PDA

View Full Version : chi sa dirmi il perche'??


ziototo1
03-03-2006, 09:56
Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio e suggerimenti in merito ad un dubbio che non mi aspettavo assolutamente.
Ho acquistato un flash della walimex (CY250CR con ombrello) ed un softbox, mi aspettavo che, con la mia 300D ed un flash il 420 della canon, avrei avuto almeno piu' luce ed invece se faccio la foto con il solo 420 mi viene luminosa (1/200 f5.6) se la faccio sincronizzata con il flash della walimex invece tutte scure... perchè???
Non dovrebbe esserci comunque piu' luce?
Come mai questo flash associato al 420 (solo perchè da solo non posso usarlo per via della sincro) non mi produce luce sufficiente a fare una foto luminosa? mentre con il solo 420 va bene?
Ho pensato che sia ritardato di qualche frazione di secondo oppure è la fotocamera che legge la luce in modod diverso??
Anche in manuale, a priorità di diaframma, di tempi nulla sempre buie.
Solo a tempo 20 f4 riesco ad ottenere delle foto luminose ma di certo non è il flash (CY250) a darmi quella luce.
Qualcuno puo' dirmi che ne pensa e se sono io che sbaglio....
Insomma un consiglio un suggerimetno un aiuto mi farebbe piacere.
Grazie a tutti
Ciao

Fibo
03-03-2006, 12:03
Io non ci ho capito nulla.

Stigmata
03-03-2006, 12:08
Insomma un consiglio un suggerimetno un aiuto mi farebbe piacere.
Grazie a tutti
Ciao

da profano totale... non è che ci sono dei settaggi da fare sul flash nuovo?

Kaiser70
03-03-2006, 13:17
i flash economici di terze parti purtroppo non funzionano in modalità E-TTL, devi regolare manualmente i valori

Venticello
03-03-2006, 14:26
Non definirei i walimex flash economici di terze parti...
http://www.foto-walser.biz/myfactory20/Shop/Shop.aspx?ClientID=wf856207330603186810&Shop=1&Type=1&Param=242&Group=242&Language=D

Il problema sta proprio nell'e-ttl, che emette un prelampo di misurazione che fa scattare fuori sincro il flash da studio. Comprati un adattatore da hot-shoe a presa sincro, da montare sulla slitta della 300D, oppure esistono appositi trasmettitori (da montare sempre sulla slitta porta flash) o anche se riesci a rimediare un piccolo flash manuale. Non usare quello integrato perchè avresti lo stesso problema. In ogni caso devi lavorare in manuale, ti conviene misurare la luce flash con un esposimetro e poi impostare la fotocamera.