PDA

View Full Version : In crescita le consegne di chipset WiFi


Redazione di Hardware Upg
02-03-2006, 16:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/16592.html

Le previsioni di crescita per i prodotti WiFi sono piuttosto ottimistiche, grazie anche ad una nuova generazione di prodotti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Murdorr
02-03-2006, 17:14
Bhè è una tecnologia molto utile io ce lo sul portatile e mi collego grazie a un Router della LinkSys da qualsiasi parte della casa senza fili ad una ottima velocità ;) .

bayxsonic
02-03-2006, 17:41
Si, Wi-Fi è destinata ad essere una rete molto usata, si vede già dalla diffusione che ha ora

magilvia
02-03-2006, 18:27
Anche io mi trovo benissimo: ho potuto realizzare un home lan su più piani condividendo ADSL e risorse a meno di 200 euro. Se non ci fosse il wireless me lo sarei sognato.

8310
02-03-2006, 19:21
Mi aggiungo agli utenti soddisfatti. E' davvero una tecnologia utile...aspettiamo coperture più ampie anche se con particolari antenne si possono già coprire diversi chilometri :sofico:

JohnPetrucci
02-03-2006, 20:42
Ho una rete WiFi da quasi un anno e mi trovo molto bene, niente fili passanti per la casa, buona copertura e volocità, comodità wireless.

carlithos666
02-03-2006, 23:56
Mi associo ai commenti positivi. Ho una wlan in casa da circa 2 anni, mai acquisto fu più azzeccato!
Il futuro è molto più WiFi che UMTS, o non so quale altro standard cellulare potrà venire fuori.
Stanno spuntando access point WiFi pubblici come funghi!
Tra qualche anno i neofiti delle reti non sapranno neanche come è fatto un cavo ethernet.
W il Wifi

fausto03
03-03-2006, 08:48
Devo dire che nella maggior parte dei dispositivi economici in commercio ancora ci sono problemi di raggio di copertura del segnale wifi. Siamo ancora lontani dal poter realizzare una rete wlan su abitazioni di diversi piani. Forse solo Linksys (con una maggior spesa) o alcuni sistemi a 108 Mbit permettono una buona copertura.
Che ne pensate ?

magilvia
03-03-2006, 09:38
Siamo ancora lontani dal poter realizzare una rete wlan su abitazioni di diversi piani.
Ma hai letto il mio commento ?!?

ziobirillo
03-03-2006, 15:36
bhè, sono daccrdo con fausto 03, per chi come me abita in una casa con muri belli tosti è difficile avere buona copertura. io ho un dlink G604t e il raggio che riesce a coprire dentro casa è veramente minimo (a causa dei muri spessi) direi 10-20m (e non scherzo), all'aperto le cose cambiano arrivo a 60m e pù. Proprio in questi giorni sto sperimentando altre antenne con un mio amico per arrivare a 3Km

qualcuno di voi ha provato qualche antenna diversa da quella standard? direttiva e non? il mio progetto tratta una collinare. (cmq in rete si trovano direttive che arrivono a 8Km, usando poi una bella parabola si riesce ad arrivare oltre.. il problema sta solo nel puntarla.. :( )

8310
05-03-2006, 11:24
Devo dire che nella maggior parte dei dispositivi economici in commercio ancora ci sono problemi di raggio di copertura del segnale wifi. Siamo ancora lontani dal poter realizzare una rete wlan su abitazioni di diversi piani. Forse solo Linksys (con una maggior spesa) o alcuni sistemi a 108 Mbit permettono una buona copertura.
Che ne pensate ?

Ci si può sempre affidare ad antenne aggiuntive: alcune (come QUESTA (http://www.antennewireless.com/16,5dbi_Direttiva.html) con una spesa non eccessiva (80€) consentono coperture di 16Km max (avete letto bene). Ne esistono anche di meno esagerate ma più economiche.....e vanno molto bene.

mjordan
08-03-2006, 20:43
La tecnologia WLAN è una bella tecnologia... Non vedo l'ora che cominciano a diffondersi in massa i primi cellulari che fanno uso di tale tecnologia...

fausto03
17-03-2006, 16:10
Ora provo questi MIMO poi vi faccio sapere...ripeto se ci sono muri o soffitti spessi la portata è veramente scarsa (10-20 metri).