View Full Version : The Sims: la collezione completa! (problemi, un bacione alla protezione!)
Master Mystery
03-03-2006, 00:16
http://xs70.xs.to/pics/06095/hugfyuf.jpg
Il gioco, ORIGINALE EH, costato sui 50€, non parte. Perchè è pirata? No. Perchè lo devo copiare per poterlo piratare? No. Perchè ha una protezione del c@##*? Si.
Idee e suggerimenti per farlo partire sono ben accetti.
Protezione: Safedisk 4.5.
Problema di cui avevo letto in passato da terzi, oggi è stato riscontrato pure da me. Il gioco appena parte identifica un debugger, e chiude, non facendo partire il gioco. In pratica non parte se c'è installato un programma come alcohol, o nero, o clonecd, o altri del genere. Io ho necessità di avere programmi del genere. La software house non vuole che io l'abbia.
http://xs70.xs.to/pics/06095/20fhg3001700.jpg
Ho preso quello che ho trovato subito, tra cui il gioco che vi dicevo, la riedizione di the sims con tutte le espansioni. Non sono certo uno che non prende originale. Manca all'appello: The Sims originale (il primo, perso, non ho potuto farmi una copia di backup all'epoca per via della protezione), the sims livin large (perduto pure questo, dopo un trasloco, non ho potuto farmi all'epoca un backup per via della protezione). Oggi, con la riedizione, anche se c'è l'ho originale, non parte. Questo perchè la EA ha scelto di aggiornare la protezione con una versione più restrittiva, quindi non solo io oggi sono impossibilitato nel farmi una copia di backup, ma non posso giocare neanche con l'originale, VI RENDETE CONTO? Chi me li ridà adesso i 50€? Io mica guadagno come quelli della EA!! Io sono dissocupato da molto tempo, inizierò di nuovo a lavorare lunedì, E SE MI PRENDONO, avrò uno stipendio da fame!! Così vengo trattato? I pirati lo hanno gratis, e non hanno questi problemi, non hanno neanche il problema di dover trovare il CD per far partire il gioco, io devo pagare per essere trattato così?
Da oggi poco ma sicuro, oltre ai giochi protetti da starforce, qualsiasi gioco protetto da Safedisk potrà marcire sullo scaffale del negozio (ciao ciao the sims, the sims 2, EA in generale, patapim-patapam..) (così come ha fatto Black & White 2, ma speravo che tale versione di The Sims fosse protetta con una versione della Safedisk inferiore). Ho sentito di amici che hanno avuto problemi anche con la Securom, ad altri gli si è rotto adirittura il disco (GTA). Da oggi, mmorpg. Almeno quelli mi sembra che non abbiano protezioni fisiche sul disco.
Come già detto, aspetto suggerimenti..
sbomberino
03-03-2006, 09:06
capisco l'inca$$atura, giustificata oltretutto.
Ma hai provato "killando" il servizio incriminato? (daemon tool, alchool ecc.)?
tanto se giochi non ti serve "up&running"
goldorak
03-03-2006, 09:23
Quando imparerete ? :rolleyes:
Se per te e' fondamentale avere quei programmi in background non comprare giochi le cui protezioni vanno in conflitto appunto con softice etc....
Comprare per poi lamentarsi a posteriori non serve a niente, primo perche' la software house/publisher hanno gia' incassato i tuoi soldi e quindi se ne fregano dei problemi che ti capitano e secondo perche' non fai altro che legittimare tali comportamenti da parte delle software house per l'uso di sistemi di protezione sempre piu' invasivi.
Master Mystery
03-03-2006, 12:45
L'ho comprato su ibs. Nè sul sito e nè sulla confezione c'è scritto: Protetto da Safedisk 4.5, se avete programmi come "questo e quest'altro" il gioco non parte.
Comunque rendetevi conto, quasi 50€ buttati. E a quanto ho capito sono così TUTTI i giochi della EA, quindi badate.
Comunque, alcohol-daemon tools ecc, nessun processo è attivo. Anche togliendo i driver virtuali non parte.
Ho provato anche programmi tipo sd4 hide, antiblax, ma niente. Il mio gioco originale non va.. NON VA!! :mad:
p.s. mi piacerebbe fare una bella lamentela, a chi mi devo rivolgere? Una mail qualcosa.. premetto che posso scrivere solo in italiano (l'inglese nun lo saccio).
Grazie comunque.
guarda, io ho sims2 originale con le espansioni e uso daemon tools + alcohol, sinceramente mai avuto problemi (solo qualche giorno fa una grana dopo la formattazione, ma risolta).
Un paio di consigli prima di sparare a zero e buttare tutto dalla finestra
A) che versione di windows hai ? Hai aggiornato windows?
B) Hai aggiornato con le patch the sims ?
C) sei andato sul forum ufficiale x richiedere il supporto ?
Master Mystery
03-03-2006, 16:35
1. Windows XP Pro SP2 fino all'ultima patch
2. Come faccio ad aggiornare il gioco? Stiamo parlando della versione "Collezione Completa" uscita da poco, contiene TUTTE le espansioni e i relativi aggiornamenti in 4CD, quindi si.
3. Link al sito ufficiale? E' in italiano almeno? :fagiano:
Per altre eventuali domande: Driver video aggiornati, driver scheda madre aggiornati, deframmentazione effettuata prima dell'installazione, hardware XP 3000+, 1GB di ram, raddy 9800pro.
Con the sims e tutte le exp va (almeno fino a quelle che ho provato ad installare, fino a "cuccioli che passione"), ma con questa versione (che è protetta peggio) no.
Bho, guarda tra i servizi , oppure scaricati HIJACKTHIS cosi vedi che ti parte in automatico con windows, magari in passato hai usato programmi o crack che usano quelle librerie...
Ah, non penso sia quello , ma puoi scaricarti i codec indeo xp http://www.free-codecs.com/download_soft.php?d=273&s=188 che a quanto pare risolvevano problemi simili con altri giochi (scars, mafia).
Tentar non nuoce ;)
Io fossi in te farei un print di cosa ti parte in automatico con windows xp tramite Hijackthis.
narnonet
03-03-2006, 17:16
Da oggi poco ma sicuro, oltre ai giochi protetti da starforce, qualsiasi gioco protetto da Safedisk potrà marcire sullo scaffale del negozio (ciao ciao the sims, the sims 2, EA in generale, patapim-patapam..) (così come ha fatto Black & White 2, ma speravo che tale versione di The Sims fosse protetta con una versione della Safedisk inferiore). Ho sentito di amici che hanno avuto problemi anche con la Securom, ad altri gli si è rotto adirittura il disco (GTA). Da oggi, mmorpg. Almeno quelli mi sembra che non abbiano protezioni fisiche sul disco.
Se fai davvero quello che dici allora il tuo parco giochi che potresti acquistare si resrtingerà di un buon 60%....
ti rimangono solo 40% dei giochi... tra cui quello + schifosiiiii (visto che utilizzando protezioni scarse e meno pretenziose dal punto di vista economico).
Ciao
ehm, io ho un problema simile; con Command&Conquer first decade quando voglio aprire zero Hour mi chiede di inserire il cd originale :D :confused: :muro:
il bello che lo fa solo col portatile, col fisso no! :mbe:
Codename47
03-03-2006, 18:41
Io ho appena installato the sims 2 (credo sia protetto dalla safedisk 4.qualcosa) e l'ho aggiornato all'ultima versione, la 1.0.1022, e non ho avuto nessun problema nonstante la presenza nel mio pc di alcohol 120% e nero 6.6.1.4. A dire la verità non ho mai avuto problemi con la safedisk, nè con i giochi della EA. ;)
Master Mystery
03-03-2006, 19:07
Se fai davvero quello che dici allora il tuo parco giochi che potresti acquistare si resrtingerà di un buon 60%....
ti rimangono solo 40% dei giochi... tra cui quello + schifosiiiii (visto che utilizzando protezioni scarse e meno pretenziose dal punto di vista economico).
Ciao
A parte che boicottare significa non comprare, ciò non mi vieta di farmelo prestare da amici o cose del genere :D
Per seconda cosa l'ho già detto, mi dedico ai mmorpg. Ora mi sono comprato WoW e va alla grande :)
Al limite per giochi single player e ANCHE multiplayer, passerò a giochi su piattaforme tipo steam, che se anche non mi garba il sistema, lo preferisco alla protezione fisica sul disco.. con steam hai quella benedetta CD-KEY comprata, e ti puoi fare tutti i backup che vuoi, e di certo non c'è un messaggio di errore del genere.
Mi secca solo di aver buttato nel cesso 50€ :cry:
Non so voi ma a me 50€ pesano parecchio.
@dani&l, dubito molto che degli eseguibili modificati possano utilizzare delle librerie quando non è avviata nessun programma craccato del genere.
Il codec indeo lo avevo già installato da tempo, l'ho rinstallato dal file che ho scaricato dal tuo link, ma ancora niente.
Ecco quello che mi dice Hijackthis:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 20.04.33, on 03/03/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes:
E:\WINDOWS\System32\smss.exe
E:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
E:\WINDOWS\system32\services.exe
E:\WINDOWS\system32\lsass.exe
E:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
E:\WINDOWS\system32\svchost.exe
E:\WINDOWS\System32\svchost.exe
E:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
E:\WINDOWS\Explorer.EXE
E:\Programmi\NetLimiter\NetLimiter.exe
E:\Programmi\NVIDIA Corporation\NvMixer\NVMixerTray.exe
E:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe
E:\Programmi\Adobe\Adobe Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
E:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe
E:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4gui.exe
E:\WINDOWS\system32\svchost.exe
E:\WINDOWS\system32\UAService7.exe
E:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4gui.exe
E:\Programmi\Opera\Opera.exe
E:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
E:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
E:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
E:\Programmi\Fraps\fraps.exe
E:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
E:\Documents and Settings\mastro\Desktop\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - E:\Programmi\Adobe\Adobe Acrobat 6.0\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Probe] e:\Programmi\ASUS\Probe\AsusProb.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AtiPTA] atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KAVPersonal50] "E:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kav.exe" /minimize
O4 - HKLM\..\Run: [NetLimiter] E:\Programmi\NetLimiter\NetLimiter.exe /s
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] E:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] E:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [NVMixerTray] "E:\Programmi\NVIDIA Corporation\NvMixer\NVMixerTray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "E:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [Anti-Blaxx Manager] E:\Programmi\Anti-Blaxx\Anti-Blaxx.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "E:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "E:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "E:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\RunOnce: [L05IXLRD_70046] "E:\Programmi\Microsoft Encarta\Microsoft Encarta Enciclopedia Premium DVD\EDICT.EXE" -m
O4 - Global Startup: Acrobat Assistant.lnk = E:\Programmi\Adobe\Adobe Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = E:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://E:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - E:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Organizzatore ricerche - {9455301C-CF6B-11D3-A266-00C04F689C50} - E:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Researcher\EROPROJ.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {B205A35E-1FC4-4CE3-818B-899DBBB3388C} - E:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Search Bar\ENCSBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - E:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - E:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1137705472330
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{EF36BD09-BC8B-48C2-B366-F84ABD80A7B6}: NameServer = 85.37.17.56 85.38.28.98
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "E:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - E:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - E:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - E:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: kavsvc - Kaspersky Lab - E:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kavsvc.exe
O23 - Service: Kerio Personal Firewall 4 (KPF4) - Kerio Technologies - E:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe
O23 - Service: PDEngine - Raxco Software, Inc. - E:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe
O23 - Service: PDScheduler (PDSched) - Raxco Software, Inc. - E:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
O23 - Service: SecuROM User Access Service (V7) (UserAccess7) - Sony DADC Austria AG. - E:\WINDOWS\system32\UAService7.exe
@Codename47: Lo dicevo anchio finchè non ho comprato sto gioco :fagiano: C'hai mica un sito per "boicot Safedisk" così l'aggiungo in firma? :stordita:
Codename47
03-03-2006, 20:28
Beh si hai pienamente ragione, quando le protezioni fanno scherzi del genere si va su tutte le furie. Si spendono 50 e passa euro per vedere un gioco non funzionante proprio a causa della protezione. Per quanto ne so non ci sono boicottaggi per la safedisk, che è abbastanza nota per i problemi di incompatibilità con i lettori virtuali e i programmi di emulazione. Ma solitamente per fortuna i problemi si limitano a quello, a differenza della starforce che da problemi decisamente più seri. Posso darti solo 1 consiglio: formatta ed installa il gioco con il pc completamente pulito, ovviamente con driver e sistema operativo completamente aggiornato. Dopo che hai installato il gioco ed applicato tutte le patch (sempre relative al gioco) installa i tuoi programmi, quali alcohol, nero, ecc... Così dovresti risolvere, è una soluzione un pò drastica, ma credo necessaria se vuoi far valere i 50 euro che hai speso. ;)
...
@dani&l, dubito molto che degli eseguibili modificati possano utilizzare delle librerie quando non è avviata nessun programma craccato del genere.
Dunque ho dato un occhio veloce, poi quando ho tempo mi informo meglio, ma darei se fossi in te uno sguardo a :
IdriveT.exe della macrovision
e poi c'è qualcosa che mi sfugge, perchè hai due messenger in due cartelle diverse ? Controlla (quella non c'entra niente con il gioco ma mi puzzava cosi a naso di virus..)
Comunque ne hai di roba che parte all'avvio !!! io avro si e no 10 voci :D
killa UAService7.exe e riprova a lanciare il gioco.
La mia ragazza ha un problema simile con The Sims 2. Il quale ovviamente è originale come tutti i giochi che possiede dato che glieli compro io (lo so sono un signore).
Purtroppo ha installato qualche programma per masterizzare tipo Clone cd perchè la protezione rileva delle periferiche virtuali e non le gradisce.
Ovviamente le ho detto che quei programmi non le servono, dato che il masterizzatore che le ho comprato (sono proprio un signore) ha in bundle il nero che le basta e avanza, pertanto può toglierli.
Ma (ovviemente c'e' un ma) in quanto donna ha la testa dura come un pilastro di cemento armato ed esige che poichè il gioco è originale deve poterci giocare e basta. Non ha tutti i torti, ma volendo assecondarla posso in qualche modo far funzionare il tutto? Su google e sul sito ufficiale non ho trovato riferimenti, mi sapete indicare una patch, un link, una guida o altro?
Grazie infinite.
Master Mystery
03-03-2006, 21:17
neanche killando uaservice va..
I due msn penso sia perchè ho 2 versioni di msn, quella di windows pre installata e quella presa dal sito.. la plus mi sembra, o non so che..
Codename47
03-03-2006, 21:23
neanche killando uaservice va..
I due msn penso sia perchè ho 2 versioni di msn, quella di windows pre installata e quella presa dal sito.. la plus mi sembra, o non so che..
Prova con il formattone come ti ho detto... ;)
[ot] E' bellissimo che si postano le foto delle scatole per far vedere che si hanno i cd originali :sofico: [ot]
Master Mystery
04-03-2006, 20:12
[ot] E' bellissimo che si postano le foto delle scatole per far vedere che si hanno i cd originali :sofico: [ot]
Puoi essere ironico quanto vuoi, scherzoso ecc.. ma se c'è una cosa che mi da fastidio è sentirmi dare del falso.
http://xs70.xs.to/pics/06096/54654248.jpg
Se poi vuoi vedere pure la fattura, non so.
p.s. so che la foto fa schifo perchè è stata fatta da una telecamera.. non dispongo di macchine fotogrefiche (bè ne ho una da 12 mega pixel, ma non mi andava di tirarla fuori..).
sbomberino
04-03-2006, 20:49
ironia della sorte, per far girare i giochi come in questo caso (cd originali ma software di emulazione installato) si fa prima ad usare il crack (ops, la patch nocd...) ... bah
Master Mystery
04-03-2006, 21:19
Non mi sembra che esista per tal versione di the sims cmq :D
goldorak
05-03-2006, 00:14
Puoi essere ironico quanto vuoi, scherzoso ecc.. ma se c'è una cosa che mi da fastidio è sentirmi dare del falso.
p.s. so che la foto fa schifo perchè è stata fatta da una telecamera.. non dispongo di macchine fotogrefiche (bè ne ho una da 12 mega pixel, ma non mi andava di tirarla fuori..).
Lascia stare, ormai e' diventato consuetudine in questo forum dare del pirata a chi osa minimamente criticare una qualsiasi protezione software.
Master Mystery
05-03-2006, 01:21
Che a voler essere pignoli parliamo di protezioni fisiche, e le protezioni fisiche, come dice la parola stessa, non appartengono certo al regno virtuale, dove ogni cosa è salvaguardabile all'infinito. Se un giorno il CD si rovina o semplicemente si degrada, il gioco non parte più, semplicemente perchè il supporto non è più idoneo per far riconoscere al software la protezione.
Il sogno virtuale si è trasformato in un incubo.
Badate, The Sims è un gioco vecchio di oltre 6 anni. Diablo 2 è un gioco vecchio di oltre 7 anni. Esistono giochi ancora più vecchi, ancora protetti. Neanche fra 10 anni avrete il software, da voi comprato legalmente, sprotetto. Tra 10 anni, ciò che avete comprato.. puff. Con i sistemi DRM si comprano cose morte. L'unica è riuscire a backuppare comunque in maniera illegale, SE sapete come fare, SE avete le tecnologie adatte (sia software che hardware), SE avete tempo per tutto questo.
Ci credo che esistono persone che adirittura non comprano-usano-condividono programmi non open source, ma solo open source. Ma io, diamine, cara la mia EA, Ubisoft e programmatori belli, mica vi chiedo il codice sorgente del gioco, ma porca vacca, non mi posso ritrovare nella situazione di non poter usare in FUTURO il mio gioco perchè non è stato possibile backupparlo, e che adirittura ci siano molti casi (tra cui io) di gente che OGGI con l'originale appena comprato non ne può usufruire per via della protezione.
Porca vacca, con quei 50€ io ci potevo campare meglio, e invece mi ritrovo con un soprammobile inutile. Grazie DRM, grazie EA. Se il creatore di The Sims farà uscire Spore ( http://www.sporewiki.com/images/media/GDC-Spore.avi ) non protetto, bene.. se no ciao ciao pure a questo, con mio rammarico).
p.s. che io formattare, formatterei.. ma il pc mica lo uso solo io, e con tutti i software e varie installati non posso permettermi di perdere una giornata.. e mo pure con il lavoro.. che schifo! :mad:
No no mi hai frainteso, la mia affermazione non voleva in alcun modo mettere in dubbio la tua buona fede, la mia era solo un osservazione priva di malizia :)
eliogolf
05-03-2006, 07:39
cmq,a me nn partiva the sims 2 nightlife pervhè c'era daemon tool,idem su un altro pc,con alcohol & co tutto ok,quindi prova almeno un attimo a disinstallare daemon per vedere se và,oppure al max a disabilitare solo ttt le periferiche virtuali SENZA disinstallare nulla
Master Mystery
05-03-2006, 14:59
Non funzionava nè prima quando i daemon tools non li avevo mai installati ma avevo solo alcohol, sia dopo che ho provato l'ultima versione dei daemon tools facendo una immagine del disco con alcohol per vedere se così partiva, ma neanche così, nè disattivando tutte le periferiche virtuali.
Ho provato, dopo sd4 hide e antiblax, anche curerom 1.3, ma nix, nisba, nada de nada, zero. Sempre lo stesso errore di protezione che rivela sto benedetto debugger.
eliogolf
05-03-2006, 15:05
e se levi alcohol funziona?è l'unico rimasto..al max prova a chiamare l'assistenza eliminando tutti sti software,e se nn va lo stesso glielo chiedi..
Codename47
05-03-2006, 15:05
Non funzionava nè prima quando i daemon tools non li avevo mai installati ma avevo solo alcohol, sia dopo che ho provato l'ultima versione dei daemon tools facendo una immagine del disco con alcohol per vedere se così partiva, ma neanche così, nè disattivando tutte le periferiche virtuali.
Ho provato, dopo sd4 hide e antiblax, anche curerom 1.3, ma nix, nisba, nada de nada, zero. Sempre lo stesso errore di protezione che rivela sto benedetto debugger.
Come ti ho già detto, se vuoi farli funzionare l'unica (e ripeto l'UNICA) soluzione è formattare, installare il gioco e SUCCESSIVAMENTE daemon tools e alcohol (sempre nelle ultime versioni onde evitare problemi). Sò che è una seccatura, e che lo è ancora di più se hai molta roba sul pc e poco tempo per farlo, ma visto che comunque hai speso la bellezza di 50 euro io un tentativo lo farei. In questo modo potrai sicuramente giocare a the sims e a tutte le espansioni senza problemi. ;)
goldorak
05-03-2006, 15:16
Come ti ho già detto, se vuoi farli funzionare l'unica (e ripeto l'UNICA) soluzione è formattare, installare il gioco e SUCCESSIVAMENTE daemon tools e alcohol (sempre nelle ultime versioni onde evitare problemi). Sò che è una seccatura, e che lo è ancora di più se hai molta roba sul pc e poco tempo per farlo, ma visto che comunque hai speso la bellezza di 50 euro io un tentativo lo farei. In questo modo potrai sicuramente giocare a the sims e a tutte le espansioni senza problemi. ;)
Piuttosto che formattare, non gli conviene eliminare qualsiasi riferimento a daemon tools e alcohol dal registro di sistema ?
Formattare e' veramente drastico e non andrebbe mai fatto salvo per ripristinare il normale funzionamento del sistema operativo (sempre che non vi si possa rimediare tramite patch etc..).
Codename47
05-03-2006, 15:24
Piuttosto che formattare, non gli conviene eliminare qualsiasi riferimento a daemon tools e alcohol dal registro di sistema ?
Formattare e' veramente drastico e non andrebbe mai fatto salvo per ripristinare il normale funzionamento del sistema operativo (sempre che non vi si possa rimediare tramite patch etc..).
Beh sul fatto che sia così drastico non sono s'accordo, diciamo piuttosto che è essenziale per tenere il pc in perfetta forma, cioè pulito, veloce e stabile. Io ogni volta che formatto noto sempre grandi miglioramenti, e non sono uno che riempie il pc di spazzatura. Ovviamente la scelta più giusta e comoda in questi casi e dare una bella pulita al registro con ccleaner, ma non è comunque detto che si risolva il problema (tentar non nuoce ovviamente) e a quel punto formattare è veramente necessario, soprtatutto se il pc in questione non è mai stato formattato dall'acquisto. ;)
goldorak
05-03-2006, 15:25
Beh sul fatto che sia così drastico non sono s'accordo, diciamo piuttosto che è essenziale per tenere il pc in perfetta forma, cioè pulito, veloce e stabile. Io ogni volta che formatto noto sempre grandi miglioramenti, e non sono uno che riempie il pc di spazzatura. Ovviamente la scelta più giusta e comoda in questi casi e dare una bella pulita al registro con ccleaner, ma non è comunque detto che si risolva il problema (tentar non nuoce ovviamente) e a quel punto formattare è veramente necessario, soprtatutto se il pc in questione non è mai stato formattato dall'acquisto. ;)
Uhm, l'ultima formattazione l'ho fatta piu' di 2 anni fa :mbe:
Pc senza nessun problema, veloce ed affidabile :p
Codename47
05-03-2006, 15:40
Uhm, l'ultima formattazione l'ho fatta piu' di 2 anni fa :mbe:
Pc senza nessun problema, veloce ed affidabile :p
Beh, si vede che ti sai come tenere il pc perfettamente pulito e usi tutti gli accorgimenti necessari. Ma ti posso assicurare che il 90% delle persone hanno il pc involontariamente sporco, e conta che windows xp diventa logoro con il passare del tempo soltanto a giocare con il solitario. :sofico: Anch'io, pur essendo abbastanza esperto, ho imparato tutti gli accorgimenti necessari solo di recente, e infatti dopo l'ultimo format ho un pc a prova di bomba. :D
ma scusate, io the sims 2 e tutte le espansioni le ho installate CON daemon e alcohol installati, e non mi ha dato problemi :mbe:
e comunque se vogliamo dirla tutta, non è affatto vero che non si riesce a fare un backup del gioco (almeno in questione).
vi spiego il mio problema: la mia ragazza ha il portatile (vaio pcgrt816m) con il combo cd/dvd che non legge più i cd, ma solamente i dvd.
avendo io comprato la versione cd di the sims 2, come potevo installarlo sul suo portatile? semplice: installato winiso sul fisso, ho fatto le immagini dei 4 dischi originali e l'ho passati tramite rete locale. aperto daemon, caricati i 4 dischi uno alla volta, installato il gioco.
sicuramente esistono dei giochi dei quali fare il backup è molto molto difficile, ma the sims non mi sembra uno di questi sinceramente.. e non credo di aver fatto una cosa illegale, creando le immagini dai dischi originali :confused:
goldorak
05-03-2006, 16:07
sicuramente esistono dei giochi dei quali fare il backup è molto molto difficile, ma the sims non mi sembra uno di questi sinceramente.. e non credo di aver fatto una cosa illegale, creando le immagini dai dischi originali :confused:
Dipende, se per creare l'immagine hai dovuto crackare la protezione fisica del disco allora e' illegale, altrimenti se riesci a fare una copia 1-1 compresa la protezione e' legale.
Dipende, se per creare l'immagine hai dovuto crackare la protezione fisica del disco allora e' illegale, altrimenti se riesci a fare una copia 1-1 compresa la protezione e' legale.
nessun crack, messo nel lettore e creata l'immagine ;)
Codename47
05-03-2006, 16:33
ma scusate, io the sims 2 e tutte le espansioni le ho installate CON daemon e alcohol installati, e non mi ha dato problemi :mbe:
Anch'io ho installato the sims 2 pur avendo nero e alcohol nel pc, eppure non mi ha dato nessun problema. Però è risaputo che la safedisk dà parecchi problemi con i lettori virtuali. ;)
Erica_Mastrosimone
07-09-2009, 16:15
Bhe come si f ad essere così, io ti rammento che ho installato Deamon tools e alcohol 120% con the sims la collezione completa, secondo, the sims la collezone completa non è protetta da safedisc v4.5 (perchè non esiste, te lo posso garantire, sia xk ho lavorto nella ea games americana, e sia perchè sono laueata in ingegnieria nformatica) the sms la collezione completa è protetta d safedisc v2, se nn mi credi scarica un programma di rilevazione di protezioi e vedrai, una copia la puoi fare tranquillamente con alcohol 120% configurandolo alla perfezione, se vuoi saprlo dimmelo! :stordita: io modestamente ho copiato molti giochi protetti tra cui the sims il + facile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.