PDA

View Full Version : Risalire a dimensione Ram da sigla

El Barto
02-03-2006, 22:11
Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma probablmente non riesco a trovare una chiave di ricerca che mi dia quello che mi interessa.
Dalla sigla di un modello di RAM, guardando suo sito ho trovato che i vari numeri corrispondono a:

DENSITY & REFRESH: 128M 4K Refresh
ORGANISATION: X8
# OF BANK: 4 banks

Come si fa a risalire alla dimensione dell'intero banco di ram? Così mi sembrerebbe 128MB, ma da qualche parte avevo letto che bisogna moltiplicare o dividere quei numeri sopra.
Sapete qualcosa?
Tnx

El Barto
03-03-2006, 08:34
Help...sarebbe anche un filino urgente... :p

Grazie!

sebi
03-03-2006, 13:00
ciao ragazzi, è un po' che sono registrato ma questa è la prima volta che scrivo. :cool:

mi associo anch'io a el_barto, ho lo stesso problema.

non c'è nessuno in grado di darci una mano? :help:

ciao e grazie in anticipo

Ferdy78
03-03-2006, 13:04
Per entrambi: scaricatevi Everest o Sandra e avrete tutte le info che cercate, ma non solo....vi dirà per filo e per segno ogni sigla e componente del vostro HW ;)

El Barto
03-03-2006, 13:22
Per entrambi: scaricatevi Everest o Sandra e avrete tutte le info che cercate, ma non solo....vi dirà per filo e per segno ogni sigla e componente del vostro HW ;)

Ehm no, il problema non è quello. ;)
Il problema è se io ho un codice di una ram (che non ho montata, la devo ancora acquistare), sul sito della casa madre trovo a cosa corrisponde il codice.
E ciò che ho trovato è quello che ho scritto sopra. Quello che volevo sapere è come da quei dati posso risalire alle dimensioni della RAM (cosa che sicuramente si potrà fare).

Grazie di nuovo

VegetaSSJ5
03-03-2006, 13:51
secondo me è da 64 mega.