View Full Version : ma i biglietti dell'aereo ora sono un foglio di carta??
pippicalzelunghe
02-03-2006, 19:29
mah..
ho prenotato un aereo per new york...
dato che non mi fido tanto dell'agenzia, volevo sapere se è normale che questi mi abbiano dato una pagina stampata, con le date, e con il numero di prenotazione??
mah...
mi pare strano
mah..
dato che non mi fido tanto dell'agenzia, volevo sapere se è normale che questi mi abbiano dato una pagina stampata, con le date, e con il numero di prenotazione??Si'.
Ti presenti al check in con un documento di identita' e il numero di conferma.
Con lo stesso numero di conferma puoi andare sul sito della compagnia e scegliere/cambiare il posto a sedere, attivare altri servizi (molte compagnie ti mandano informazioni sul volo e sul gate via sms), ecc.
Non dire in giro il numero di conferma, naturalmente.
ziozetti
03-03-2006, 14:04
Non dire in giro il numero di conferma, naturalmente.
Pur avendo il numero di conferma non si può comunque fare nulla... o no?
Il numero è legato al documento/identità?
Pur avendo il numero di conferma non si può comunque fare nulla... o no?
Il numero è legato al documento/identità?Il numero e' un numero e basta ed e' legato al nome del passeggero (e quindi al documento di identita' :) ).
E' che col numero di conferma fai tutto quello che vuoi dal sito della compagnia. Che so, cambiare il posto a sedere, cancellare la prenotazione, ecc.
Dipende dalle compagnie. Con alcune devi registrarti, ma se non sei registrato qualcuno puo' registrarsi al posto tuo......
i biglietti elettronici sono un gran vantaggio, recentemente è capitato alla mia ragazza di dimenticare in albergo al ritorno da un viaggio il biglietto aereo.
Arrivata in aeroporto ha dovuto comprarne un altro e poi richiedere il rimborso di quello non utilizzato, che sarà parziale e che dopo quasi sei mesi ancora non è arrivato.
Avesse avuto il biglietto elettronico sarebbe bastato esibire un documento al check in spiegando di aver perso il numero di conferma e non avrebbero fatto problemi.
i biglietti elettronici sono un gran vantaggio, recentemente è capitato alla mia ragazza di dimenticare in albergo al ritorno da un viaggio il biglietto aereo.
Arrivata in aeroporto ha dovuto comprarne un altro e poi richiedere il rimborso di quello non utilizzato, che sarà parziale e che dopo quasi sei mesi ancora non è arrivato.
Avesse avuto il biglietto elettronico sarebbe bastato esibire un documento al check in spiegando di aver perso il numero di conferma e non avrebbero fatto problemi.
mi è successa a Londra una cosa del genere. avevamo il biglietto elettronico, che avevamo stampato su un foglio, ma al ritorno il foglio è andato perso quindi non avevamo nè il biglietto che non c'era proprio, nè il codice della prenotazione
per fortuna ci è bastato dire i dati :tapiro:
mah..
dato che non mi fido tanto dell'agenzia, volevo sapere se è normale che questi mi abbiano dato una pagina stampata, con le date, e con il numero di prenotazione??
mah...
mi pare strano
Alcuni credono che il biglietto elettronico sia una fragatura ma non è cosi!
Come gia detto da numerosi utenti in caso di smarrimento è possibile viaggiare lo stesso, con il biglietto tradizione invece se non lo esibisci a check in rimani a terra o ne prendi un altro e chiedi il rimborso ( se previsto alla compagnia ).
Il biglietto non è "in originale quindi per sicurezza ti puoi fare tutte le fotocopie possibili .
Insomma se possibile chiedete biglietti elettronici. in rete è la prassi e anche le agenzie di viaggio lo stanno adottando
andyweb79
07-03-2006, 20:07
Pure io saran 2 anni che non vedo un biglietto fino all'arrivo in aeroporto dove dietro alla carta stampata della prenotazione e documento di riconoscimento, stampano il biglietto vero e proprio... direi che è comodissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.