View Full Version : Consigli x configurazione nuovo PC [Original Thread Inside :D]
Entro breve acquisterò un nuovo pc.
La mia configurazione potrebbe essere la seguente:
CoolerMaster Stacker
Tagan 480W U22
DFI Lanparty NF4 Ultra-D
AMD Opteron X2 165 boxed
2Gb Twinmos cas 2,5 (2x1Gb)
WD Raptor 74Gb (HD sistema)
Samsung Sata2 200Gb (HD dati)
La scheda video è ancora in forse. Ora come ora o una X850XT (188€+iva) o una 7800GT (225€+iva). Ma probabilmente aspetterò qualche giorno le 7900Gt... :D
Totale: 1200€ circa + iva.
Secondo voi è una configurazione equilibrata?
Qualunque consiglio sarà ben accetto!
Grazie! :)
Don Quitter
02-03-2006, 18:25
Utilizzo?
Utilizzo?
Fotoritocco, acquisizione video, giochi, internet, film, tv.
Un po' di tutto insomma. :)
Don Quitter
02-03-2006, 18:35
Penso che la configurazione sia abbastanza equilibrata. Cambierei solo l'alimentatore con un liberty 500, un po di potenza in più non fa mai male. Come vga prenderei la 7800gt.
io aspetterei ancora un po, ho letto da qualche parte che window vista necessiterebbe per un suo ottimale utilizzo di memorie ECC (quelle usate nei server)
visto che 2 G di Ram non costano poco, aspetterei qualche mese prima d aggiornare l intera piattaforma, sempre che il Nuovo pc nn ti serva urgentemente
sperando che qualcuno sia piu informato di me, vi mollo quest articolo
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5824
Penso che la configurazione sia abbastanza equilibrata. Cambierei solo l'alimentatore con un liberty 500, un po di potenza in più non fa mai male. Come vga prenderei la 7800gt.
Nei negozi presso cui acquisto non hanno il liberty 500. Cmq mi hanno detto buone cose del Tagan. Tu non aspetteresti la 7900GT?
La conf e' perfetta e il tagan 480w va gia' bene
Che Vista possa richiedere le ECC mi sembra una trovata commerciale :confused: ... ormai ne dicono di tutti i colori...
Magari vedi se escono delle ram performanti pc4000 se non hai fretta!
Al momento i timing delle ddr500 fanno cagare e le pc 3200 sull'opteron non mi convincono :rolleyes:
Sulla scheda video vai dalla 7800gt in su
Ciao ;)
...le pc 3200 sull'opteron non mi convincono :rolleyes:
Le Twinmos che monterei sono pc3200/DDR400... In che senso non ti convincono sull'opteron?
Pc4000 ho visto solo le "OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel" (Kit 2x1Gb), ma rispetto al kit Twinmos 3200 costa circa 80€+iva in più! :eek:
ltmlmotig
02-03-2006, 19:17
no, è inutile aspettare qualche mese.
è un'ottima configurazione, davvero non trovo nulla da ridire.
aspetta la 7900GT e ti pigli quella, dovrebbe costare circa 300€ e andare + di una 7800GTX 256
Anche io sto aspettando un tagan, però la versione U15 da 530W, dovrebbe essere una bomba anche rispetto all'enermax.
ah, come dissipatore cos'hai scelto?
Don Quitter
02-03-2006, 19:18
Nei negozi presso cui acquisto non hanno il liberty 500. Cmq mi hanno detto buone cose del Tagan. Tu non aspetteresti la 7900GT?
Vabbè, il tagan è una buona seconda scelta. Per la scheda grafica, dipende da quanta fretta hai.
Nel senso che non sarebbe male avere opteron e ram a 280 mhz
non dico a 300 perche' al momento con timing decenti ci arrivano ahime' solo i kit da 1 gb
e' vero anche che in asincrono amd non perde molto
quelle ocz la' le ho io e tra un po' verifichero' quanto salgono
al massimo le ho viste salire a 282mhz con timing def 3-4-3-8 ma il piu' delle volte non vanno oltre 265 - 270 mhz
sicuramente c'e' qcosa di meglio!
Ciao ;)
no, è inutile aspettare qualche mese.
è un'ottima configurazione, davvero non trovo nulla da ridire.
aspetta la 7900GT e ti pigli quella, dovrebbe costare circa 300€ e andare + di una 7800GTX 256
Anche io sto aspettando un tagan, però la versione U15 da 530W, dovrebbe essere una bomba anche rispetto all'enermax.
ah, come dissipatore cos'hai scelto?
Ho sentito che il dissi dell'Opty 165 boxed è buono, quindi pensavo di lasciarci quello. ;)
Il Tagan 480W non è sufficiente per la mia configurazione?
Don Quitter
02-03-2006, 19:30
Ho sentito che il dissi dell'Opty 165 boxed è buono, quindi pensavo di lasciarci quello. ;)
Il Tagan 480W non è sufficiente per la mia configurazione?
Il dissi stock va bene, se non fai overclock pesante. Il tagan va bene, se non puoi prendere un enermax.
Il dissi stock va bene, se non fai overclock pesante. Il tagan va bene, se non puoi prendere un enermax.
Ho visto che hanno anche il Liberty (non sapevo che fosse un modello di Enermax... :D) da 500W e i Tagan da 530W e 580W (anche modelli Easycon).
col dissy stock puoi arrivare circa a 2600 mhz cioe' fx60 :D
i modelli easycon u15 hanno i cavi modulabili ma sono meno performanti degli u22
ma sullo stacker non mi farei tanti problemi
gli u22 hanno ampere piu' elevati e sono piu' overclock ending
gli enermax hanno amperaggi ancora piu' elevati
Ciao ;)
Don Quitter
02-03-2006, 19:41
Ho visto che hanno anche il Liberty (non sapevo che fosse un modello di Enermax... :D) da 500W e i Tagan da 530W e 580W (anche modelli Easycon).
Ottimo ;) prendi il Liberty, ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
col dissy stock puoi arrivare circa a 2600 mhz cioe' fx60 :D
i modelli easycon u15 hanno i cavi modulabili ma sono meno performanti degli u22
ma sullo stacker non mi farei tanti problemi
gli u22 hanno ampere piu' elevati e sono piu' overclock ending
gli enermax hanno amperaggi ancora piu' elevati
Ciao ;)
Quindi anche secondo te è preferibile un Enermax ad un Tagan. ;)
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi di uno o dell altro in OC
si equivalgono imho ma l'enermax sulla carta e' piu' stabile
prendi quello che costa meno ;)
ltmlmotig
02-03-2006, 21:14
infatti. cambia veramente poco. ho preso il tagan perchè aveva 530W e costava meno (rispetto al liberty 500)
oltretutto hanno entrambi i cavi plug-in, cioè si possono togliere quelli che non servono. Hanno entrambi una sola ventolozza da 12 (silenziosità garantita), dipende anche dalle preferenze personali. Il dissi dell'opty è buono, hai ragione. ne ho visti alcuni con le heatpipes e di rame, figo. a prestazioni dovrebbero essere circa come uno zalman 7000, da alcuni test che avevo visto.
infatti. cambia veramente poco. ho preso il tagan perchè aveva 530W e costava meno (rispetto al liberty 500)
oltretutto hanno entrambi i cavi plug-in, cioè si possono togliere quelli che non servono. Hanno entrambi una sola ventolozza da 12 (silenziosità garantita), dipende anche dalle preferenze personali. Il dissi dell'opty è buono, hai ragione. ne ho visti alcuni con le heatpipes e di rame, figo. a prestazioni dovrebbero essere circa come uno zalman 7000, da alcuni test che avevo visto.
i tagan u22 hanno 2 ventole 8x8 se non erro cmq inudibili :eek:
i modelli u15 ne hanno solo una ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.