View Full Version : Linux
superdvd92
02-03-2006, 19:14
salve ragazzi vorrei un consiglio:dopo aver installato sul mio muletto linux ubuntu e,visto che sono stato molto soddisfatto di averlo provato ora vi chiedo quale distribuzione installare sul mio p IV (quello della firma)che ho lasciato una partizione da 100 gb da destinare a linux..
tutti i consigli sono accettati.. :D
se sei rimasto molto soddisfatto perchè non continuare ... oppure prova debian da cui ubuntu deriva ...
comunque l'unico modo per farsi un'idea secondo me è sperimentare ... dipende da quanto vuoi imparare / sbatterti ....
salve ragazzi vorrei un consiglio:dopo aver installato sul mio muletto linux ubuntu e,visto che sono stato molto soddisfatto di averlo provato ora vi chiedo quale distribuzione installare sul mio p IV
Debian... ;)
Voto anch'io per debian ;)
ilsensine
02-03-2006, 20:39
Sez. newbies
100 Gb ? *pensa*
Damn Small Linux.
:Prrr:
(vedi firma :D )
Debian, Archlinux o qualche cosa di più esotico come FreeBSD....
E non dite che sono di parte :fiufiu: :fiufiu: :asd: :asd:
VegetaSSJ5
03-03-2006, 19:49
SUSE
Scoperchiatore
04-03-2006, 14:56
Mediamente sono tutte uguali, quindi non vale la pena installarle tutte. Se hai Ubuntu, è totalmente inutile installare Debian, che tanto è praticamente equivalente.
Al massimo, fatti un giro su una distribuzione basata su RPM, come Fedora o Mandrake, che però non spiccano per snellezza e velocità.
Se vuoi costringerti ad affrontare da solo i problemi che queste distribuzioni risolvono in automatico, buttati su slack o su gentoo, ma non ha molto senso complicarsi la vita se non ne senti la necessità.
In sostanza, rimani dove sei, se per te va bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.