View Full Version : Devo acquistare una stampante da mettere in rete
Ciao ragazzi...
Io ho 3 pc in casa nelle varie stanze. Avrei intenzione di acquistare una stampante e di metterla in un altro punto della casa collegata alla rete e quindi condivisa con gli altri pc. è possibile? si !!!
me ne consigliate qualcuna che abbia naturalmente l'attacco per la rete, le cartucce non tanto costose? ciao e grazie
hp6620
è quella che costa meno
perfetta!!!!
ma per collegarla basta collegare il cavo di rete, in qualsiasi punto della casa o serve qualche aggeggino???
bata collegare il cavo di rete, dargli un indirizzo ip (se non sei in dhcp)
il problema è che per me serve pure la compatibilità con linux (driver, max risoluzione ecc)
anzi l'ideale sarebbe farci girare una distro live e vedere come la riconosce :D
se la comperi mi posti le tue impressioni per cortesia?
da qui ad un mese ne devo comperare una pure io :(
hp6940
130 euro spedita :D
che vuol dire "se non sei in dhcp"?
io uso windows xp.
bata collegare il cavo di rete, dargli un indirizzo ip (se non sei in dhcp)
il problema è che per me serve pure la compatibilità con linux (driver, max risoluzione ecc)
anzi l'ideale sarebbe farci girare una distro live e vedere come la riconosce :D
se la comperi mi posti le tue impressioni per cortesia?
da qui ad un mese ne devo comperare una pure io :(
che vuoi dire???
hp6940
130 euro spedita :D
il dhcp ti dà l'indirizzo automatico alla periferica senza specificarlo
ho trovato pure la 6940 che costa 122 euro e quindi 130 spedita, 20 euro meno dell'altra
se ne compri una delle due postami le tue impressioni, mi raccomando :D
sto dhcp che è hardware o software?
ho trovato pure la 6940 che costa 122 euro e quindi 130 spedita, 20 euro meno dell'altra
tu l'hai comprata???
RAGA IO HO UN HP1210.
ESISTONO I PRINTER SERVER CON L'ATTACCO USB???
PER ES. IN UFFICIO USO I PRINTER SERVER CON LE FOTOCPIATRICI CHE HANNO L'ATTACCO SERIALE
antoniox
11-11-2006, 21:31
ESISTONO I PRINTER SERVER CON L'ATTACCO USB???
Certamente. E credo che sia la soluzione migliore ;-) anzi, acquistandone uno con più porte USB, puoi mettere in rete (ad esempio) la stampante fotografica e quella laser.
Ciao!
dove lo posso trovare??? ha un nome particolare??????
antoniox
12-11-2006, 09:37
Fai una ricerca con le parole "print server usb" nel marcatino oppure su qualsiasi motore per lo shopping (tipo Kelkoo, per intenderci) o in qualsiasi negozio online o su ebay.
Ne esistono sia collegabili alla rete via cavo che wireless; con una o più porte USB; con porte usb 1.1 o 2.0 (queste ultime retrocompatibili con le stampanti 1.1).
Di solito, quando colleghi una multifunzione, potrai utilizzare in rete solo la stampante. Ho però trovato un print server della Intellinet che sembra poter mettere in condivisione anche il resto (prendi la notizia col beneficio del dubbio).
Non ho avuto il piacere di acquistarne mai uno, quindi non posso aiutarti ulteriormente. Magari apri un nuovo thread indicando nell'oggetto che chiedi consigli su un print server usb e nel corpo il modello della stampante che vuoi collegare.
Ciao!
ok. tante grazie dei tuoi consigli. adesso apro un thread a parte. cmq io vorrei collegare una hp1210 multifunzione.
ho acquistato un printer server della d-link per la mia stampante hp 1210. è sia wireless, sia ethernet. ho un problema nell'installazione della stampante. nn mi prende i driver. cioè, nella procedura d'installazione, quando clicco su "disco driver" e seleziono il driver da cd, nn mi elenca nessuna stampante. nn saprei come risolvere :cry: :cry:
risolto... era il pc che aveva problemi... adesso tutto ok. perfatta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.