PDA

View Full Version : problema con 7800 gs!!!!!!!

jluck
02-03-2006, 22:55
ciao a tutti ho una BFG GEFORCE 7800GS GS OC...... la scheda si comporta molto bene in tutti i giochi alla risoluzzione 1280 con tutti i filtri attivi ma.... non ci crederete prima di giocare devo scaldare la scheda e portarla a 39-40!!!!!! gradi :eek: altrimenti è lentissima scattano addirittura i dvd ho trovato altri forum con gente con il mio stesso problema qualcuno di voi l'ha risolto???????
provati i driver 81.98.... 83.40beta.... 83.90beta.... il problema resta :( avete qualche idea????? Luca

nory12
02-03-2006, 23:14
è un problema comune ad alcune 7800gs,è affetta da coolbug(se stà sotto i 39 gradi nn funziona a pieno regime). Cambiare i driver nn serve a nulla,stà scheda nn scalda proprio!!,qualcuno ha cambiato il bios,mandato dal supporto tecnico in seguito alla segnalazione del problema (coolbug) ma non ha risolto,aspettano un nuovo bios, alcuni tengono il case chiuso e poco ventilato x dar modo alla vga di scaldarsi! (incredibile)
Ciao

jluck
03-03-2006, 11:46
grazzie di avermi segnalato il problema sul bios.... spero si possa risolvere il problema,i bios cambiati vengono spediti via meil o bisogna mandare la scheda in assistenza.... io ho cambiato bios a ati9800 e 9500 ed era un procedimento un pò a rischio spero che con nvidia sia piu semplice la cosa
un saluto luca..... sai se esistono bios per sbloccare le pipe disattivate?

nory12
03-03-2006, 16:15
X le due quartine di pipe e i 2 vertex disabilitati ,sono cuttate dal laser; e via softmode( con riva tuner come si fà x 6800LE,GS)al momento non è possibile,(abbiamo già provato)siamo in attesa forse di qualche soluzione dicono che i taiwanesi siano riusciti nello sblocco;x quanto riguarda il bios se lo richiedi facendo presente il problema te lo inviano (sperando che risolva il problema) tramite email.installa riva tuner ultima versione e se vuoi vedere tutte le opzioni comprese le pipes devi fare in questo modo: in RivaTuner.cfg (apri il file CFG) ( vai nella cartella di riva tuner)
In [GPU_10DE] sezione trovi: NV47 = 90h-9Fh , aggiungi , F5h alla fine di questa linea . Risultato avrai: NV47 = 90h-9Fh ,F5h (tutte le opzioni saranno abilitate)
Ciao

jluck
04-03-2006, 11:57
approfitto per chiederti ancora una cosa la scheda gira senza problemi di artefatti a 470\1400 ma a qualsiasi frequenza la metto dopo qualche minuto di gioco.... schermo nero e devo riavviare...... la scheda non si scalda non penso sia problema di temperatura........

jluck
04-03-2006, 17:25
risolto il problema schermo nero..... ho portato il cavo dell'alimentatore direttamente alla scheda video.... un 400w mi sà che è al limite!!! prima avevo una 9800pro e non mi ha mai dato problemi di alimentazzione.....

Ayrton71
05-03-2006, 10:29
risolto il problema schermo nero..... ho portato il cavo dell'alimentatore direttamente alla scheda video.... un 400w mi sà che è al limite!!! prima avevo una 9800pro e non mi ha mai dato problemi di alimentazzione.....
Hai una scheda TurboDiesel!!! :D Scherzo :) La regola dell'alimentazione dedicata x la vga non andrebbe mai dimenticata.Il tuo ali eroga 400W ma è di marca buona o uno da 25/30€ ? Se così cambialo subito e non risparmiare,è un investimento x il futuro (Esperienza personale dopo averne cambiati 3,anche da 550w,ma non di marca nota)

nory12
05-03-2006, 11:36
Hai una scheda TurboDiesel!!! :D Scherzo :) La regola dell'alimentazione dedicata x la vga non andrebbe mai dimenticata.Il tuo ali eroga 400W ma è di marca buona o uno da 25/30€ ? Se così cambialo subito e non risparmiare,è un investimento x il futuro (Esperienza personale dopo averne cambiati 3,anche da 550w,ma non di marca nota)

Quoto! il mio è da 400 watt ma di marca (in signe) e zero problemi.
Ciao

jluck
05-03-2006, 11:59
no no è di marca buona nel cambiare la 9800 che avevo prima ho invertito lo spinotto che andava prima direttamente alla scheda video e poi al lettore dvd... cosi passava da alimentatore a dvd e in ultimo alla vga..... ogni tanto mentre gocavo la scheda emetteva un fischio o un lunfo biip!!! e ho capito che non arrivava abbastanza corrente...... adesso non da nessun problema... io ho sempre usato ati e nvidia non la conosco per niente,sapete consigliarmi il migliore driver da installare.... con far crey giro a 1280 con tutti i dettagli al max mi va stabile a 45-60 fotogrammi ma non capisco perche ogni tanto fa uno scatto senza motivo!!!! con la 9800pro non mi ha mai dato problema di scatti....... misteri di nvidia.......

nory12
05-03-2006, 12:53
Io ho 81,98 e nessun problema!, Cambiare da ati a nvidia e viceversa a volte necessita fare un format del sistema, x eliminare eventuali problemi di incompatibiltà di driver.
Ciao

jluck
05-03-2006, 12:58
ok grazzie