View Full Version : [MI-Brianza] floppy C64, vecchi HD, USB2+Firewire, e altro
Chiudo causa vacanze!
Cerco il seguente hardware e software:
- floppy disk drive Commodore VIC-1541 per Commodore 64, anche solo la scheda elettronica (se non funziona ditemi qual'è il problema)
- CD Windows 98 SE non OEM
- Turbo C++ per DOS
- scheda PCI combo USB2.0 + Firewire
Manterrò aggiornato questo post per aggiungere o togliere componenti.
Faccio scambi, vedi il materiale che vendo in firma.
No spedizioni per meno di 5 €.
Ovviamente il software deve essere originale.
Materiale già trovato:
- HD Ultra160 SCSI da 18 Gb (comprato fuori dal forum)
- HD IDE di capacità compresa tra 20 e 32 Gb (comprato da ciaopx87)
ciaopx87
02-03-2006, 22:00
Ti interessa un Seagate da 20 GB? Lo venderei a 15€, visto che è un po' datato e non è velocissimo (5400 giri)
Ti interessa un Seagate da 20 GB? Lo venderei a 15€, visto che è un po' datato e non è velocissimo (5400 giri)
Sinceramente per 15 € preferisco un 30 gb... 10 va bene lo stesso?
Ippo 2001
03-03-2006, 07:06
visto che cerchi materiale old ...
controller SCSI a 50 pin , 2 HD SCSI seagate (50pin) da 4GB e uno da 2GB ... poi avrei anche un lettore cd.rom sempre SCSI a 24x e 3 a 8x ...
ciaopx87
03-03-2006, 10:09
Sinceramente per 15 € preferisco un 30 gb... 10 va bene lo stesso?
D'accordo, però 10 s.s. escluse... quindi sui 15 totali ti viene lo stesso...
visto che cerchi materiale old ...
controller SCSI a 50 pin , 2 HD SCSI seagate (50pin) da 4GB e uno da 2GB ... poi avrei anche un lettore cd.rom sempre SCSI a 24x e 3 a 8x ...
non mi servono, grazie.
D'accordo, però 10 s.s. escluse... quindi sui 15 totali ti viene lo stesso...
praticamente uno scambio alla pari con il 486 ;)
ti scrivo subito :)
Ippo 2001
03-03-2006, 14:14
non mi servono, grazie.
ok di nulla sarà per un'altra volta
HD Seagate Cheetah ES Ultra160 da 18GB connettore LVD 68 pin 10000rpm 30 euro
HD Seagate Barracuda IV IDE 40GB 7200rpm 30 euro, chiudendo un jumper
la capacità è limitabile a 32GB
ps: se ti interessa ho un monitor per il C64
HD Seagate Cheetah ES Ultra160 da 18GB connettore LVD 68 pin 10000rpm 30 euro
Mi interessa, ma ti secca se ti dò conferma tra una decina di giorni?
HD Seagate Barracuda IV IDE 40GB 7200rpm 30 euro, chiudendo un jumper
la capacità è limitabile a 32GB
Sono in trattativa con ciaopx87 per il suo, e sinceramente non mi va di spendere 30 euro per quel pezzo...
ps: se ti interessa ho un monitor per il C64
Non saprei, ma... a colori?
Mi interessa, ma ti secca se ti dò conferma tra una decina di giorni?
per me va bene :)
monitor è monocromatico (http://img103.imageshack.us/img103/2497/11go.jpg)
ciaopx87
05-03-2006, 00:00
praticamente uno scambio alla pari con il 486 ;)
ti scrivo subito :)
Ha .... bellissimo... il tuo 486 è diventato un DX4 da 100 MHz, 48 di RAM, 4 GB in tutto, lettore cd, modem ISA 33k, scheda audio che avevi messo tu... e Windows 95... fra poco metterò 98!!!
Il tuo HD da 20 GB lo preparo domani per la spedizione.
A prestissimo
Cerco il seguente hardware e software:
- floppy disk drive Commodore VIC-1541 per Commodore 64, anche solo la scheda elettronica (se non funziona ditemi qual'è il problema)
- CD Windows 98 SE
- Turbo C++ per DOS
- scheda PCI combo USB2.0 + Firewire
- un HD Ultra160 SCSI da 18 Gb, connettore LVD 68 pin, qualunque velocità
- un HD IDE di capacità compresa tra 20 e 32 Gb
- un HD IDE da 8 Gb
Manterrò aggiornato questo post per aggiungere o togliere componenti.
Faccio scambi, vedi il materiale che vendo in firma.
No spedizioni per meno di 10 €.
Ovviamente il software deve essere originale.
Io ho il cd ORIGINALE di windows 98 S.E. però il cd-key è scritto a mano xkè il manuale originale chissà dove è finito con i mille traslochi che ho fatto.. ti mando una foto del cd per farti vedere che è originale. ti potrei chiedere 15 euro spedizione inclusa.. dimmi se sei interessato e ti posto la foto del cd ok?? ciao a presto :)
Ha .... bellissimo... il tuo 486 è diventato un DX4 da 100 MHz, 48 di RAM, 4 GB in tutto, lettore cd, modem ISA 33k, scheda audio che avevi messo tu... e Windows 95... fra poco metterò 98!!!
Il 98 non ti servirebbe a granché, sarebbe lento e basta... meglio metterci NT4 :)
Io ho il cd ORIGINALE di windows 98 S.E. però il cd-key è scritto a mano xkè il manuale originale chissà dove è finito con i mille traslochi che ho fatto.. ti mando una foto del cd per farti vedere che è originale. ti potrei chiedere 15 euro spedizione inclusa.. dimmi se sei interessato e ti posto la foto del cd ok?? ciao a presto :)
Se non è OEM va bene lo stesso, aspetto la foto.
ciaopx87
05-03-2006, 18:36
Il 98 non ti servirebbe a granché, sarebbe lento e basta... meglio metterci NT4 :)
Ebbene sì, l'ho installato ed ora posso dire di avere Windows 98SE su un 486! Va molto bene, poi provo a connettermi a internet e ad usare win mx! :D :D :D :D :D
Ebbene sì, l'ho installato ed ora posso dire di avere Windows 98SE su un 486! Va molto bene, poi provo a connettermi a internet e ad usare win mx! :D :D :D :D :D
Sei matto? E' un invito a nozze per il malware :mbe:
O forse no, mi sa che oggi anche virus e spyware richiedono un Pentium :doh:
ciaopx87
05-03-2006, 21:37
Sei matto? E' un invito a nozze per il malware :mbe:
O forse no, mi sa che oggi anche virus e spyware richiedono un Pentium :doh:
Ho appena installato Office XP sul 486! Domani proverò invece con l'altro 486 ad andare su internet con un modem 14,4 e windows 3.11!!! :D
Scusa se vado sempre OT, cmq se ti serve una scheda USB 2.0 ce l'ho io, solo che non ha anche le firewire. Controlla in firma se vuoi...
Ho appena installato Office XP sul 486!
Non ti ha mandato a quel paese? Strano, Windows XP ti ci manda se non hai un Pentium, e il programma di installazione vuole 64 Mb di RAM anche se poi XP funzione anche con solo 20.
Domani proverò invece con l'altro 486 ad andare su internet con un modem 14,4 e windows 3.11!!! :D
Oh, già fatto nel '95.
Scusa se vado sempre OT, cmq se ti serve una scheda USB 2.0 ce l'ho io, solo che non ha anche le firewire. Controlla in firma se vuoi...
Mi serve anche la Firewire perché sul muletto è rimasto un solo slot PCI :D
Se non è OEM va bene lo stesso, aspetto la foto.
non penso sia oem eccoti le foto.. forse non rende bene a causa della superfice del cd.. e per la fotocamerda del cell per quanto possa essere buona!!!
http://img234.imageshack.us/img234/4927/foto0013mp.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=foto0013mp.jpg)
http://img114.imageshack.us/img114/51/foto0024in.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=foto0024in.jpg)
eccotele.. scusami per la qualità.. dimmi se sei interessato. 15 euri spedito mandami mp nel caso ok?? anche se mi dici di no va bene lo stesso :) ciao!
Davide
non penso sia oem eccoti le foto..
E' OEM se sopra c'è scritto che la vendita deve essere legata all'acquisto di un computer o altro hardware, puoi controllare per cortesia?
Grazie
ciaopx87
06-03-2006, 21:36
Non ti ha mandato a quel paese? Strano, Windows XP ti ci manda se non hai un Pentium, e il programma di installazione vuole 64 Mb di RAM anche se poi XP funzione anche con solo 20.
Oh, già fatto nel '95.
Mi serve anche la Firewire perché sul muletto è rimasto un solo slot PCI :D
Ah no! Non l'ho installato, non mi ero accorto che aveva solo aggiornato i file di sistema. Adesso provo ad installare proprio tutto office e vediamo se funziona! :D
per me va bene :)
Ho risolto all'esterno del forum, grazie lo stesso!
monitor è monocromatico (http://img103.imageshack.us/img103/2497/11go.jpg)
Allora no, grazie, me lo guardo a colori (pochini, ma pur sempre colori) con la scheda TV...
ok, il monitor non ha i colori ma la visione rispetto alla tv è molto più rilassante e precisa :)
ok, il monitor non ha i colori ma la visione rispetto alla tv è molto più rilassante e precisa :)
Beh, mica uso il C64 tutti i giorni per lavorare... per il computer da lavoro ho già un Sony Trinitron 19", lo tengo a 1152x864 @ 100 Hz :) Modello "lo cambierei solo per un Apple Cinema Display da 30 pollici" :D
Capridream
08-04-2006, 09:55
ciao ho windows 98.Se ti interessa contattami in pvt
Aggiornamento: tolto l'HD da 8 giga (ho rinunciato).
Starò via una settimana, non vi preoccupate se non rispondo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.