PDA

View Full Version : Come entrare in una rete wirless

skyhawk
02-03-2006, 19:03
salve vorrei sapere come connettermi ad una rete wifi con il mio portatile...

ho provato piu volte a farlo, riesco a trovare la rete, il pc si connette acquisisce l'indirizzo ip ed il resto, ma nn navigo su internet...

questa cosa l'ho provata all'uni ed anche provando a prendere la connessione del mio vicino di casa... (ha un ottimo segnale!)

sottolineo che queste reti nn sono criptate, nn hanno codice wep ecc...

come posso risolvere il problema?

8310
02-03-2006, 20:16
salve vorrei sapere come connettermi ad una rete wifi con il mio portatile...

ho provato piu volte a farlo, riesco a trovare la rete, il pc si connette acquisisce l'indirizzo ip ed il resto, ma nn navigo su internet...

questa cosa l'ho provata all'uni ed anche provando a prendere la connessione del mio vicino di casa... (ha un ottimo segnale!)

sottolineo che queste reti nn sono criptate, nn hanno codice wep ecc...

come posso risolvere il problema?

Chiedi aiuto al tuo vicino :D

wgator
02-03-2006, 20:26
:nonsifa: :read:

Connettersi alle reti altrui senza permesso è sempre un reato anche quando non sono protette...

skyhawk
03-03-2006, 18:07
beh all'uni credo sia concesso... e cmq il vicino sapeva della cosa... se no nn sapevo dove mettermi per trovare la linea... ho 12mega a casa, non ho certo bisogno di scroccare la banda! ;P

wgator
03-03-2006, 18:56
Ciao,

se è tutto regolare possiamo continuare ;)

Innanzitutto verifica che la tua scheda wireless sia impostata per ottenere automaticamente l'indirizzo IP ed il DNS (da proprietà TCP/IP) In questo modo dovrebbe già funzionare. In caso, verifica, cliccando una volta sull'icona della scheda wireless -> supporto -> dettagli quale indirizzo IP, Gateway e DNS viene assegnato dalla rete. Se ancora non si riuscisse ad usare Internet, si potrebbe provare mettendo i parametri manualmente, con particolare riguardo per i DNS dell'ISP

Stev-O
03-03-2006, 19:02
beh all'uni credo sia concesso... e cmq il vicino sapeva della cosa... se no nn sapevo dove mettermi per trovare la linea... ho 12mega a casa, non ho certo bisogno di scroccare la banda! ;P

non c'e' nessuno li intorno che la usa a cui puoi chiedere info?

paolo764
03-03-2006, 21:10
a naso mi puzza di blocco sul mac address...

wgator
03-03-2006, 21:37
a naso mi puzza di blocco sul mac address...

Ciao,

potrebbe essere tuttavia se è tutto in regola, questa informazione si può chiedere al proprietario della rete.
In ogni caso è abbastanza semplice bypassare i blocchi sul m.a.c. (MAC Spoofing) anche se, ovviamente, non ne posso parlare.
Questo lo dico solo per mettere in guardia coloro che si affidano unicamente a questo sistema per proteggere la rete ;)

paolo764
04-03-2006, 00:28
che fai ...promisqui ???? :D