View Full Version : domanda banale su ventole estrattrici di aria calda
Ganesh74
02-03-2006, 18:15
Salve ragazzi scusate la mia ignoranza in fatto di ventole ma vorrei porvi una domanda molto stupida ci sono differenze tra ventole estrattrici di aria calda e ventole normali di rafferdamento... ?? mi spiego devo cambiare alimentatore su un Lian Li PC-65USB nel quale la ventola in alto e' appunto quella che estrae aria calda solo che mi sono accorto che chi l'ha montata inizialmente ha tagliato i fili e collegati direttamente a un connettore a 4 pin che pero' sta sull'alimentore ora togliendo l'ali devo nuovamente tagliare i fili e fare un nuovo attacco.... ora pensavo di ordinare una nuova ventola e fare direttamente li un attacco a 4 pin in modo che ogni qual volta devo cambiare alimentare non devo fare questa storia ..... da qui la mia domanda se tutte le ventole sono uguali oppure quelle che estraggono aria calda sono particolari...
grazie a tutti in anticipo... :)
Tutte uguali dipende solo dal verso in cui la monti per farla estrarre o soffiare aria!
Naturalemente cerca di prenderla delle stesse dimensioni (8x8,9x9,12x12) di quella da sostituire! Dia un occhio anche allo spessore, che cmq in linea di massima non è un problema!
Ciao
Ganesh74
03-03-2006, 00:05
ok grazie sei stato molto gentile.... :)
mi dici per favore anche quali sono i versi? :confused:
*Stregatto*
03-03-2006, 00:16
É come un ventilatore, se gli stai davanti senti l'aria, se gli stai dietro no (quindi la asprira)
Alcune ventole hanno delle freccette che indicano il senso di rotazione e il verso nel quale spingono l'aria.
Al limite basta accenderla e sentire da quale parte soffia
ciao
Ganesh74
03-03-2006, 00:54
É come un ventilatore, se gli stai davanti senti l'aria, se gli stai dietro no (quindi la asprira)
Alcune ventole hanno delle freccette che indicano il senso di rotazione e il verso nel quale spingono l'aria.
Al limite basta accenderla e sentire da quale parte soffia
ciao
ok perfetto sei stato gentilissimo allora ne comprerò una e seguirò i tuoi consigli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.