunte durante il setup,una riguarda ewidoguard e updates automatici (e sarebbe ewidoctrl.exe) e l'altra consente di avere ewido nel menu contestuale. Se vuoi fare sparire ewidoctrl.exe vai in strumenti di amministrazione/servizi e impostalo su tipo di avvio disattivato o manuale.

Ok grazie :)

High Speed
05-03-2006, 09:15

io lo uso così ;)

servizi disattivati e...

poi per le scansioni e gli agg.ti vado in manuale

andorra24
05-03-2006, 09:15
Ok grazie :)
Prego. ;)

tazok
05-03-2006, 12:02
a me serve il real time watch,sennò mi becco tonnellate di spyware :(

Stev-O
05-03-2006, 12:03
a me serve il real time watch,sennò mi becco tonnellate di spyware :(
c''e microsoft antispyware di free
cmq con firefox con noscript e adblock non becchi nulla

tazok
05-03-2006, 14:09
c''e microsoft antispyware di free
cmq con firefox con noscript e adblock non becchi nulla

non posso usare firefox xke mi si magna la memoria :(
microsoft antispyware idem....

ci sono purtroppo delle condizioni base..

poca ram
molta utilità

:muro:

andorra24
05-03-2006, 14:11
non posso usare firefox xke mi si magna la memoria :(
microsoft antispyware idem....

ci sono purtroppo delle condizioni base..

poca ram
molta utilità

:muro:
Perche' non provi con arovaxshield? E' gratuito.
http://www.arovaxshield.com/

tazok
05-03-2006, 14:17
Perche' non provi con arovaxshield? E' gratuito.
http://www.arovaxshield.com/

senti,tu lo conosci?
è leggero?
protegge dal maledetto spysheriff-winhound,wmf bug?

grazie in anticipo :)

andorra24
05-03-2006, 14:24
senti,tu lo conosci?
è leggero?
protegge dal maledetto spysheriff-winhound,wmf bug?

grazie in anticipo :)
Si lo conosco e lo uso, ma adesso non posso dirti se protegge da quei 3 malware che tu hai citato. Non posso saperlo. E' comunque un valido aiuto in real time contro adware,trojan, hijackers e tentativi di intrusione.

Stev-O
05-03-2006, 14:25
Si lo conosco e lo uso, ma adesso non posso dirti se protegge da quei 3 malware che tu hai citato. Non posso saperlo. E' comunque un valido aiuto in real time contro adware,trojan, hijackers e tentativi di intrusione.

prova a beccare i mailware e vedi se li riconosce: fai questa prova.... :D

andorra24
05-03-2006, 14:29
prova a beccare i mailware e vedi se li riconosce: fai questa prova.... :D
No no... per oggi ho concluso con gli esperimenti kamikaze. Devo dare un po' di tregua al mio pc. :p

Stev-O
05-03-2006, 14:30
voglio sapere i tuoi segreti..... :D

fabrixx2
05-03-2006, 16:58
io lo uso così ;)

servizi disattivati e...

poi per le scansioni e gli agg.ti vado in manuale

Anche io :)

Me lo vedo il povero pc di Andorra fumante che chede"pietà pietà - per oggi basta antispyware e antivirus" :D :D