View Full Version : Help, ho il dominio e devo comprare spazio, consigli?
h1jack3r
02-03-2006, 20:42
Vi spiego il mio problema.
A un mio amico è scaduto il contratto per l'hosting del sito internet. Il nome del dominio ho guardato ed è sempre a suo nome. Dovrei quindi comprargli solo l'hosting per mettere il sito e come dominio posso usare quello vecchio dico bene?.
Si tratta di un piccolo sito per la presentazione di un albergo, non ci sono grandi pretese. Cosa mi consigliate? Meno caro è meglio è :-)
h1jack3r
02-03-2006, 23:19
up!
Vi spiego il mio problema.
A un mio amico è scaduto il contratto per l'hosting del sito internet. Il nome del dominio ho guardato ed è sempre a suo nome. Dovrei quindi comprargli solo l'hosting per mettere il sito e come dominio posso usare quello vecchio dico bene?.
Si tratta di un piccolo sito per la presentazione di un albergo, non ci sono grandi pretese. Cosa mi consigliate? Meno caro è meglio è :-)
Controlla realmente quale sia la data di scadenza del dominio, se e' un dominio .it puoi controllarlo su www.nic.it sezione "stato registrazioni".
Onestamente mi sembra difficile che gli abbiano staccato l'hosting e rinnovato il dominio.
Io ti consiglio www.register.it oppure www.tophost.it, il secondo e' piu' economico ma il primo lo considero molto piu' affidabile e professionale.
Se il dominio e' ancora registrato al tuo amico chiedi il trasferimento.
Ciao
h1jack3r
03-03-2006, 15:39
si il dominio è ancora suo avevo già controllato, è registrato fino a giugno mi pare. L'importante è sapere che posso fare tutto senza problemi.
e' proprio un sitarello...sarà 2-3 MB di sito nemmeno.
h1jack3r
03-03-2006, 15:49
TopHost sono 9€ all'anno + IVA per il servizio base ho capito bene?
dato che il dominio ce l'ho già ... ma posso dirgli al momento dell'acquisto dell'hosting che voglio registrare il dominio per altri tot anni?
Ah..ma quando gli do il mio dominio come fanno a verificare che sia veramente il titolare del dominio che richiede l'hosting per quel dominio? c'è da mandare qualche dichiarazione da qualche parte?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.