PDA

View Full Version : Adobe promuove la distribuzione di Symantec Norton Internet Security 2006

Redazione di Hardware Upg
03-03-2006, 10:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16598.html

Adobe e Symantec si accordano per la promozione di Norton Internet Security 2006

Click sul link per visualizzare la notizia.

leo boss
03-03-2006, 10:52
no no io ve lo sconsiglio proprio è una suite molto completa e protegge molto bene io l'ho provata ma l'ho tolta dalla disperazione ti rallenta il computer in una maniera bestiale specialmente all'avvio e nn è ke abbia un computer datato: 3500+ 2gb di ram asus a8n sli premium 6600nvidia ho optato x nod32 che è leggerissimo e firewall sygate se van bene tengo questi se no accetto consigli

TROJ@N
03-03-2006, 10:59
Ahhah che buffoni sti Symantec...rimedio dopo aver installato Norton? Formattone ahahah e poi cmq a parte la pesantezza e l'invadenza di Norton, lo zoo virus s'aggiorna ogni 29 febbraio...norton = suicidio

TROJ@N
03-03-2006, 11:01
Consigli...Kaspersky antivirus, Outpost Firewall, anche se io uso quello di windoz...non da problemi...

leo boss
03-03-2006, 12:01
e che dite di quello che ho messo sygate è buono?

VashTheStampede83
03-03-2006, 12:12
Ahhah che buffoni sti Symantec...rimedio dopo aver installato Norton? Formattone ahahah e poi cmq a parte la pesantezza e l'invadenza di Norton, lo zoo virus s'aggiorna ogni 29 febbraio...norton = suicidio
cos'è lo zoo virus?
Io ho norton internet security 2005 e non mi ha dato mai alcun tipo di problema!
Pensa che sul mio mulo ci tengo il NiS2004!

magilvia
03-03-2006, 12:21
sygate è buono
Per me è fantastico peccato che la versione free sia terminata!

BrianTheMAD
03-03-2006, 12:25
Vash tanto per sapere da quanto tempo nn formatti?
cmq nn si sta dicendo ke da problemi...ma ke rallenta tr il sistema operativo...e molte volte nn trova ciò ke altri AV scovano....tipo Kaspersky...e poi c'è troppa roba in quella suite...la maggiorparte inutilizzata e superflua!!!parere personale...lo sconsiglio vivamente...io ho aptato per Kasper e Kerio...veloci ed efficenti...ma anke nod e outpost sn ottimi!!!

Drakogian
03-03-2006, 12:34
Alla larga da Symantec... Alla scadenza, per disinstallarlo, ho dovuto formattare.
Come antivirus è decente ma rallenta la macchina in maniera indecente. Passato ad Antivir: free e leggero. Con un firewall e firefox e un pò di attenzione si è protetti decentemente.

TROJ@N
03-03-2006, 12:37
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N

cos'è lo zoo virus?
Io ho norton internet security 2005 e non mi ha dato mai alcun tipo di problema!
Pensa che sul mio mulo ci tengo il NiS2004!

zoo virus è il database di tutti i virus conosciuti...se non è aggiornato non riconoscerà un nuovo virus...
Alla larga da Norton :doh:

VashTheStampede83
03-03-2006, 12:44
zoo virus è il database di tutti i virus conosciuti...se non è aggiornato non riconoscerà un nuovo virus...
Tu dice che si aggiorna ogni 29 febbario! :confused:
Credo che ti sbagli allora, ma il database di tutti o solo della symantec.
Cmq non formatto da più di un anno! ;) Io il mio pc lo curo bene!

TROJ@N
03-03-2006, 12:50
Tu dice che si aggiorna ogni 29 febbario! :confused:
Credo che ti sbagli allora, ma il database di tutti o solo della symantec.
Cmq non formatto da più di un anno! ;) Io il mio pc lo curo bene!

No quello di Norton...ogni 2-3 giorni, gli altri tra cui Kav ogni ora e anche di più...
X quanto curi bene il tuo pc un SO "vecchio" di un anno adrà sempre peggio di uno appena installato :D

VashTheStampede83
03-03-2006, 12:57
No quello di Norton...ogni 2-3 giorni, gli altri tra cui Kav ogni ora e anche di più...
X quanto curi bene il tuo pc un SO "vecchio" di un anno adrà sempre peggio di uno appena installato :D
Ogni 2-3 giorni non vuol dire ogni 29 febbario!Per quanto mi riguarda gli aggiornamenti sono più che sufficienti.
Sicuramente un SO appena installato andrà meglio del mio(è poi da vedere :Perfido: ) ma ti posso assicurare che non ho notato sensibili peggioramenti delle prestazioni da oggi a un anno fa, anche per esempio in fase di boot!
Tutto sta ad avere un pò di criterio quando si installa la roba.Io ad esmpio non butto dentro tutto quello che mi passa per la testa giusto così per avercelo e poi non usarlo, evito sempre di avere progarmmi che mi partono in automatico, un bel defrag ogni tanto(uno fatto proprio oggi), una laurea in informatica :ciapet: ed ecco come si arriva ad un anno senza format!

BrianTheMAD
03-03-2006, 12:58
Prova a fare una scansione kn Kasper e vediamo ke ti dice...

VashTheStampede83
03-03-2006, 13:04
E io secondo te dovrei adesso instalare kasper per fare una scansione per poi vedere che non ho niente. :confused: ...ecco cosa intendo per installazione inteligenti!
Finchè mi parli di differenza della pesantezza posso anche seguirti e darti ragione ma che adesso ci siano anche differenze abissali su quello che trova credo che stiamo esagerando!Sicuramente ci saranno cose che kasper trova e norton no ma ti sfido ad affermare che non si può verificare anche il caso contrario!

BrianTheMAD
03-03-2006, 13:10
Beh per un laureato in informatica cosa ci vuole a ripulire l'OS da norton e provare a mettere Kasper :D
e poi la pesantezza dovrebbe gia portare una persona a nn installare norton...se no a kosa serve cercare anke il minimo miglior incremento di prestazioni tramite oc se poi gia il sw è lento e pesante???cmq mio parere personale...

VashTheStampede83
03-03-2006, 13:23
se no a kosa serve cercare anke il minimo miglior incremento di prestazioni tramite oc se poi gia il sw è lento e pesante???cmq mio parere personale...

Chi ha mai detto che io cerco il minimo incremento di prestazioni tramite oc?
Cmq per quanto riguarda il fatto degli aggiornamneti consiglio la letture di questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104854&page=1&pp=20 :read:

ekerazha
03-03-2006, 13:58
Quote:
Alla larga da Norton :doh:
Ehhh???

I cosiddetti "zoo virus" sono virus poco diffusi che vengono considerati "da laboratorio" e infatti vengono solitamente utilizzati per i test degli antivirus (tipo quelli di Virus Bulletin). Nulla a che fare con l'affermazione "database di tutti i virus conosciuti".

ekerazha
03-03-2006, 14:03
Beh per un laureato in informatica cosa ci vuole a ripulire l'OS da norton e provare a mettere Kasper :D
e poi la pesantezza dovrebbe gia portare una persona a nn installare norton...se no a kosa serve cercare anke il minimo miglior incremento di prestazioni tramite oc se poi gia il sw è lento e pesante???cmq mio parere personale...
Peccato che Kaspersky 5.0 sia ancora più pesante del Norton. Prova a spostare da un supporto ad un altro un file di medie dimensioni con Norton/Kaspersky in background e poi prova senza antivirus. Quando hai il Kaspersky il tempo impiegato per lo spostamento è decisamente superiore a quello del sistema senza antivirus e superiore anche a quello con il Norton in background. Kaspersky 5.0 è uno degli antivirus più pesanti in assoluto... per fortuna con la 6.0 (attualmente in versione beta) la situazione è migliorata. Sulla rilevazione nulla di dire... Kaspersky è sicuramente una testa di serie.

TROJ@N
03-03-2006, 14:24
Ahahhahah straquoto...vediamo se prende la laurea norton...ahahah :ciapet:

TROJ@N
03-03-2006, 14:28
Ehhh???

I cosiddetti "zoo virus" sono virus poco diffusi che vengono considerati "da laboratorio" e infatti vengono solitamente utilizzati per i test degli antivirus (tipo quelli di Virus Bulletin). Nulla a che fare con l'affermazione "database di tutti i virus conosciuti".
Allora sono quelli del Kav che usano termini impropri..scusate...

ekerazha
03-03-2006, 14:46
Allora sono quelli del Kav che usano termini impropri..scusate...
Dove l'hai letta questa cosa in KAV?

Runfox
03-03-2006, 14:54
La banca per la quale lavoro offre il 40% di sconto per Symantec Norton Internet Security 2006 a tutti i correntisti che hanno attivato la banca via web.

Direi che la Symantec sta spingendo molto in pubblicità.

TROJ@N
03-03-2006, 15:00
Dove l'hai letta questa cosa in KAV?
Si vabbè hai capito a cosa mi riferivo...

JohnPetrucci
03-03-2006, 15:50
Norton, sarà pure migliorato, ma in quanto a pesantezza ed invadenza non credo proprio.
Con tanti ottimi antivirus in giro, molti migliori e più leggeri di Norton, non vedo perchè dovrei sceglierlo.

VashTheStampede83
03-03-2006, 16:32
Norton, sarà pure migliorato, ma in quanto a pesantezza ed invadenza non credo proprio.
Con tanti ottimi antivirus in giro, molti migliori e più leggeri di Norton, non vedo perchè dovrei sceglierlo.
Ogniuno ha la sua esperienza che nel mio caso è totalmente positiva....ecco perchè lo scelgo!
Io comunque quando parlo di norton mi riferisco sempre alla suite Norto Internet Security.

BrianTheMAD
03-03-2006, 17:04
Peccato che Kaspersky 5.0 sia ancora più pesante del Norton. Prova a spostare da un supporto ad un altro un file di medie dimensioni con Norton/Kaspersky in background e poi prova senza antivirus. Quando hai il Kaspersky il tempo impiegato per lo spostamento è decisamente superiore a quello del sistema senza antivirus e superiore anche a quello con il Norton in background. Kaspersky 5.0 è uno degli antivirus più pesanti in assoluto... per fortuna con la 6.0 (attualmente in versione beta) la situazione è migliorata. Sulla rilevazione nulla di dire... Kaspersky è sicuramente una testa di serie.

Nn saprei ma durante il boot kasper nn rallenta e nn mi sukkia nemmeno tante risorse...e dire ke prima ho usato anke nod(bello leggero anke lui)...cmq ci sn tr fattori a sfavore di norton a parere mio...pesantezza in primis...ma anke il fatto della disinstallazione...cavoli manka sl ke debbano produrre un anti norton per eliminarlo per bene senza formattare!!!

bjt2
03-03-2006, 19:23
Io non ho Antivirus installati. Faccio la scansione regolarmente (ogni 2-3 giorni) con (in sequenza):

- BitDefender On line scanner
- Kaspersky On line scanner
- Panda Active scan
- Trend micro on line
- Spybot S&D
- Adaware
- Microsoft antispyware (ora l'ho piallato, ma fino a qualche tempo fa lo usavo)

Faccio Micorsoft update e lancio mrt.exe (l'antyspyware "ridotto" di MS)

Mai rilevato un virus. Alcuni rompono le scatole su cookies vari, su pskill di sysinternals, che mi dicono sia un software potenzialmente dannoso (serve solo per killare processi da riga di comando...) e su VNC...

P.S. : uso IE solo per microsoft update e per gli antivirus che sono su activex (almeno uno di quelli sopra ha l'opzione di usare il java) e per il resto uso FF.

Non uso firewall e per proteggermi da altri problemi ho disinstallato il server di condivisione files (non condivido nulla :D )...

Ho visto l'effetto di Norton sugli altri PC... No grazie...

linux4ever
03-03-2006, 22:17
Norton? Meglio la peste!!!
Ho dovuto spianare più pc per colpa sua che per una legione di sconsiderati che installano tutti gli spyware del mondo!!!
Fortuna che il tool di rimozione c'è!
Cercate symnrt su google o nel sito Symantec se non ci credete! :)
IMHO l'unica cosa buona che fa la Symantec è il ghost!
Ah, no vero... uccide pure le concorrenti, o le acquisisce...
Provate a vedere www.sygate.com e controllate che viene fuori! :(
Fortuna che l'ottimo Sygate personal firewall ancora si trova gratuitamente su internet. Il peccato è che il supporto e le nuove versioni siano state uccise!!!
liberatevi dal Norton finchè potete!
http://www.avast.com
Io uso Avast sul pc di lavoro, non prendo virus, funziona da dio e non pago una lira!
Ah dimenticavo, Avast funza pure su xp a 64 bit!!!
Scusate se è poco....
Altrimenti usate Linux e non installate neppure l'antivirus! :)

ekerazha
03-03-2006, 22:55
IMHO l'unica cosa buona che fa la Symantec è il ghost!

Io preferisco TrueImage di Acronis :D

Provate a vedere www.sygate.com e controllate che viene fuori! :(
Fortuna che l'ottimo Sygate personal firewall ancora si trova gratuitamente su internet.

Be'... a dire il vero ci sono state alternative migliori a Sygate.

Io uso Avast sul pc di lavoro, non prendo virus, funziona da dio e non pago una lira!

AntiVir è più leggero e performante di Avast.

Altrimenti usate Linux e non installate neppure l'antivirus! :)
Perchè non OpenSolaris ;)

TROJ@N
04-03-2006, 01:05
Ogniuno ha la sua esperienza che nel mio caso è totalmente positiva....ecco perchè lo scelgo!
Io comunque quando parlo di norton mi riferisco sempre alla suite Norto Internet Security.
Peggio ancora che avere solo l'AV...

TROJ@N
04-03-2006, 01:14
Io non ho Antivirus installati. Faccio la scansione regolarmente (ogni 2-3 giorni) con (in sequenza):

- BitDefender On line scanner
- Kaspersky On line scanner
- Panda Active scan
- Trend micro on line
- Spybot S&D
- Adaware
- Microsoft antispyware (ora l'ho piallato, ma fino a qualche tempo fa lo usavo)

Faccio Micorsoft update e lancio mrt.exe (l'antyspyware "ridotto" di MS)

Mai rilevato un virus. Alcuni rompono le scatole su cookies vari, su pskill di sysinternals, che mi dicono sia un software potenzialmente dannoso (serve solo per killare processi da riga di comando...) e su VNC...

P.S. : uso IE solo per microsoft update e per gli antivirus che sono su activex (almeno uno di quelli sopra ha l'opzione di usare il java) e per il resto uso FF.

Non uso firewall e per proteggermi da altri problemi ho disinstallato il server di condivisione files (non condivido nulla :D )...

Ho visto l'effetto di Norton sugli altri PC... No grazie...

E quando finisci..azz...
Io uso solo Kav, win firewall,Regseeker,perfectdisk e solo firefox niente IE, antispy
e suite varie...le ho provate,tante, sia free che non...mah...inutili a mio avviso...Mai virus e mai problemi x ora...

bjt2
04-03-2006, 14:39
Beh, poichè ho un P4 con HT e 2 GB di RAM li metto a fare in parallelo... :D In 30 minuti-1H ho fatto tutto... Nel frattempo posso anche lavorare!

papillon56
06-03-2006, 18:29
Mai più NIS.... Rallentamento esagerato ed efficacia contro virus pari a zero!!
Ora con NOD32 e Zone Alarm pro fine dei problemi!! e il pc è una scheggia ...inoltre FF è davvero di grande aiuto per la sicurezza!

mjordan
09-03-2006, 16:06
Sarà comunque io sono svariati anni che non uso piu' neanche Adobe Reader.... :D

mjordan
09-03-2006, 16:07
La banca per la quale lavoro offre il 40% di sconto per Symantec Norton Internet Security 2006 a tutti i correntisti che hanno attivato la banca via web.

Direi che la Symantec sta spingendo molto in pubblicità.

Incredibile, questa non la sapevo... Fra un po' ci vorrà l'antivirus per eliminare il Norton... :asd: