PDA

View Full Version : aiuto!!!scelta di un portatile per fare musica

lucacustico
03-03-2006, 13:16
slave a tutti!!!
sono un musicista trasferito alondra di recente per tentare di tutto di piu per la mia musica. nel mio mini studio a casa (in italia) ho un mac g4 800 e un amd -non ricordo bene le caratteristike ma decisamente buono- ma adesso mi trovo a comprare un portatile per lavorare qui e sono decisamente indeciso so cosa prendere.
1.mac o pc? a quanto pare sul nuovo macbook i miei programmi (pro tools e company) non potranno girare fino a luglio quindi mi dovrei accontetare per adesso di un powerbook g4 ...mavedendo i prezzi mi sono accorto ke con la stessa cifra mi posso prendere un super makkinone pc.(su
cui pro tools dovrebbe girare anke meglio!)
2.dato per buono questo mi trovo ora allascelta del pc: vale la pena spendere quei 500 euro in piu e prendere un dual processor ? ke vantaggi mi può dare sull'audio?
3.si ok se mi consigliate il dual uno si kiede sony?hp?asus?dell? :muro:
...mi sono già un po informato qua e la e mi sembra di avercapito ke ci sono dei problemi sulle porte firewire e usb, a quanto pare queste case produttrici per risparmiare fanno accostamenti strani e leperifericke spesso non funionano...mi hanno sconsigliato il vaio subito...e piuttosto indirizzato verso un toshiba 100 155 ...1700 e rotti euro...ne vale la pena?ma soprattutto è QUELLO GIUSTO?! i programmi ke andr a usarsaranno pro tools 7 reason cubase e molti plug ins quindi partirecon un minimo di 1000 g ...e qui mi kiedo sequalcuno di voi è proprio super esperto, cosa comporta allatto pratico della registrazione avere piu ram o processore piu potente o doppio processore? alla carta quanti plug ins e quali riuscite ad aprire?quante tracce?

spero ke rispondiateal piu presto ....e visto sanremo....kissà! potreste contribuire a salvare lamusica italiana :D

grazie infinite

A.L.M.
03-03-2006, 13:50
2.dato per buono questo mi trovo ora allascelta del pc: vale la pena spendere quei 500 euro in piu e prendere un dual processor ? ke vantaggi mi può dare sull'audio?
3.si ok se mi consigliate il dual uno si kiede sony?hp?asus?dell? :muro:
...mi sono già un po informato qua e la e mi sembra di avercapito ke ci sono dei problemi sulle porte firewire e usb, a quanto pare queste case produttrici per risparmiare fanno accostamenti strani e leperifericke spesso non funionano...mi hanno sconsigliato il vaio subito...e piuttosto indirizzato verso un toshiba 100 155 ...1700 e rotti euro...ne vale la pena?ma soprattutto è QUELLO GIUSTO?! i programmi ke andr a usarsaranno pro tools 7 reason cubase e molti plug ins quindi partirecon un minimo di 1000 g ...e qui mi kiedo sequalcuno di voi è proprio super esperto, cosa comporta allatto pratico della registrazione avere piu ram o processore piu potente o doppio processore? alla carta quanti plug ins e quali riuscite ad aprire?quante tracce?
ProTools mi sa di no, ma Cubase ha già il supporto multicore, quindi dovresti avere dei miglioramenti col Core Duo.
http://www.adkproaudio.com/benchmarks.cfm