PDA

View Full Version : Fastweb con LAN

Ceskinas
02-03-2006, 20:27
Ho attivato la linea FASTWEB da un paio di gg... abbiamo due portatili (SO WINXP SP2) che connettiamo in momentoi differenti con il cavo incrociato, quindi attraverso la connessione LAN. Uno dei pc si connette senza problemi, l'altro non riesce ad aggiornare l'indirizzo IP e dice sempre "connessione assente o limitata". Sino a ieri dopo vari tentativi con l'assistenza siamo riuscite a connetterlo, oggi non va proprio...

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!! non so dove sbattere la testa... credo di averle provate tutte... mi date qlc suggerimento per risolvere???

Devil!
02-03-2006, 21:17
invece di impostare automaticamente l'ip prova a mettere parametri manuali

segnati quelli sul pc connesso e poi inseriscili su quello che di ta connettività limitata o assente variando l'ultima cifra dell'ip di di una unità

ad esempio se un pc ha ip 1.40.120.56 all'altro prova ad assegnare 1.40.120.57 o 1.40.120.55

subnet, gateway e dns invece son gli stessi

h1jack3r
02-03-2006, 23:27
guarda che il browser non cerchi la connessione su una PPP

se fai un ping va? se gli dai Ipconfig va? La scheda di rete è installata correttamente?
come vedi possono essere varie cose...

Ceskinas
03-03-2006, 09:36
appunto... come faccio a verificare se la schede di rete funziona correttamente?? come si fa un ping?
Ipconfig lo do da start->esegui->cmd->ipconfig???

Devil!
03-03-2006, 09:43

Ceskinas
03-03-2006, 15:27
niente da fare, se do l'indirizzo ip io la lan si abilita, ma non permette di navigare su internet...
se faccio una connessione di rete wifi tra i due pc posso condividere la connessione o mi serve un ruoter???
se si come faccio a creare la rete wifi tra i due pc???
HELPPPPPP
qui stiamo impazzendo!!!

h1jack3r
03-03-2006, 15:57
se fai ad esempio
cmd> ping www.google.it
va? e se fai il ping ad un ip in notazione puntata? tipo 165.87.194.244

prova a disinstallare la scheda ethernet magari hai qualche problema sui driver, disinstallala,disinstalla anche tutte le altre connessioni di rete, riavvia il pc e quella si dovrebbe reinstallare automaticamente.
Verifica che la connessione predefinita sia quella LAN, guarda che il browser sia impostato per usare la LAN e non la PPP

Poi fai un
cmd> ipconfig
fai un po' di ping e metti qui i risultati.

Se l'ipconfig ti dà che la connessione si è presa dei certi valori vuol dire che si è autoconfigurata allora il problema non è da ricercare lì. Però vanno visti i valori che ha la connessione..