View Full Version : Alimentare un sistema cross-fire con un OCZ
Diablo_lord_of_terror
03-03-2006, 10:13
Come si possono collegare 2 schede video su di un OCZ da 520 watt che ha una sola uscita per vga a 6 pin? Dove devo mettere l'adattatore fornito con la vga visto che l'alimentatore ha altre 2 linee vga privilegiate ma con gli attacchi a molex 4 pin? Potrei avere problemi di alimentazione in overclock spinti di cpu,ram e naturalmente delle 2 vga? Naturalmente l'alim. non è neanche certificato SLI
guglielmit
03-03-2006, 12:22
Come si possono collegare 2 schede video su di un OCZ da 520 watt che ha una sola uscita per vga a 6 pin? Dove devo mettere l'adattatore fornito con la vga visto che l'alimentatore ha altre 2 linee vga privilegiate ma con gli attacchi a molex 4 pin? Potrei avere problemi di alimentazione in overclock spinti di cpu,ram e naturalmente delle 2 vga? Naturalmente l'alim. non è neanche certificato SLI
Scusa,ma non ho ben capito. Ho il tuo stesso alimentare. Ho uno Sli .
Uso ovviamente le due uscite dedicate per VGA con relativi adattatori per le Vga.
Non so' se hai il 520 PowerStream o il ModStream. Io ho il primo e l'ultimo dei miei problemi e' l'alimentazione.
Ciao
whitedavil
03-03-2006, 12:25
ciao , ti rispondo qua invece che al MP, allora si l'ocz 520W ha un solo connettore per la vga, comunque se hai un adattatore risolvi il problema collegando l'adattatore a 2 molex 4 pin, l'alimentatore mi regge alla grande il sistema in sign :read: con il procio a 2700 a 1.43 v-core e le vga a 520/1350, inpiu ho collegato 4 HD, 1 masterizzatore dvd e 6 ventole (3case e 3 radiatore), in queste condizioni l'alimentatore non batte ciglio e in piu hai i trimmer per regolare a puntini le tensioni... le tensioni sono INCHIODATE, mai visto una cosa del genere... e in più è molto silenzioso...
Diablo_lord_of_terror
03-03-2006, 12:39
ciao , ti rispondo qua invece che al MP, allora si l'ocz 520W ha un solo connettore per la vga, comunque se hai un adattatore risolvi il problema collegando l'adattatore a 2 molex 4 pin, l'alimentatore mi regge alla grande il sistema in sign :read: con il procio a 2700 a 1.43 v-core e le vga a 520/1350, inpiu ho collegato 4 HD, 1 masterizzatore dvd e 6 ventole (3case e 3 radiatore), in queste condizioni l'alimentatore non batte ciglio e in piu hai i trimmer per regolare a puntini le tensioni... le tensioni sono INCHIODATE, mai visto una cosa del genere... e in più è molto silenzioso...
Grazie, volevo sapere se la seconda vga (per intenderci quella che non è collegata direttamente al connettore a 6pin) l'hai collegata con un adattatore su uno dei cavi vga schermati con molex a 4 pin (quelli rivestiti con la gomma)o a tutti e 2 i cavi, oppure non hai usato le linee privilegiate?
whitedavil
03-03-2006, 12:44
Grazie, volevo sapere se la seconda vga (per intenderci quella che non è collegata direttamente al connettore a 6pin) l'hai collegata con un adattatore su uno dei cavi vga schermati con molex a 4 pin (quelli rivestiti con la gomma)o a tutti e 2 i cavi, oppure non hai usato le linee privilegiate?
no non ho usato le linee "apposite" ma 2 molex diversi in quanto questo alimentatore ha solo un canale dei +12 e quindi non ti cambia nulla, i molex normali sono piu comodi perche sono piu "morbidi" e facilmente imboscabili , mentre quei 2 con le guaine sono molto piu rigidi e corti ;)
Diablo_lord_of_terror
03-03-2006, 12:54
no non ho usato le linee "apposite" ma 2 molex diversi in quanto questo alimentatore ha solo un canale dei +12 e quindi non ti cambia nulla, i molex normali sono piu comodi perche sono piu "morbidi" e facilmente imboscabili , mentre quei 2 con le guaine sono molto piu rigidi e corti ;)
Invece con un power stream da 600watt (di un mio amico) come consigli di collegare la seconda vga visto che le linee da 12v sono 2 da 20A l'una?
whitedavil
03-03-2006, 13:27
il 600W ha gia la linea per lo sli ;)
Diablo_lord_of_terror
03-03-2006, 13:43
il 600W ha gia la linea per lo sli ;)
No guarda che solo il 600watt SLI ha le 2 linee con connettori a 6pin(ha la ventola blu), il 600watt normale di questo mio amico (ventola verde)ha 1 linea privilegiata da 6 pin + altre 2 linee privilegiate che terminano ciascuna con 2 molex 4 pin con sopra scritto vga-hd...io volevo sapere come era il modo migliore di fare uno SLI con questo alim, magari collegando i 2 molex 4 pin privilegiati insieme o mettendo l'adattatore solo su uno?
whitedavil
03-03-2006, 14:12
No guarda che solo il 600watt SLI ha le 2 linee con connettori a 6pin(ha la ventola blu), il 600watt normale di questo mio amico (ventola verde)ha 1 linea privilegiata da 6 pin + altre 2 linee privilegiate che terminano ciascuna con 2 molex 4 pin con sopra scritto vga-hd...io volevo sapere come era il modo migliore di fare uno SLI con questo alim, magari collegando i 2 molex 4 pin privilegiati insieme o mettendo l'adattatore solo su uno?
collegalo come l'ho collegato io, anche avendo 2 linee non crea problemi in quanto di solito una linea serve SOLO la mobo e l'altra tutto il resto, quindi vai tranquillo e collega tutti e 2 i molex dell'adattatore...
Diablo_lord_of_terror
03-03-2006, 14:20
Ok grazie!
guglielmit
05-03-2006, 08:47
Leggi sotto....messaggio doppio
guglielmit
05-03-2006, 08:49
Alla peggio ci sarebbe questo :sofico:
http://www.techpowerup.com/img/06-03-05/ttakepsu_thm.JPG
Per dettagli... (http://www.thermaltake.com/product/Power/PurePower/w0099/w0099.asp)
Andrei Ayanori
05-03-2006, 09:33
Per dettagli... (http://www.thermaltake.com/product/Power/PurePower/w0099/w0099.asp)
E quanto costerebbe questo coso? :mbe:
guglielmit
05-03-2006, 09:41
E quanto costerebbe questo coso? :mbe:
E' appena uscito,non so' ancora il prezzo.
Cmq sembra molto interessante.....bisognerebbe attendere qualche rece...
Non penso che costi uno sproposito...rimane cmq un alimentatore...
Diablo_lord_of_terror
05-03-2006, 11:10
E' appena uscito,non so' ancora il prezzo.
Cmq sembra molto interessante.....bisognerebbe attendere qualche rece...
Non penso che costi uno sproposito...rimane cmq un alimentatore...
Bsterà un alimentatore da solo 250watt e 5 A sulla linea da 12v?
Diablo_lord_of_terror
05-03-2006, 11:26
Sai dove si può trovare in italia?
guglielmit
05-03-2006, 11:27
Sai dove si può trovare in italia?
Penso che a breve si possa trovare ovunque...parliamo di Termaltake ..
E' appena uscito...
Bsterà un alimentatore da solo 250watt e 5 A sulla linea da 12v?
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16600.html questo è un pò meglio ;)
articolo dice che:Il dispositivo è in grado di supportare anche configurazioni dual-GPU dal momento che le più recenti schede video arrivano ad un massimo di 120W di consumo energetico.
quindi anche la soluzione della thermaltake dovrebbe andare bene
ciao
Diablo_lord_of_terror
05-03-2006, 11:33
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16600.html questo è un pò meglio ;)
Come mai pensi sia meglio? non c'è scritto niente che lo faccia supporre...oppure sai altro in merito
Comunque il thermaltake quanto ad estetica non si batte!!!
Come mai pensi sia meglio? non c'è scritto niente che lo faccia supporre...oppure sai altro in merito
Comunque il thermaltake quanto ad estetica non si batte!!!
beh solo solo per wattaggio 50watt in + inoltre sui 12v la soluzione fsp da 25A reali contro i 25A di picco della thermaltake..
Diablo_lord_of_terror
05-03-2006, 12:00
beh solo solo per wattaggio 50watt in + inoltre sui 12v la soluzione fsp da 25A reali contro i 25A di picco della thermaltake..
Per ora in italia nemmeno l'ombra? sia TT sia FPS
Per ora in italia nemmeno l'ombra? sia TT sia FPS
purtoppo nò stiamo parlando di soluzione estreme per pc estremi quindi penso che non tutti gli shop ne saranno forniti...
Diablo_lord_of_terror
05-03-2006, 12:18
purtoppo nò stiamo parlando di soluzione estreme per pc estremi quindi penso che non tutti gli shop ne saranno forniti...
AH!!!!!!se fossimo tutti Extreme!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.