PDA

View Full Version : INSULTATEMI: benzina in diesel

Fradetti
03-03-2006, 10:58
cominciate a riempirmi dei peggiori insulti che avete in mente: ho fatto un pieno di verde al 1.3 Mjet :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Secondo il meccanico visto che ci ho fatto solo pochi minuti svuota tutto pulisce il motore e dovrebbe andar bene

Zappz
03-03-2006, 11:01
se nn hai rotto niente mentre andavi dal maccanico allora dovresti stare abb tranquillo :p

ninja750
03-03-2006, 11:01
Una pulitina agli inettori no?

natural
03-03-2006, 11:10
Se non ci hai camminato tantissimo può darsi che ti è andata bene... ma visto che si sente spesso di questi sbagli, perchè non fanno le due pistole differenti, di modo che non ci sia verso di far entrare quella del diesel le buco del benzina e viceversa?? è così complicato?

ironmanu
03-03-2006, 11:13
Se non ci hai camminato tantissimo può darsi che ti è andata bene... ma visto che si sente spesso di questi sbagli, perchè non fanno le due pistole differenti, di modo che non ci sia verso di far entrare quella del diesel le buco del benzina e viceversa?? è così complicato?
è già parzialmente così perche la pompa diesel nn entra nel benzina,perchè è piu' grossa(o sbaglio??)

Gianni1482
03-03-2006, 11:15
cominciate a riempirmi dei peggiori insulti che avete in mente: ho fatto un pieno di verde al 1.3 Mjet :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Secondo il meccanico visto che ci ho fatto solo pochi minuti svuota tutto pulisce il motore e dovrebbe andar bene
Ma lo hai fatto tu il pieno? intendo fai da te? se si sei un pirla :p Cmq skerzo spero che non abbia subito danni!!!

natural
03-03-2006, 11:20
è già parzialmente così perche la pompa diesel nn entra nel benzina,perchè è piu' grossa(o sbaglio??)

si, ma è un sistema inutile visto che quella del benzina entra tranquillamente nel diesel :fagiano:

cmq, basterebbe leggere i cartelloni megagalattici che ci sono sopra i dostributori :D ...però magari sprappensiero può succedere...

Mr Hyde
03-03-2006, 11:33
una volta quando non esistenvano gli additivi antigelo per il gasolio in molti aggiungeva qualche litro di benzina al pieno per non farlo ghiacciare, senza fare nessun danno..

slipknot2002
03-03-2006, 11:40
una volta quando non esistenvano gli additivi antigelo per il gasolio in molti aggiungeva qualche litro di benzina al pieno per non farlo ghiacciare, senza fare nessun danno..

qualche litro no, mezzo litro magari. :D :D

Cmq sono cose che capitano, l'importante è non averci camminato tanto, se sei riuscito a portarla fin dal meccanico significa che il motore camminava ancora.

Un mio collega una volta ha messo benzina verde al posto del gasolio, nella macchina aziendale, una ford mondeo, ha fatto diversi km finchè la macchina gli è morta in corsa...oggi è ancora qui funzionante, più splendente che mai, quindi non preoccuparti. :D :D

Fradetti
03-03-2006, 11:51
Cmq sono cose che capitano, l'importante è non averci camminato tanto, se sei riuscito a portarla fin dal meccanico significa che il motore camminava ancora.

no... mi son fermato appena me ne sono accorto (due chilometri percorsi) e per arrivare dal meccanico abbiam chiamato il carro attrezzi :muro: :muro:

cmq non vedo gli insulti

slipknot2002
03-03-2006, 11:57
no... mi son fermato appena me ne sono accorto (due chilometri percorsi) e per arrivare dal meccanico abbiam chiamato il carro attrezzi :muro: :muro:

cmq non vedo gli insulti

Meglio ancora. ;)

Ma quali insulti, cose che succedono, ne ho fatte di cazzate in macchina, ben peggiori della tua. :D :D

Gianni1482
03-03-2006, 13:23
cmq non vedo gli insulti
Leggi sopra :O :p

-kurgan-
03-03-2006, 13:41
vedi, il tuo inconscio vuole che tu guidi un'auto a benzina.. non andare contro il tuo io, rischi di farti venire l'ulcera!

torgianf
03-03-2006, 13:52

levami una curiosita': il motore fa sempre popopopopopopo tipo trattore o migliora? :D

Demon81
03-03-2006, 14:47
x questo bisogna sempre portarsi dietro un buon litro d'olio!

Fradetti
03-03-2006, 14:55
x questo bisogna sempre portarsi dietro un buon litro d'olio!

a che sarebbe servito l'olio?

chandler8_2
03-03-2006, 14:57
tranquillo che il diesel macina tutto, certo se svuoti e metti gasolio è meglio.

cmq se non puoi farlo crca di diluirlo man mano che si consuma

Wagen
03-03-2006, 16:04
mi raccomando appena svuotata fai il pieno (di gasolio eh!)

joshua82
03-03-2006, 16:06
ahi...c'ho sempre na paura anch'io di sbagliare...
soprattutto quando vado a fare il pieno dopo qualche aperitivo diciamo un pò alcolico :Prrr:

Vin81
03-03-2006, 18:08
sulla mia macchina (è td) a volte metto sempre qualche goccio di benzina nel serbatoio, il motore va meglio.

ma bisognar mettere tipo 1€ di benza su 10€ di gasolio

Demon81
03-03-2006, 18:11
In base a quanta benzina metti aggiungi l'olio e cammini tranquillo :)

FastFreddy
03-03-2006, 18:11
a che sarebbe servito l'olio?

A non far inchiodare la pompa del gasolio, che viene lubrificata dal gasolio stesso, se ci metti la benzina (che è molto più secca) la lubrificazione viene meno e la pompa si scassa.

Aggiungendo olio alla benzina eviti l'inconveniente.

Therock2709
03-03-2006, 18:38
Io, dopo aver fatto lo spurgo (fatto bene...), farei pieno di gasolio e metteri additivi per 1 mesetto...

daemon
03-03-2006, 20:36
è rarissimo fare danni in questi casi al peggio si spegne il motore:
si svota il serbatoio, cambio filtro gasolio, e pieno di diesel stavolta :)
al 99% è tutto a posto...

talvolta sono i meccanici ad approfittaresene inventando pulizia ad iniettori e michiate varie :rolleyes:

daemon
03-03-2006, 20:38

cmq non vedo gli insulti
cosi è praticamente impossibile aver fatto dei danni: nel filtro gasolio ci sta quasi un litri di diesel :
in 2 km ne ha consumato pochissimo riempiendosi mano a amno di benzina.. per cui vai tranquillo :cool:

PHCV
03-03-2006, 21:16
Mio papà mese scorso ha fatto gasolio nella Jaguar a benzina.. :asd: :asd:
spurgo serbatoio.... e basta :D

e io tempo fa ho fatto benzina nella Jeep diesel :asd: ero in riserva, ho messo 20 euro di... gasolio... mentre in realtà era benzina :asd: è che erano le 3 di notte.. appena finito lavoro.. al self-service tra l'altro c'erano 3 prostitute :asd: così tra fretta e sonno micidiale.. ho preso la pompa sbagliata... però alla fine me ne sono reso conto... messo 30 euro di gasolio.... e via... tornato a casa tranquillo anche col 40% di benza :rotfl:

il bello è che il motore era IDENTICO a prima :asd:

la mia macchina mangia di tutto :asd:

Fradetti
04-03-2006, 10:32
cosi è praticamente impossibile aver fatto dei danni: nel filtro gasolio ci sta quasi un litri di diesel :
in 2 km ne ha consumato pochissimo riempiendosi mano a amno di benzina.. per cui vai tranquillo :cool:

mio padre è andata a prenderla: 230€ tra carro attrezzi, pulizia motore e filtro nuovo

daemon
04-03-2006, 11:46
mio padre è andata a prenderla: 230€ tra carro attrezzi, pulizia motore e filtro nuovo
è la pulizia motore che m lascia perlesso
cmq il carro attrezzi è caro
fra svouotare il serbatoio e cambiare ilfiltr ti avrenno conteggiaot 2 ore di manodopera (a 50 euro l'ora???)
per cui ci puo stare... purtroppo

sempreio
04-03-2006, 12:30
Mio papà mese scorso ha fatto gasolio nella Jaguar a benzina.. :asd: :asd:
spurgo serbatoio.... e basta :D

e io tempo fa ho fatto benzina nella Jeep diesel :asd: ero in riserva, ho messo 20 euro di... gasolio... mentre in realtà era benzina :asd: è che erano le 3 di notte.. appena finito lavoro.. al self-service tra l'altro c'erano 3 prostitute :asd: così tra fretta e sonno micidiale.. ho preso la pompa sbagliata... però alla fine me ne sono reso conto... messo 30 euro di gasolio.... e via... tornato a casa tranquillo anche col 40% di benza :rotfl:

il bello è che il motore era IDENTICO a prima :asd:

:sbonk:

natural
04-03-2006, 12:31
cut
...al self-service tra l'altro c'erano 3 prostitute così tra fretta e sonno micidiale.. ho preso la pompa sbagliata...

...ho capito bene? :asd: :D

daemon
04-03-2006, 12:43
...ho capito bene? :asd: :Dpovco!!!! :p :p :p

FabioD77
04-03-2006, 18:17
Se continui così, la macchina mangerà te per vendetta! :D

FabioD77
04-03-2006, 18:19
ho preso la pompa sbagliata...
ma sei sicuro di aver messo la pompa giusta nel buco giusto? :asd:

Fradetti
12-11-2006, 18:49
stessa macchina, mio fratello ha rifatto lo stesso errore.... naftoni maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

anonimizzato
12-11-2006, 18:50
Ringrazia il cielo di non aver fatto il contrario: Diesel in benzina :asd:

8310
12-11-2006, 18:51

non solo: il motore ringraziava ;) Certo però se si esagera...... :muro:

Misterius
12-11-2006, 19:05
Beh, io ho prestato l'auto a benzina ad un amico e quello mi ha fatto 20 € di gasolio. Poi si è accorto dell'errore e ha aggiunto anche 10 € di VPower e non mi ha detto nulla.
Si spegneva spesso ma niente danni. Poi quando me l'ha detto ho fatto il pieno di benzina ma non ho fatto nulla al mio amico.
Alle superiori gli avevo fatto il pieno al motorino di pipì ... mi scappava ...

Onisem
12-11-2006, 19:08
Per fortuna l'errore inverso (diesel nel benzina) non si può fare. :asd:

p.NiGhTmArE
12-11-2006, 19:22
appunto :D
anche con qualche litro di benzina non succede nulla...
nel camper quando non è disponibile il gasolio con l'antigelo e andiamo in posti freddi mettiamo due taniche di benzina nei serbatoi e via. l'importante è non superare il 10% di benzina.

Marty Bishop
12-11-2006, 23:21
sorry mate but... :sbonk: :doh: :help:

aLLaNoN81
13-11-2006, 10:23
:asd:

p.NiGhTmArE
13-11-2006, 10:34
:confused:

jumpjack
13-11-2006, 11:09
ma scusate, lubrificazione a parte, non c'e' altra conseguenza nel mettere benzina in un diesel, che "grippare" la pompa???
So che la miscela aria-benzina scoppia con una scintilla, mentre il diesel "va" a incandescenza, senza scintilla...
O no??? :confused:

Cmq, per chi non lo sapesse, sulla tiburtina, a Roma, dopo le 21.30 i distributori diventano ufficialmente bordelli a cielo aperto... :rolleyes:

ALBIZZIE
13-11-2006, 11:19
è qui che si può insultare liberamente fradetti senza essere sospesi???
avrei un lungo elenco a tal proposito... :stordita:

Fradetti
13-11-2006, 11:28
è qui che si può insultare liberamente fradetti senza essere sospesi???
avrei un lungo elenco a tal proposito... :stordita:

io ho riuppato questo vecchio thread solo per dire che anche mio fratello ha fatto l'errore :)

Cmq vai pure che non mi offendo :D :D

Ferdy78
13-11-2006, 11:39
io ho riuppato questo vecchio thread solo per dire che anche mio fratello ha fatto l'errore :)

vizio di famiglia nè! :D

Poco fa a radio Dj, in "chiamate Roma.........."..... un tizio si è emozionato percè ha messo la benzina nella macchina Diesel... nuova di pacca della sua amica! :D ..Dopo che se ne è reso conto ha messo la benza ed ha tirato tranquillo :) :D

ALBIZZIE
13-11-2006, 11:44

per sapere, tuo fratello quanto è grosso? :fagiano:

Fradetti
13-11-2006, 11:48
per sapere, tuo fratello quanto è grosso? :fagiano:

vai tranquillo che non si offende manco lui :)

ALBIZZIE
13-11-2006, 12:06

basta così? :sofico:

Glide
13-11-2006, 16:26
mio zio con una polo 14tdi ci ha fatto 60km :eek: , praticamente aveva il pieno con metà benzina e metà gasolio
appena ha spento la macchina non è più ripartita ma lasciandola spenta per una mezz'ora è partita per portarla dal meccanico
ha svuotato tutto il serbatoio e cambiato il filtro del gasolio, e la macchina è tornata come nuova
cmq dopo aver svuotato il serbatoio fai il pieno di gasolio e aggiungi l'additivo che pulisce gli iniettori

3NR1C0
13-11-2006, 16:31
Una pulitina agli inettori no?

Ah, perchè non pensi che sia bastata la verde a pulirli??? :mbe:

3NR1C0
13-11-2006, 16:33

P.S: un giorno ci spiegherai come hai fatto... :muro:

Quanta strada ci hai fatto? Quando ti capitano cose del genere la prima cosa da fare è SPEGNERE IL MOTORE!!! (solo dopo puoi iniziare a piangere :asd: )

In ogni caso se hai svuotato il serbatoio e messo il gasolio e il motore parte regolamente sei ok ;)

pento_it
13-11-2006, 16:35
che numero! anche una mia amica qualche anno fà ha mesi 20 euro di benzina su una fiesta diesel... :D

michele21_it
13-11-2006, 16:46
mia sorella una volta è riuscita a farmi il pieno di gasolio al mio vecchio rally 50... :muro: :muro: :fagiano:

Grim
13-11-2006, 18:53
ma raga ha messo BENZA in un DIESEL mica il contrario!!!!!!

gli iniettori lasciali stare e pure il filtro.....svuota solo il serbatoio e vedrai che va tutto come prima!!!!

se fosse stato il contrario....DIESEL su una macchina benza allora si che c'era da preoccuparsi....PULIZIA INIETTORI DALL'OLIO DEL diesel e tutte le menate consueguenti!!!!

My 5 cent!! :D

majin mixxi
13-11-2006, 19:29
cmq non vedo gli insulti

hai pvt :D

pento_it
13-11-2006, 19:45
ma raga ha messo BENZA in un DIESEL mica il contrario!!!!!!

gli iniettori lasciali stare e pure il filtro.....svuota solo il serbatoio e vedrai che va tutto come prima!!!!

se fosse stato il contrario....DIESEL su una macchina benza allora si che c'era da preoccuparsi....PULIZIA INIETTORI DALL'OLIO DEL diesel e tutte le menate consueguenti!!!!

My 5 cent!! :D
peppetto metti il gasolio sulla tua MV!!! andrà sicuramente meglio :D

Grim
13-11-2006, 20:26
peppetto metti il gasolio sulla tua MV!!! andrà sicuramente meglio :D

Come no Luka!!!!! :sofico:

Vash88
13-11-2006, 22:10

conosco una R6 che ha subito questo trattamento :cry: