PDA

View Full Version : Licenza Windos Xp OEM: Come funziona?

Andrewu
02-03-2006, 19:02
Ho una licenza windows xp Oem, precedentemente installata su un pc, che putroppo è andato fuori uso, volevo sapere se posso instalalre la licenza che avevo su un altro pc, avevo sentito in giro che nn era possibile farlo, voi che cosa mi dice?

GiacoXp
02-03-2006, 19:51
In via teorica non è possibile inquanto la registrazione è efffettuata x un'altra configurazione Hw ma in raalta lo si puo fare se ti dice che è gia registrato chiami il numero verde dell M$ e te lo sbloccano

Andrewu
02-03-2006, 20:18
In via teorica non è possibile inquanto la registrazione è efffettuata x un'altra configurazione Hw ma in raalta lo si puo fare se ti dice che è gia registrato chiami il numero verde dell M$ e te lo sbloccano

quindi nn dovrei avere problemi?e non dovrebbero farmeli per telefono?

GiacoXp
02-03-2006, 20:50
no
io l'ho fatto e non m hanno detto nulla al max gli dici che hai aggiunto una scheda :D

Andrewu
02-03-2006, 20:54
ok, ora lo sto formattando!!!

Andrewu
02-03-2006, 21:04
meglio telefonare direttamente oppure prova prima on-line?

Andrewu
02-03-2006, 21:40
attivato direttamente On-Line, e nessun problema!Grazie Cmq!!!

GiacoXp
02-03-2006, 22:03
:D :D

starsat
03-03-2006, 10:10
attivato direttamente On-Line, e nessun problema!Grazie Cmq!!!
Probabilmente perchè la licenza sul cartellino adesivo non era mai stata attivata, di solito gli oem di una certa mole (marchi importanti) installano le loro macchine non con la licenza visibile all'esterno ma con una loro che viene consegnata al cliente preattivata.
Nella nuova licenza, quella che lega l'acquisto di windows alla sola scheda madre, è prevista la rottura e conseguente reinstallazione del S.O. su una scheda madre diversa e non credo che a nessuno venga in mente di controllare che la scheda originale si sia rotta veramente o se la macchina sia cambiata in toto.
Il tutto è lasciato all'onestà del cliente che riattiva e ad un eventuale controllo degli enti preposti........... in attesa di Vista e Palladium.

ciao

tutmosi3
03-03-2006, 10:11
Io ha fatto da poco una cosa del genere.
C'era un PC OEM con Windows ME, il proprietario voleva XP.
Ho chiesto alla Microsoft se la cosa era fattibile e mi hanno risposto di SI.
Formattato, installato XP Home, attivato.
Ciao

Andrewu
03-03-2006, 10:59
Probabilmente perchè la licenza sul cartellino adesivo non era mai stata attivata, di solito gli oem di una certa mole (marchi importanti) installano le loro macchine non con la licenza visibile all'esterno ma con una loro che viene consegnata al cliente preattivata.
Nella nuova licenza, quella che lega l'acquisto di windows alla sola scheda madre, è prevista la rottura e conseguente reinstallazione del S.O. su una scheda madre diversa e non credo che a nessuno venga in mente di controllare che la scheda originale si sia rotta veramente o se la macchina sia cambiata in toto.
Il tutto è lasciato all'onestà del cliente che riattiva e ad un eventuale controllo degli enti preposti........... in attesa di Vista e Palladium.

ciao

l'impotante è intallare solo su un pc!!