View Full Version : sblocco amd: pro e contro
salve voglio trasformare il mi sempron 2800 in xp-m con modifica hardware, sapete dirmi i pro e i contro?
ci sono rischi in fare cio?qualcuno lo ha gia fatto con altri proci?
lo consigliate? :D
rispondete e ditemi tutto
vuoi sbloccare il molty da bios oppure vuoi fare la mod @ mobile?
vuoi sbloccare il molty da bios oppure vuoi fare la mod @ mobile?
dico gia che dal bios non si puo selezionare il molti purtroppo, ma preferirei la mod @mobile per guadagnare in voltaggi :D
e abbassare il molti a 11 con smr(o qualcosa del genere..)oppure se si sbloccava il molti prendere una a7n8x :sofico:
dico gia che dal bios non si puo selezionare il molti purtroppo, ma preferirei la mod @mobile per guadagnare in voltaggi :D
e abbassare il molti a 11 con smr(o qualcosa del genere..)oppure se si sbloccava il molti prendere una a7n8x :sofico:
allora per la mod @mobile, nessun problema è facile da fare e non rischi niente...
per sbloccare il molty da bios invece la cpu deve essere stata prodotta prima del la 39° settimana del 2003...
trovi le guide su dinoxpc
allora per la mod @mobile, nessun problema è facile da fare e non rischi niente...
per sbloccare il molty da bios invece la cpu deve essere stata prodotta prima del la 39° settimana del 2003...
capisco, come crasha il pc e lo devo spegnere lo faccio subito :sofico:
pensavo una mobo che regolasse il molti coi fix, ma visto che non si sblocca mi tengo la mia :asd:
grazie mille poi diro come va a finire... :sofico:
quella di pctuner è molto meglio:D
Dumah Brazorf
02-03-2006, 22:14
La tua mobo ha bios AMI o Award? Se Award puoi sbloccare tutti i moltiplicatori (da windows), se AMI no ma puoi scegliere (però moddando seriamente la cpu) quello di boot e da win da quello in giù.
Ciao.
link :stordita: ?
La tua mobo ha bios AMI o Award? Se Award puoi sbloccare tutti i moltiplicatori (da windows), se AMI no ma puoi scegliere (però moddando seriamente la cpu) quello di boot e da win da quello in giù.
Ciao.
non so, come si blocca winzoz controlllo comunque :D
Dumah Brazorf
03-03-2006, 09:31
Non capisco, perchè dici "quando si blocca"?
Un pc decente non si blocca mai...
Non capisco, perchè dici "quando si blocca"?
Un pc decente non si blocca mai...
voglio far reggere il pc pi uacceso possibile senza mai riavviarsi :)
:Prrr:
link :stordita: ?
non so, come si blocca winzoz controlllo comunque :D
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=326&PHPSESSID=870b02b2fde617dfa9de307c5907560f
per mikixt: :cry: :cry:
allora ho sbloccato il procio, però la mobo non fa regolare il molti neppure da windows :muro:
anche se questo è sblccato
la mobo regge a vcore default 1.60 i 190 mhz mentre prima solo i 185 :sofico:
ma win crasha dopo un pò..ora ritento :)
Dumah Brazorf
03-03-2006, 19:39
Beh ma che mobo hai? La modifica ha avuto successo quando cpu-z riconosce la cpu Mobile.
Ciao.
Beh ma che mobo hai? La modifica ha avuto successo quando cpu-z riconosce la cpu Mobile.
Ciao.
si prima la riconosceva, ma deve essere andata via la mod quindi l orivede come sempron 2800 :muro:
come mai?
la graffite la ho applicata :stordita:
Vai in un negozio di materiale elettrico e compra vernice all'argento e riempi i solchi con quella...non se ne andr mai!
La modifica @mobile non i serve per guadagnare in voltaggi...ti serve per attivare una sorta di "speedstep" che ti consente di modificare il moltiplicatore da windows, non serve a nient'altro (a parte che cpuz lo rileva con un nome diverso).
Inoltre se fai la mod per sbloccare il moltiplicatore e hai una mobo con nforce2 è abbastanza automatico che tale modifica non dia alcun risultato.
Dovrsti fare una modifica per modificare il moltiplicatore che ti interessa, direttamente dai bridge sulla cpu!
ah capisco, quindi è del tutto inutile? :cry:
in oc guadagno?
ah capisco, quindi è del tutto inutile? :cry:
in oc guadagno?
guadagno "fisico" in oc uguale a zero!
Il guadagno ci potrebbe essere perchè se hai una mobo che oltre i 200 di fsb scazza, con il molti sbloccato da windows puoi salire...questo è lunico ragionamento utile!
Se non hai nforce2 come chipset la mod del molti dovrebbe funzionare...
esatto, puoi selezionare il molti solo sugli athlon xp-m di fabbrica su nForce2, mentre su quelli trasformati niente da fare
capisco, allora mi consigliate un buon dissi per mandarlo a 2.3 ghz o 2.5 ghz? :D
èirtroppo va solo a 1.7 o 1.8 :muro:
ma bastano 1.7 :p
l'xp90c della thermalright----sul mercatino ne trovi uno ma adesso non mi viene sottomano...cercalo...
p.s. sei sicuro che un sempron valga la spesa di un buon dissipatore?
l'xp90c della thermalright----sul mercatino ne trovi uno ma adesso non mi viene sottomano...cercalo...
sai che alla fine ci sto ripensando :cry:
ma l'xp90c non è incompatibile con il socket a?:D
direi proprio di si
Zalman 7000B AL/Cu oppure Cu...
Zalman 7000B AL/Cu oppure Cu...
non monterebbe :(
ma l'xp90c non è incompatibile con il socket a?:D
direi proprio di si
Onestamente non lo so...so che dissipatore è ma per quanto riguarda socket a non mi sono mai informato in quanto non sono mai stato possessore di una mobo con "esso"!
ragazzi questo procio è fighissimo
ora cpu-z o vede come athlon mp!
2 giorni fa come xp-m!
poi come smeprom, poi vi posto le foto :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.