View Full Version : Conto in banca all'estero
Fabryzius
02-03-2006, 16:50
Mi stà quasi venendo voglia di aprirne uno, e usarlo come piccolo salvadanaio, con carta di credito allegata....pensavo a Barclay bank, però ne vorrei uno senza spese
Mi stà quasi venendo voglia di aprirne uno, e usarlo come piccolo salvadanaio, con carta di credito allegata....pensavo a Barclay bank, però ne vorrei uno senza spese
vivi in italia e vuoi aprire un conto estero all'estero?
Fabryzius
02-03-2006, 16:55
vivi in italia e vuoi aprire un conto estero all'estero?
Vivo in Italia e voglio aprire un conto all'estero, dicono che le spese sono quasi nulle, nn come qua che ti succhiano il sangue
Vivo in Italia e voglio aprire un conto all'estero, dicono che le spese sono quasi nulle, nn come qua che ti succhiano il sangue
vero però non è così facile.
non è stato facile aprirlo per me che vivo qui.
oltretutto la barclays è la più tota.
ad una amica che aveva un contratto a tempo determinato il con lo hanno aperto , per esempio
Fabryzius
02-03-2006, 17:04
Ma quale è il problema ? Mica gli devo fregare soldi, a loro penso faccia solo che comodo avere nuovi correntisti
Ma quale è il problema ? Mica gli devo fregare soldi, a loro penso faccia solo che comodo avere nuovi correntisti
per me infatti non c'è nessun problema , ma loro hanno a che fare ocn così tanti puffaroli he stanno molto in guardia!
calcola la maggior parte degli inglesi a metà mese ha gia il conto in rosso.....
Ricordati di riportarlo nel quadro RW della tua dichiarazione, tra le attività detenute all'estero.
MSciglio
02-03-2006, 18:23
Basandomi sulla mia esperienza diretta qui in UK e quella di moltissimi miei colleghi anche loro stranieri ti posso confermare che e' estremamente difficile aprire un conto in banca senza avere una credit history nel paese dove richiedi il conto. I casi da me riportati sono di persone con regolare contratto di lavoro a tempo indeterminato in UK per cui mi sembra piuttosto difficile riuscire ad aprire un conto estero dall'Italia.
Basandomi sulla mia esperienza diretta qui in UK e quella di moltissimi miei colleghi anche loro stranieri ti posso confermare che e' estremamente difficile aprire un conto in banca senza avere una credit history nel paese dove richiedi il conto. I casi da me riportati sono di persone con regolare contratto di lavoro a tempo indeterminato in UK per cui mi sembra piuttosto difficile riuscire ad aprire un conto estero dall'Italia.
Quoto.
E confermo che molti c/c sono a spese ZERO in Uk. Io sono con Barclays e non ho nessuna spesa ne' di tenuta conto ne' per le operazioni, tranne nel caso in cui vada sotto zero e mi 'anticipano' un po' di contanti.
Ma confermo anche che aprire un c/c presso Barclays e' dura, se non provi di avere un reddito regolare la vedo difficile, e comunque per un conto personale (quello base come il mio) devi avere la residenza in Uk.
Per clienti della UE aprono solo conti agli studenti.
Inoltre sappi che il conto e' a costo ZERO ma il tasso di interesse sul mio c/c e' di 0,1% LORDO :D ehehehe tanto io non ci divento certo ricco coi soldi che ho sul conto...
Saluti! :)
Quoto.
E confermo che molti c/c sono a spese ZERO in Uk. Io sono con Barclays e non ho nessuna spesa ne' di tenuta conto ne' per le operazioni, tranne nel caso in cui vada sotto zero e mi 'anticipano' un po' di contanti.
Ma confermo anche che aprire un c/c presso Barclays e' dura, se non provi di avere un reddito regolare la vedo difficile, e comunque per un conto personale (quello base come il mio) devi avere la residenza in Uk.
Per clienti della UE aprono solo conti agli studenti.
Inoltre sappi che il conto e' a costo ZERO ma il tasso di interesse sul mio c/c e' di 0,1% LORDO :D ehehehe tanto io non ci divento certo ricco coi soldi che ho sul conto...
Saluti! :)
io sono con nat west e ho tribolato un bel po' per aprilo....
i conti correnti per stranieri hanno poi regole ben precise...
Basandomi sulla mia esperienza diretta qui in UK e quella di moltissimi miei colleghi anche loro stranieri ti posso confermare che e' estremamente difficile aprire un conto in banca senza avere una credit history nel paese dove richiedi il conto. I casi da me riportati sono di persone con regolare contratto di lavoro a tempo indeterminato in UK per cui mi sembra piuttosto difficile riuscire ad aprire un conto estero dall'Italia.concordo in tutto...
MSciglio
02-03-2006, 19:51
Tra l'altro nel sito della mia banca (Bank of Scotland) parlano chiaramente del fatto che non accettano richieste di sottoscrizione dall'estero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.