PDA

View Full Version : Help per connessione tra router, notebook e desktop

osvit
02-03-2006, 20:54
Ho un desktop con 2 schede di rete, un dlink 302T (flashato in router) e un portatile.
La singola connessione tra router e uno dei pc funziona.
Quello che non riesco a far andare è il collegamento tra il portatile e la seconda scheda di rete del desktop (al quale è connesso il router). Dal portatile non riesco a pingare in router, mentre riesco con l'ip della seconda scheda di rete.
Che configurazione devo usare?

wgator
02-03-2006, 21:54
Ciao,

hai creato il bridge tra le due schede di rete? Le devi selezionare entrambe e con il tasto DX del mouse devi cliccare su "connessioni con bridging"

Stev-O
02-03-2006, 22:17
Ho un desktop con 2 schede di rete, un dlink 302T (flashato in router) e un portatile.
La singola connessione tra router e uno dei pc funziona.
Quello che non riesco a far andare è il collegamento tra il portatile e la seconda scheda di rete del desktop (al quale è connesso il router). Dal portatile non riesco a pingare in router, mentre riesco con l'ip della seconda scheda di rete.
Che configurazione devo usare?

devi fare il bridge di rete per farli funzionare e devi mettere ip compatibili o farli assegnare al modem moddato router tramite dhcp se possibile

osvit
02-03-2006, 22:48
Ho attivato il bridge, ora funziona tutto :D
Per la configurazione ho usato ip statici, anche perchè uso emule sul portatile e l'apertura delle porte è settata su un determinato ip che ho assegnato al portatile stesso.
Grazie a tutti e due :)

Ciao

Stev-O
02-03-2006, 22:53
prego