PDA

View Full Version : Ripetitori, questi sconosciuti....

mik.onorato
02-03-2006, 18:20
:mc:

Ciao a tutti!
Con un mio amico (vicini di casa) abbiamo fatto la flat di telecom a 4 mega, poi abbiamo acquistato un router (3com) e lo abbiamo posto nel suo appartamento. Manco a farlo a posta non prende nella mia camera, ma benissimo in cucina (adiacente il suo muro).

Domandona.... :muro:

come faccio (in maniera economica) a far passare un muro al segnale
(6 metri)?

:doh:

Ciao e grazie a tutti

Stev-O
02-03-2006, 18:34
dovrebbe farcela: sposta il router in modo opportuno

mik.onorato
02-03-2006, 19:06
le abbiamo provate tutte...
in camera mia non prende...

diciamo che dovrebbe attraversare un muro, ma in linea d'aria cene sono 4 ....

avevo pensato ad un ripetitore....ma booo

help!!!

:mc:

smack6
02-03-2006, 19:08
prova a vedere se si puo' cambiare antenna.

Stev-O
02-03-2006, 19:22
un muro è un conto: 4 muri un altro :(

mik.onorato
03-03-2006, 22:49
ok
allora io in cucina ho segnale!

basso ma ho segnale

posso portare questo segnale per altri 6 metri nell'appartamento?

se si come

a me interessa solo prolungare la portata
non vorrei cambiare l'antenna del router...

grazie mille!

paolo764
04-03-2006, 00:38
facile....butta giu il muro a testate :muro:

skerzo ....in ogni caso per risolvere puoi metterci un altro AP e fai un prolungameto wireles.
l'ap lo metti in cucina ( che da quanto ho capito è l'unico punto dove ricevi il segnale). un a volta fatto questo dovresti avere una buona copertura su tutta la casa ;-)

a casa mia faccio navigare il mio vicino che abita 1 piano sopra di me dalla parte opposta del palazzo! quindi funziona.

spendi qualcosa in piu del preventivato...ma a meno che non vuoi far passare un cavo rj 45 da qualche parte nel tuo muro...credo sia l'unica soluzione!

mik.onorato
04-03-2006, 10:31
io speravo ci fosse un modo ti pocon parabolina o qualcosa di simile per trasferire il segnare almeno con la stessa intensità...! :rolleyes:

devo per forza acquistare un ap? :doh:

paolo764
05-03-2006, 12:11
io speravo ci fosse un modo ti pocon parabolina o qualcosa di simile per trasferire il segnare almeno con la stessa intensità...! :rolleyes:

devo per forza acquistare un ap? :doh:

scusa ma cosa ti cambia da parabola ad AP? anzi un ap lo tro vi a 50 euri o anche meno...una parabola ti costa di piu èd è ingombrante.
l'ap è uno scatolotto di 10 cm x5. lo metti sopra un mobile o dietro ad un libro e manco lo vedi....
cmq la decisione è tua. se vuoi prolungare il segnale per me questa è la soluzione migliore ;-)

mik.onorato
05-03-2006, 15:14
effettivamente devo darti ragione!

grazie dell'aiuto

ora non mi resta che trovare un'ap economico!
:)

ancora grazie!

:D