View Full Version : consiglio programma per comprimere DVD
Salve, al momento quale utility o programma è secondo voi piu adatto, come prestazioni, leggerezza, qualità, per comprimere i dvd-video a 4,7gb?
Tempo fa usavo nero recode, ma alla luce dei problemi cone nero7 ho tolto tutto
ora sto usando clonedvd2.........mi sembra velocissimo, o qualche dubbio che sia tra i migliori come qualità:..
è forse è meglio dvd2one?
voi che usate?
andrea.ippo
02-03-2006, 16:59
dvd shrink lo uso da sempre e me ne sono innamorato.
Molto semplice ed efficace, ora l'ho trovato anche in versione standalone, quindi non devo neanche più installarlo
Stra-consigliato. ;)
Dvd Shrink da un anno. Mai avuto problemi. :)
Ciao
Spostato in editing e codec video.
se vuoi qualità la scelta è una sola: DVD-RB che comanda procoder o al massimo CCE
se vuoi velocità sei "costretto" a "ricadere" su shrinkto5 o dvdclone
nerovision e dvdshrink sono quello che sta in mezzo(buone qualità e velocità)
se vuoi qualità la scelta è una sola: DVD-RB che comanda procoder o al massimo CCE
qualcuno mi indica dove trovare una guida a DVD rebuider comprensibile e abb. aggiornata?
tnx
qui (http://www.doom9.it/mpg/dvdrb.htm) ... spero di non fare errori a linkare :D
quoto!
Shrink se la compressione è minima (al di sopra del 90%).
Dvdrb+cce se il gioco si fa dura...la differenza si vede!
Provare per credere!
Ciao con DVD Shrink 3.2 se la compressione è al di sopra dello 80-85% (dipende dal film ne ho testati a decine) io non riesco, a vista, a distingure il DVD originale da quello compresso.
Logicamente per avere questi risultati bisogna fare obbligatoriamente l'analisi approfondita e bisogna attivare l'opzione SHARP.
Non metto in discussione il software DVD rebuilder con CCE ma lo trovo molto più lento, meno intuitivo e meno semplice da usare dello SHRINK 3.2 e poi, se le differenze tra i due programmi ci sono, si potrebbero notare solo al di sotto dei 70-75% di compressione ed io sinceramente eliminando tutti gli extra e lasciando solo il main movie ed i menù che mi interessano non ho mai avuto modo di comprimere un film con compressioni minori del 75%
Saluti NIGOL!!
ho sempre usato dvd shrink...però ora mi da problemi...con molti dvd mi da errore(non me li apre)...mi succede da qualche tempo...possono essere i nuovi dvd che hanno qualche protezione particolare? sul pc li scarico o con dvdfab o con anydvd
ho sempre usato dvd shrink...però ora mi da problemi...con molti dvd mi da errore(non me li apre)...mi succede da qualche tempo...possono essere i nuovi dvd che hanno qualche protezione particolare? sul pc li scarico o con dvdfab o con anydvd
lo shrink serve solo a comprimere e eliminare le parti indesiderate.
Non elimina le protezioni anticopia.
Il dvd lo devi prima passare su hdd tramite ad esempio dvd decrypter e poi dare in pasto allo shrink.
Se apri il dvd direrttamente dal supporto può essere che nn te li apre perché i dvd sono rovinati o di bassa qualità e nn riesce a leggerli correttamente...
Li però nn è colpa dello shrink ma del supporto e del lettore.
Ciao!!
Ps: cmq con chi dice che il dvd rb è difficile da usare...forse nn lo avete mai usato...
Con l'opzione 1 click mode in tre click avete settato tutto quello che c'è da imostare...fatto una volta nn lo fate più...
Non mi pare più complicato dello shrink in ogni caso...
Per la qualità della compressione sinceramente se i dvd vengobno visti sulla tv nn si nota manco il 75% alle volte, soprattutto se la tv è piccola...ma se li vedete su un monitor da pc o uno schermo grande vedrete tutta la differenza...
Hai la firma giusto un tantino fuori norma... Sei pregato di editarla. Grazie
no...lo so che dvd shrink si usa solo dopo aver rippato il dvd sull'hdd...mi da errore nell'aprire dvd già rippati
p.s. che ha la firma?
no...lo so che dvd shrink si usa solo dopo aver rippato il dvd sull'hdd...mi da errore nell'aprire dvd già rippati
p.s. che ha la firma?
C'era una immagine enorme. Anche ora, comunque, è irregolare:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Basta leggere il regolamento per vedere cosa non va ;)
Inoltre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146405
Se hai altri dubbi contattatami in privato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.