PDA

View Full Version : [aiuto] newbie su mandriva!!

angmail
03-03-2006, 10:22
ieri sera ho installato mandriva e devo dire che è abbstanza intuitivo, ho provato a installare amule e mi ha chiesto le lriberie wgtk2 e l'altra che adesso nn ricrodo ho installato anche quelle sia attraverso la shell di root che con il doppio click ma ogni volta quando facevo il doppio click mi diceva che mancava prima doxygen poi flex poi altre e ancora avanti e avanti allora forse mi sono detto che ho sbaliato a scaricare e avrò scaricato una beta oppure devo installare delle utility aggiunitve.vi chiedo:
1. com esi vede che versione è di mandriva? è 2006 sicuro ma nn so se 0.3, 0.5...ecc...ecc
2. chi mi segue passo passo per installare amule? magari con msn?

crow_jane
03-03-2006, 13:19
Se ti mancano i pacchetti vanno installati per risolvere le dipendenze, non ci sono scappatoie. Potresti installarlo tramite urpmi, vai su :

http://easyurpmi.zarb.org/?language=fr

segui le istruzioni e configura il tutto.Dopo dai un bell' #urpmi amule e ti viene installato tutto, dippendenze comprese.

angmail
03-03-2006, 15:03
ok sto aggiornando, per adesso mi dice che mancano delle librerie libw....cose del genere sto uploadando tutto e speriamo bene..

ilsensine
03-03-2006, 15:15
Sposto in sez. newbies.

Nota che la Mandriva ha già parecchie librerie nei cd, che puoi installare tramite il gestore di pacchetti. Se hai una connessione veloce, potresti voler aggiungere come fonte anche il ramo "contrib" di Mandriva, che contiene moltissimo software aggiuntivo.

angmail
03-03-2006, 15:26
ok tutto bene! adesso vi chiedo come faccio a dirgli di scaricare la roba nella partizione di windows?
quale è il percorso tenendo conto che sarebbe c:\angelo\mp3 ??

grazie

Scoperchiatore
04-03-2006, 15:05
ok tutto bene! adesso vi chiedo come faccio a dirgli di scaricare la roba nella partizione di windows?
quale è il percorso tenendo conto che sarebbe c:\angelo\mp3 ??

grazie

Non lo sappiamo, vai in /mnt con un file manager, come Konqueror, e vedi che cartelle ci sono. Ognuna di quelle è una partizione di un HD, quindi cerca quella dove c'è quella cartella.

Se è NTFS, non puoi scriverci, quindi devi scegliere un'altra partizione.