View Full Version : mondomarcio
insopportabile! gli atteggiamenti copiati dai ghetti newyorkesi, la voce impastata e volutamente gravata...
insomma, ecco :D
a voi?
RiccardoS
03-03-2006, 11:16
preferisci la supercazzola con scappellamento a destra o sinistra?
no perchè tarapia tapioco come fosse antani, eh!
:O
preferisci la supercazzola con scappellamento a destra o sinistra?
no perchè tarapia tapioco come fosse antani, eh!
:O
c'hai la risposta standardizzata o ancora non sei riuscito a trovare la giusta distanza da amici miei? :rolleyes:
grazie per l'utilità del post :)
giovane acero
03-03-2006, 12:02
insopportabile! gli atteggiamenti copiati dai ghetti newyorkesi, la voce impastata e volutamente gravata...
a voi?
ho sentito un paio di volte sta roba per radio; premetto che alcune cose rap o hip hop che dir si voglia mi piacciono ma questa è veramente un obbrobrio. Peggio dei sottotono (che pensavo essere il minimo storico di tale genere).
Consigliata come lassativo anche in casi estremamente critici di stitichezza.
dottormaury
03-03-2006, 12:03
non mi piace ridicolo come quando tiziano ferro nei primi video cercava di fare i movimenti e le mossettine per farsi figo ma in realtà sembrava solo piu' cretino.
questo cerca di fare il mafia alla snoopdog e invece mi pare un demente e poi è italiano e cerca di darsi l'accneto ing quanto canta, a casa.
RiccardoS
03-03-2006, 12:10
c'hai la risposta standardizzata o ancora non sei riuscito a trovare la giusta distanza da amici miei? :rolleyes:
grazie per l'utilità del post :)
sì, c'ho la risposta standardizzata per i thread scritti in italianesco e dove non si capisce assolutamente nulla. è come minimo dovuta.
prego. ;)
anzi te lo quoto così magari rileggi ciò che hai scritto:
a voi?
cosa stai chiedendo? di cosa stai parlando?
Viperfish
03-03-2006, 12:27
...c'è nessunooo?
...c'è qualcosa che non vaaa?
:asd:
Sergio1986
03-03-2006, 12:57
hai detto tutto :D
majin mixxi
04-03-2006, 19:47
cosa stai chiedendo? di cosa stai parlando?
non ti viene il dubbio che il problema di comprendonio è tuo? :D
mt_iceman
04-03-2006, 23:28
sembra un handicappato. eppure sta avendo successo.. :cry:
Sgt. Bozzer
05-03-2006, 02:09
un cretino... poi non riesco a capire il 70% di quello che dice.....
ruggeroerre
05-03-2006, 15:16
mai visto un tale obbrobrio
ma come canta? qualcuno riesce a capire qualche paroladi quella "canzone".
gia il fatto che sta avendo successo un coglione(altro non è) del genere dimostra come gli standard di un tempo si siano abbassati notevolmente.
poi lo avete visto il video? ma che roba è? discariche, citta malfamate, povertà. ma tutto questo c'è in italia?
PS ma dico io: fai il rapper e come ti vai a chiamare mondomarcio manco fossi un cinghiale
RiccardoS
05-03-2006, 15:44
non ti viene il dubbio che il problema di comprendonio è tuo? :D
dalla risposta di un altro utente mi sembra di capire che si parli di tiziano ferro.
se sì, allora sono fiero di essere un assoluto ignorante in materia e quindi non averlo capito. ;)
in ogni caso il post di apertura è letteralmente incomprensibile.
credo che si parli di un tizio che si fa chiamare "mondomarcio"...
dai commenti sono contento di non averlo mai ascoltato nè visto!
anzi, se proprio volete c'è giusto il sito ufficiale, con addirittura una biografia:
"Gianmarco Marcello nasce a Milano in un freddo dicembre del 1986. Nasce in una città non facile, da una famiglia non facile. Allora ci pensa la strada ad accoglierlo, e lui cresce lì, assieme agli altri fra' e tra mille visite agli assistenti sociali (i fra' sono i fratelli, sono gli amici che, "marci" come lui, condividevano con lui la strada). E poi, c'era la droga. Da fumare e da vendere.
della serie "tiriamocela"...
RiccardoS
06-03-2006, 07:48
credo che si parli di un tizio che si fa chiamare "mondomarcio"...
dai commenti sono contento di non averlo mai ascoltato nè visto!
:sbonk:
dalla risposta di dottormaury avevo capito che si parlava di ferro. forse allora il problema di comprendonio è davvero mio! :eek: :D :D
vabbè.. immagino sarà una m...a uguale. :O
Revolution.Man
07-03-2006, 09:37
assolutamente triste......
:rolleyes:
giovane acero
07-03-2006, 09:47
anzi, se proprio volete c'è giusto il sito ufficiale, con addirittura una biografia:
"Gianmarco Marcello nasce a Milano in un freddo dicembre del 1986. Nasce in una città non facile, da una famiglia non facile. Allora ci pensa la strada ad accoglierlo, e lui cresce lì, assieme agli altri fra' e tra mille visite agli assistenti sociali (i fra' sono i fratelli, sono gli amici che, "marci" come lui, condividevano con lui la strada). E poi, c'era la droga. Da fumare e da vendere.
della serie "tiriamocela"...
ah, ma è italiano e fa l'accento 'inglese/americano'? ma come caz' sta?
BadMirror
07-03-2006, 10:04
ah, ma è italiano e fa l'accento 'inglese/americano'? ma come caz' sta?
Bè da me c'è uno che canta in una cover band di Vasco (....) ed è talmente fissato che pur essendo di vicino firenze è una vita che si sforza a parlare romagnolo.....
:D
giovane acero
07-03-2006, 10:20
Bè da me c'è uno che canta in una cover band di Vasco (....) ed è talmente fissato che pur essendo di vicino firenze è una vita che si sforza a parlare romagnolo.....
Uttìo non riesco (e forse non voglio) immaginare il risultato :D
Cmq facendo cover di un artista ci potrebbe anche stare (anche se io generalmente preferisco le interpretazioni personali) un minimo di imitazione dell' originale, ma 'sto tizio fa " " "canzoni" " " sue, è italiano e piazza 'sta cadenza anglofòna...
...PECCHE'? pecchè lo fa? ci sarà mica uno che lo spinge a farlo?!?
Spingitori di vàccate!
Scoprili anche tu... su rieduchescionalciannèl!
BadMirror
07-03-2006, 10:49
Perchè lui viene dal ghetto, oh yeahhhhh :asd:
Perchè lui viene dal ghetto, oh yeahhhhh :asd:
asddsasdaadsasdasdasdasdasdasdadsasd sto rotolando
pensavo di essere l'unico a cui fa schifo
ma piace a qualcuno? e' troppo pessimo
la voce non ne parliamo...la musica insignificante...e i testi? praticamente non si salva niente!
ma per caso quel tipo di musica si puo' fare decentemente solo con l'inglese?
BadMirror
07-03-2006, 20:00
L'inglese è una lingua estremamente musicale perchè è pienissima di parole corte, difatti quando non è pronto un testo di una canzone negli studi si usa cantare parole a caso in inglese perchè tornano sempre bene (prova ;) ).
L'italiano contemporaneo va invece adattato e non è un lavoro facile, soprattutto per un genere in cui la voce ha uno scopo prettamente ritmico e non melodico. I dialetti ad esempio si adattano meglio in questo caso.
:)
-kurgan-
07-03-2006, 20:12
io mi astengo da giudizi non essendo molto esperto di hip hop ;)
francescox87
08-03-2006, 21:19
qualche canzone del cd a me piace... io cmq lo "conoscevo" già da prima che avesse tutto sto successo....
Dato che a voi non piace, a sto punto non ero meglio io con la mia Vita triste e perplessa in "Vero Amore"? :sofico:
ErbaLibera
08-03-2006, 22:04
A mio fratello piace ed ogni sera ascolta il cd,che dire a parte "tua mamma la troia","farsi troiette" e "yo,yo mondomarcio dal fintoghettoinglese" non sa proprio di nulla :help: :boh:
Il vero rap/hip-hop è altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.