PDA

View Full Version : Mi viene un dubbio

pmatteo
03-03-2006, 12:08
Ho un router adsl collegato al pc via lan, il mio contratto adsl e di tipo flat, quindi non ho problemi di tempi di connessione, ad un mio amico ho installato un router adsl collegato al pc sempre via lan, lui però a un contratto adsl free, in particolate alice free, quindi paga i minuti di connessione. quando si connette clicca sull'icona di internet ( la e di explorer), quando finito chiude il internet explorer. Sulla barra degli strumenti però restano sempre i computerini. La domanda è: ma continua a pagare o la connessione è chiusa?

tutmosi3
03-03-2006, 13:59
Purtroppo la risposta è SI.
Quindi corri subito a casa del tuo amico e stacca il router in fretta.

Ci sono delle funzioni nei router che li disconnettono dopo un intervallo di inattività. Per esempio 10 minuti, quindi, dopo che il PC sarà spento la cionnessione permarrà ancora per 10 min poi il router si disconnetterà.
Oppure c'è il COD = Connect On Demand.
Quando IE o un browser cerca di uscire il router instaureà la connessione.

Avvisa il tuo amico di sconnetter subito il router, a 2 € all'ora potrebbe anche aver buttato su una bella bolletta.
Fammi sapere.
Specialmente fra un po', quando arriverà il conto.
Ciao

Stev-O
03-03-2006, 14:02
evitate le tariffe a consumo: danno solo l'illusione di spendere meno: il discorso "tanto lo uso poco" vale poco, perche' poi lo si usa di+

tutmosi3
03-03-2006, 14:17
Come non dar ragione all'amico Stev-O.
Telecom e gli altri, ci fanno i soldi con queste tariffe, specie con quelli che hanno i router.
Lo dico sempre, appena si annusa la qualità della connessione veloce, non ci si stacca più ed il risultato potrebbe essere 2 €/h * 24 h * 30 gg * 2 mesi = 2880 €

Ciao