View Full Version : Corsair, nuovo kit memoria 2GB con chip Infineon
Redazione di Hardware Upg
02-03-2006, 16:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/16591.html
Corsair presenta un nuovo kit memorie contraddisitnto da latenze decisamente interessanti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sempre ottime le memorie del costruttore tedesco :)
è già da un po' che si trovano in giro!
cmq, davvero ottime memorie coem si può vedere nei test nel forum!
Sgt. Bozzer
02-03-2006, 16:27
è da novembre che si trovano... cmq ottime..
I chip Infineon sono ottimi ma queste Corsair PC3500 2-3-2-6 1T mi sa tanto che costeranno una follia, meglio prendere delle classiche PC3200 2-3-2-6 1T con gli stessi chip Infineon che garantiscono gli stessi risultati con un pochino di overclock e con meno soldi...
:)
Sgt. Bozzer
02-03-2006, 16:59
io le ho prese a dicembre pagate 360€ +/-....
leo boss
02-03-2006, 17:29
ma io mi domando un kit del genere ke costa 360euro rispetto al kit kingstone che ho pagato 160euro che aumento di prestazioni può dare? 1% 2% e secondo voi vale la pena spendere 200euro in + x così poco vantaggio x me siete pazzi
Alberello69
02-03-2006, 17:34
1 % o 2% ?....ma in quale ambito in quali condizioni....se non hai le competenze per fare certi commenti la prossima volta non li fare...
runner_corsa
02-03-2006, 17:53
rispetto alla ram normali queste danno un aumento di prestazioni solo in caso di overcloking???
Mastromuco
02-03-2006, 17:58
1 % o 2% ?....ma in quale ambito in quali condizioni....se non hai le competenze per fare certi commenti la prossima volta non li fare...
Se mi fornisci dei bench che dimostrano che ha senso spendere sta barca di denaro io sono felice.
Io vidi dei bench qui ed era palese che le differenze erano del tutto marginali.
Eccoli: http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1310/21.html
E siamo sotto all'1% di differenza in molti casi.
L'unica cosa che motiva la spesa sono eventuali overclock estremi...ma non perchè st memorie corran tanto di più ma tanto perchè sono necessarie a tenere stabile il sistema.
Pikitano
02-03-2006, 17:58
Sono curioso anche io di sapere il vantaggio prestazionale di tali ram.
Quanto si guadagna? e con quali applicazioni? se non ho bisogno di overclock raffinati sono idispensabili e giustificano un tale sovrapprezzo?
Sono gradite risposte e, perchè no, bench dimostrativi :)
I chip Infineon sono ottimi ma queste Corsair PC3500 2-3-2-6 1T mi sa tanto che costeranno una follia, meglio prendere delle classiche PC3200 2-3-2-6 1T con gli stessi chip Infineon che garantiscono gli stessi risultati con un pochino di overclock e con meno soldi...
:)
non so, non sono daccordo
intanto c'è da dire che per i banchi XMS 3200 c2 (2-3-3-6 1t per l'esattezza) corsair ha impiegato 4 tipi di chip diferenti:
Nanya -5 Rev B
Infineon -5 Rev B
Mosel Vitelic -5 Rev A
INFINEON, Die Rev A 64M X 8
Quindi non sono mai stati impiegati i ce-6
E non si ha certezza di avere gli infineon be-5
a meno di informarsi prima di acquistare
cioè controllare la revision
ltmlmotig
02-03-2006, 18:13
anche io penso che siano esose come costo, ma del resto nel mondo dell'informatica è così.. a un certo punto lo "skew" tra prestazioni offerte e prezzo pagato aumenta esponenzialmente, a causa della selezione che bisogna fare sui chip.. è così dappertutto, processori, vga, tutto.
Ma non esistono moduli da 1GB con Samsung TCCD?
Volevo passare a 2GB di ram ma non so se mi conviene...
magilvia
02-03-2006, 18:23
Guarda che ha perfettamente ragione. Viene quindi da chiedersi che competenze hai tu per soistenere il contrario.
Memorie del genere sono solo specchietti per allocchi, a meno di forti overclock ovviamente.
Telemako
02-03-2006, 18:26
anche secondo me, corsair con la scusa del brand "ci marcia alla grande"...
vi ricordate le prime 3500 (se nn erro Winbond BH5) costavano poco di + delle omonime 3200C2 rev.1.1/1.2 (con chip bh6/ch6) e la diff. era abissale. Oltretutto quest'ultime montavano chip diff. ogni luna piena :D
x comprendere meglio, elenco qlc rev della serie XMS 3200C2:
XMS-PC3200C2 Rev1.0 (2-3-3-6-1T) --chip--> Winbond CH-5
XMS-PC3200C2 Rev1.1/2.1 (2-3-3-6-1T) --chip--> Winbond BH-6
XMS-PC3200C2 Rev1.2/2.2 (2-3-3-6-1T) --chip--> Winbond CH-6
XMS-PC3200C2 Rev3.1 (2-3-3-6-1T) --chip--> Infineon B-5
XMS-PC3200C2 Rev4.1 (2-3-3-6-1T) --chip--> Samsung TCCD
XMS-PC3200C2 Rev4.2 (2-3-3-6-1T) --chip--> Samsung TCCD & TCC5
XMS-PC3200C2 Rev5.1/6.1 (2-3-3-6-1T) --chip--> Mosel Vitelic 5ns
XMS-PC3200C2 Rev1.5 (2-2-2-5-1T) --chip--> Winbond New BH-5 ~ Brainpower PCB
PS: tutte vendute allo stesso prezzo.. fate voi!
edoardopost
02-03-2006, 18:49
ma io mi domando un kit del genere ke costa 360euro rispetto al kit kingstone che ho pagato 160euro che aumento di prestazioni può dare? 1% 2% e secondo voi vale la pena spendere 200euro in + x così poco vantaggio x me siete pazzi
Dove le hai trovate a 160 ? Che sarei moolto interessato... :)
vincente
02-03-2006, 19:36
spendere 360 € per dei moduli di memoria che apportano miglioramenti assolutamente marginali è da autentici folli.
magari sono gli stessi che spendono 1000€ per la scheda grafica.
assurdo !
datevi una calmata e dateli per una adozione a distanza.
giocherete al vostro gioco preferito non a risoluzioni spinte (per non dire idiote), e farete contento un bimbo.
anche la adozione a distanza mi sembra una follia. tieniteli per te i soldi
Ma che discorsi fate?? Chi siete per dire a qualcuno come spendere i SUOI soldi??
Se sono un overclocker queste ram faranno la mia felicità, in quanto voglio proprio vedere se 2x1Gb oem arrivano alle frequenze e ai timings di queste!
Se non mi interessa l'overclock andrò a prendermi le comuni ram da pochi soldi e sarò felice lo stesso, e magari adotto un bambino a distanza x fare contenti i moralisti di turno :rolleyes:
Ma fatevi un po gli affari vostri...
Poi è ovvio che tutte le ram che volete agli stessi timings e frequenze non da nessun vantaggio prestazionale rispetto alle altre! Ma questo lo si sà, nessuno ci mangia sopra! Questo tipo di ram è fatto x l'overclock, se non lo fate nn le prendete!
Informatevi prima d sparare sentenze.
MDFORNINO
02-03-2006, 20:10
quote:
anche la adozione a distanza mi sembra una follia. tieniteli per te i soldi
PERFETTAMENTE d'accordo!!!! cmq sono ache d'accordo che 360 € per un banco di ram sono eccessivi e nella maggior parte dei casi inutili...
MDFORNINO
02-03-2006, 20:13
naturalmente intendo dal mio punto di vista :-)
JohnPetrucci
02-03-2006, 20:40
Io ho delle G.Skill 2x1gb Zx pc3200 con timing 5-2-3-2 e mi trovo bene.
Le ho prese due mesi fa a 235€, non spenderei mai 360€ per ram queste Corsair che considero si più prestanti, ma ciò non giustifica il loro prezzo.
Con un pò di attenzione nella scelta, si può fare del soft-OC e avere così delle ram(oem) prestazionali senza spendere una fortuna ;)
omega726
03-03-2006, 00:02
Confermo che all'atto pratico (es. videogichi), il guadagno prestazionale è irrisorio e di conseguenza pongo una domanda...
Ma a cosa ci serve la schermata di un bench sintetico che ci dice "bravo, le tue ram sono le più veloci"? Secondo me a nulla...
Concordo che 360 euro sono follia e penso che se tutte queste cose fossero davvero necessarie dovremmo aggiornare il pc una volta al mese...basta farsi prendere in giro... altrimenti continueranno a produrre cose inutili a prezzi pazzeschi...
P.S. Per lavoro sono tecnico informatico e per passione overclockers...qualcosina ne capisco...
Io ritengo che questi tipi di ram magari possono essere applicati in un contesto di completo overclock, quindi in un sistema ad alte prestazioni, magari per completare un pò il tutto se no non ha senso comprare delle ram che costano più di 300 euro e magari avere ad esempio un processore da 200 euro e una scheda video da 250.
ken Falco
03-03-2006, 06:48
beh la ram ci vuole buona io ho avuto diversi problemi con le no brand al tempo delle pc 133 fino a che sono passato a mushkin e kingstone ... da allora mai piu noie da quel settore ...
cmq se qualcuno ha soldi da buttare e vuole il topper ... compri pure
fateli girare sti soldi !
kenjcj2000
03-03-2006, 08:28
spendere 360 € per dei moduli di memoria che apportano miglioramenti assolutamente marginali è da autentici folli.
magari sono gli stessi che spendono 1000€ per la scheda grafica.
assurdo !
datevi una calmata e dateli per una adozione a distanza.
giocherete al vostro gioco preferito non a risoluzioni spinte (per non dire idiote), e farete contento un bimbo.
commento inutile e tendenzioso a flame... vorrei sapere qualche tua passione...almeno ti potrei dire che passione idiota! come ti sentiresti?
lorien64
03-03-2006, 08:31
Credo che il vantaggio prestazionale delle memorie 3500 rispetto
alle 3200 non sia da ricercare solo nell' aumento prestazionale
tra i due tipi.
Le 3500 garantiscono timing spinti e di funzionare anche a frequenze di FSB superiore a quelle delle 3200.
Per cui in caso di un overclock ottenuto aumentando la frequenza
di FSB del sistema il beneficio e' da ricercare nell' insieme
CPU+FSB+MEMORIE.
Le 3200 non garantiscono ne di funzionare, ne di mantenere timing spinti a frequenze superiori a quella standard
kenjcj2000
03-03-2006, 08:36
Io non sò se li spenderei mai in della ram (anche se sono importanti non come volti di voi vogliono far credere) x un fatto che secondo mè le corsair x quello che danno sono care alla stessa cifra si trova qualcosa di superiore abbassandosi si trova qualcosa di uguale tutto li :D poi che sono grandi ram è un altro discorso
x tutti i finti moralisti della serie ^vorrei ma non posso^ x che di questo di tratta è come uno che vede una ferrari e dice..soldi buttati via... certo non te la puoi permettere! oppure x che uno i suoi pochi ho tanti soldi ha il diritto di spenderli dove vuole qualcuno di voi ha una passione? se x mè fosse una cosa inutile? e vi direi che ci buttate via solo soldi? x favore...
poi mettere in mezzo l^adozioni a distanza...ridicolo...solo ridicolo
la prossima volta vi daremo i soldi di fine mese e cè li faremo investire da voi :D
kenjcj2000
03-03-2006, 08:46
Io ritengo che questi tipi di ram magari possono essere applicati in un contesto di completo overclock, quindi in un sistema ad alte prestazioni, magari per completare un pò il tutto se no non ha senso comprare delle ram che costano più di 300 euro e magari avere ad esempio un processore da 200 euro e una scheda video da 250.
qui ti quoto un pc deve avere una serie di componenti dello stesso livello altrimenti si è collo di bottiglia :eek:
io sono passato (tempo fà..) da 2giga vdata a 2giga che vedete ho avuto un incremeto nel 3d2005 (esempio pratico x tutti) di 400punti e vi garantisco che sono tanta roba anche se dovessi scegliere a oggi preferirei 2giga non di grande marca che 1giga di marca
magilvia
03-03-2006, 09:52
Scusate voreste spiegare anche a uno che non capisce come possa un'essere umano pensare che qualunque spesa sia giustificabile sulla base della "passione" sopratutto in confronto a utilizzi umanitari come un'adozione a distanza ? Se noi siamo siamo falsi moralisti voi siete veri menefreghisti.
vincente
03-03-2006, 10:33
chiedo venia se ritenete che il mio intervento sia ot.
alcune precisazioni :
1) come detto da omega 726 e da altri (anche su altri forum) il guadagno prestazionale è davvero irrisorio. ergo spendere tanti soldi per una cosa inutile è da idioti. nei moderni pc i veri colli di bottiglia sono ben altri (hd , winzoz su tutti).
2)è di questi giorni la notizia che il noto partner di nvidia evga (da taluni ritenuti la miglior marca di schede grafiche) ha in listino una versione particolarmente spinta della sua scheda con chip 7800 gtx 512 mb. tra poche settimane la americana nvidia rilascerà le nuove schede 7900 fabbricate a 90nm con evidenti miglioramenti riguardo i consumi , la temperatura e sicuramente le prestazioni complessive.
stando a quanto sta trapelando queste nuove schede saranno vendute a prezzi migliori rispetto alla serie precedente. mi chiedo : anche se il proprio portafogli lo consente , gli eventuali possessori di codesta scheda evga non si sentiranno presi per i fondelli? io spero di si !!! spedere i propri soldi come si vuole è un conto , sperperarli è da idioti.
3)portare allegria e serenità a chi è molto più sfortunato di noi anche grazie all'adozione a distanza (che pratico da 3 anni con risultati tangibili) potrà forse disturbare qualche videorincoglionito che se non gioca a 1600x1200 con tutti i filtri attivati gli prendono le convulsioni. o che , anche peggio , crede che la realtà sia quella di WoW o similari.
ho l'impressione che molti attingono ancora dal portafogli del babbo. spendere soldi guadagnati col proprio lavoro è altra cosa , ci si presta maggiore attenzione , si è maggiormente oculati su cosa si sta comprando. non si spendono 360 € o più per un componente che aggiunge poco o niente.
4) le mie passioni sono , credo , comuni a quelli della mia età .
mi piacciono le macchine (ho una mazda rx 8)
mi piace la musica (impianto home video onkio certificato thx con casse b&we plasma tv 42 pollici pioneer hd-ready
mi piacciono le femmine (temo che mi toccherà anche sposarmi tra poco !)
mi piacciono i computer (l'ultimo che mi sono assemblato ha visto il passaggio da intel ad amd e da ati ad nvidia )
non mi piacciono gli overclokker (una panda non sarà mai una ferrari)
consiglio a chi passa troppe ore davanti al monitor di uscire di più , la vita è fuori . mi sa che il vero collo di bottiglia è il vostro cervello.
quanto ai soldi di kenjcj 2000 ,tieniteli . noi "finti moralisti"siamo incapaci di spenderli in ca**ate.
edoardopost
03-03-2006, 11:00
Scusate l'off topic,
ma per un sistema senza nessun overclock (PIV 2,8), mi consigliate un kit da 2x1gb ? Mi servono per lavorare meglio con photoshop in multitasking... (ora lavoro con 1gb)... O mi conviene aggiungere altri 2banchi da 512 ?
leoneazzurro
03-03-2006, 11:05
Io invece se non vi date una calmata comincio a far partire delle sospensioni.
Siete ammoniti.
x tutti: ognuno spende come e quanto gli pare, non sta a nessuno sindacare come vengono spesi i soldi degli altri. Per quanto possa essere d'accordo che un'adozione a distanza sia certamente una causa ben più nobile che non l'acquisto di una scheda video ultimo grido, ognuno risponde alla propria coscienza di quel che fa.
Scusate l'off topic,
ma per un sistema senza nessun overclock (PIV 2,8), mi consigliate un kit da 2x1gb ? Mi servono per lavorare meglio con photoshop in multitasking... (ora lavoro con 1gb)... O mi conviene aggiungere altri 2banchi da 512 ?
sono interessato anch io è meglio 4 banchi da 512 o 2 da 1gb????
magilvia
03-03-2006, 11:34
x tutti: ognuno spende come e quanto gli pare, non sta a nessuno sindacare come vengono spesi i soldi degli altri.
Scusami, vorrei capire sulla base di cosa dici che non si debba esprimere un'opinione su come gli altri spendono i loro soldi. Essere in democrazia vuol dire anche poter esprimere le proprie opinioni su tutto. Sopratutto se in parte riguarda anche noi stessi. Per esempio se dico che chi acquista un SUV spende male perchè danneggia l'ambiente e le persone sono perfettamente nel lecito e come vedi esprimo un'opinione su come gli altri spendono i loro i soldi.
PS: Comunque mi sembra di aver tenuto i miei toni bassi e ragionevoli.
leoneazzurro
03-03-2006, 12:05
Scusami, vorrei capire sulla base di cosa dici che non si debba esprimere un'opinione su come gli altri spendono i loro soldi. Essere in democrazia vuol dire anche poter esprimere le proprie opinioni su tutto. Sopratutto se in parte riguarda anche noi stessi. Per esempio se dico che chi acquista un SUV spende male perchè danneggia l'ambiente e le persone sono perfettamente nel lecito e come vedi esprimo un'opinione su come gli altri spendono i loro i soldi.
PS: Comunque mi sembra di aver tenuto i miei toni bassi e ragionevoli.
A parte che c'è una differenza con l'esempio delle SUV (chi compra queste memorie danneggia più che altro solo il proprio portafoglio, e una SUV oltretutto ha ben altri costi ad ogni modo) ma questo tipo di contenziosi è una causa persa: tutti hanno le proprie opinioni in merito e l'esortazione più o meno forzata a spendere meglio i propri soldi (nella sezione news di un sito tecnologico) è un invito a scatenare flame. Soprattutto quando qualcuno obietterà all'autore del post che acquistare un TV 42" invece di un 26" o una Mazda RX8 invece di una Punto magari è uno spreco di soldi... Poi:
voi siete veri menefreghisti.
potrà anche sembrarti avere toni bassi, ma qualcun altro sicuramente si sentirà toccato. Siccome ho la responsabilità di evitare che questi thread (che non possono essere chiusi) si trasformino in baraonde senza nè capo nè coda, preferisco intervenire sul nascere piuttosto che dover comminare sospensioni a destra e a manca. Esistono altre sezioni in questo forum più adatte allo scopo.
magilvia
03-03-2006, 12:15
potrà anche sembrarti avere toni bassi, ma qualcun altro sicuramente si sentirà toccato.
Hai ragione, mi scuso.
Vorrei chiederti però di non intervenire in qualità di moderatore con opinioni tue in discussioni off-topic, potrebbe sembrare abuso di potere ;)
leoneazzurro
03-03-2006, 12:19
Hai ragione, mi scuso.
Vorrei chiederti però di non intervenire in qualità di moderatore con opinioni tue in discussioni off-topic, potrebbe sembrare abuso di potere ;)
Non era tanto un'opinione personale, era una giustificazione al mio intervento.
Diciamo che è l'opinione che sento di avere in quanto moderatore ;)
PS: siamo OT, tra un pò debbo autosospendermi. :D
edoardopost
03-03-2006, 12:22
Via via, in topic ! :D Allora, 'ste ram ? ;)
Via via, in topic ! :D Allora, 'ste ram ? ;)
io ho le sorelline 3200c2 pro e vanno molto bene
son arrivato a 225 a 2-3-2-5 (limite stabile con questi timings)
e a 275 a 3-3-3-7 (non so se fosse il limite o se fosse stabile, ho fatto solo un superpi da 8 mb, più che altro era il limite della cpu in sincrono e a v-core default!!)
kenjcj2000
03-03-2006, 13:27
alcune precisazioni :
1) come detto da omega 726 e da altri (anche su altri forum) il guadagno prestazionale è davvero irrisorio. ergo spendere tanti soldi per una cosa inutile è da idioti. nei moderni pc i veri colli di bottiglia sono ben altri (hd , winzoz su tutti).
2)è di questi giorni la notizia che il noto partner di nvidia evga (da taluni ritenuti la miglior marca di schede grafiche) ha in listino una versione particolarmente spinta della sua scheda con chip 7800 gtx 512 mb. tra poche settimane la americana nvidia rilascerà le nuove schede 7900 fabbricate a 90nm con evidenti miglioramenti riguardo i consumi , la temperatura e sicuramente le prestazioni complessive.
stando a quanto sta trapelando queste nuove schede saranno vendute a prezzi migliori rispetto alla serie precedente. mi chiedo : anche se il proprio portafogli lo consente , gli eventuali possessori di codesta scheda evga non si sentiranno presi per i fondelli? io spero di si !!! spedere i propri soldi come si vuole è un conto , sperperarli è da idioti.
3)portare allegria e serenità a chi è molto più sfortunato di noi anche grazie all'adozione a distanza (che pratico da 3 anni con risultati tangibili) potrà forse disturbare qualche videorincoglionito che se non gioca a 1600x1200 con tutti i filtri attivati gli prendono le convulsioni. o che , anche peggio , crede che la realtà sia quella di WoW o similari.
ho l'impressione che molti attingono ancora dal portafogli del babbo. spendere soldi guadagnati col proprio lavoro è altra cosa , ci si presta maggiore attenzione , si è maggiormente oculati su cosa si sta comprando. non si spendono 360 € o più per un componente che aggiunge poco o niente.
mi piace la musica (impianto home video onkio certificato thx con casse b&we plasma tv 42 pollici pioneer hd-ready
mi piacciono i computer (l'ultimo che mi sono assemblato ha visto il passaggio da intel ad amd e da ati ad nvidia )
consiglio a chi passa troppe ore davanti al monitor di uscire di più , la vita è fuori . mi sa che il vero collo di bottiglia è il vostro cervello.
quanto ai soldi di kenjcj 2000 ,tieniteli . noi "finti moralisti"siamo incapaci di spenderli in ca**ate.
INTANTO HAI UNA BELLA SEGNALAZIONE HAI MOD E SPERO VIVAMENTE TU VENGA SOSPESO
grande uomo mi sembra che cè l^hai con gli over (detto tu)
x non continuare sottolinieo le offese rivolte in modo che i mod possano agire:
IDIOTI
CERVELLO A COLLO DI BOTTIGLIA
sicuramente invece di BUTTARE via soldi in macchine e plasma che contro senso invidiabile (giustamente x le cose che piacciono a te son spesi bene..giusto giusto..)....un corso di educazione non ti farebbe male
Se ti fosse sfuggito, E MI PARE PROPRIO DI SI', un moderatore è GIA' intervenuto ad ammonire ad abbassare i toni.
Il tuo intervento, tardivo ed improprio non aiuta di sicuro.
Ed ora una annotazione per chi si è sentito in dovere di contestare leoneazzurro per un intervento moderatoriale che era DOVUTO E PRECISO.
Non fatelo!
Andate a leggervi il regolamento e verificate in quale modo si espongono ai moderatori i propri dubbi, invece di insinuare chissà quale abuso di potere.
E, mentre ci siete, leggete anche gli articoli che PROIBISCONO gli insulti tra utenti e RACCOMANDANO buon senso e buona educazione.
Il mio collega è stato fin troppo paziente, se posso essere sincero.
kenjcj2000
03-03-2006, 13:43
Se ti fosse sfuggito, E MI PARE PROPRIO DI SI', un moderatore è GIA' intervenuto ad ammonire ad abbassare i toni.
Il tuo intervento, tardivo ed improprio non aiuta di sicuro.
Ed ora una annotazione per chi si è sentito in dovere di contestare leoneazzurro per un intervento moderatoriale che era DOVUTO E PRECISO.
Non fatelo!
Andate a leggervi il regolamento e verificate in quale modo si espongono ai moderatori i propri dubbi, invece di insinuare chissà quale abuso di potere.
E, mentre ci siete, leggete anche gli articoli che PROIBISCONO gli insulti tra utenti e RACCOMANDANO buon senso e buona educazione.
Il mio collega è stato fin troppo paziente, se posso essere sincero.
chiudo e mi scuso con i mod
chiudo e mi scuso con i mod
Ritengo sia doveroso un chiarimento, in quanto l'asprezza del mio tono potrebbe far perdere di vista il punto.
Innanzitutto mi scuso per il tono. Ero già infuriato a vedere come era stato trattato l'intervento legittimo di leoneazzurro, vedere poi che chi giustamente aveva segnalato un accendersi dei toni non si era poi limitato ad aspettare che le cose venissero chiarite mi ha fortemente irritato.
Perchè la questione è questa: se segnalate, NON reagite! Segnalare serve a noi mod ad intervenire ed applicare le opportune sanzioni. In prima instanza si tratta quasi sempre di ammonizioni, la sospensione la comminiamo solo in caso di insulto diretto (e per diretto intendo: "tu sei un grandissimo ****") o di intollerabile generalizzazione ("quelli che sono così dovrebbero creapare tutti"), che altrimenti passeremmo il tempo a fare distinzioni di lana caprina.
Per cui l'uso della segnalazione era corretto, postare in maniera aggressiva, dopo peraltro un intervento di moderazione che andava nella direzione richiesta non molto.
Perdere la pazienza da parte mia, neanche tanto, ma ogni tanto mi capita.
Confido che il seguito del thread sarà sgombro da questi eccessi.
Voglio mantenermi lontano dalla polemica su come o su cosa si debbano spendere i soldi e rientrando nella valutazione delle memorie Corsair vorrei sottolineare un aspetto che spesso si tralascia sui componenti tecnologici e cioè la qualità e le finiture dei materiali.
Una memoria di questo tipo oltre ad un minimo guadagno prestazionale garantisce stabilità e durata, cosa che nel mercato attuale è diventata oramai un vecchio ricordo.
Quindi prima di giungere a conclusioni affrettate, bisognerebbe toccare con mano la differenza che c'è tra due prodotti e NON SOLO I NUMERI (sempre più tirati in ballo da riviste e prove di siti specializzati).
Un portatile paragonato ad un altro di pari caratteristiche "numeriche", può costare anche il doppio, questo però non vuol dire (a meno di sole:() che chi ha speso il doppio ha sbagliato l'acquisto.
P.S.
Ho delle Mushkin che lavorano da 8 anni senza avere dato mani un problema senza considerare le kingstone garantite a vita!
O sparagn nun è mai guaragn (col risparmio non si guadagna mai). ;)
kenjcj2000
03-03-2006, 17:02
Voglio mantenermi lontano dalla polemica su come o su cosa si debbano spendere i soldi e rientrando nella valutazione delle memorie Corsair vorrei sottolineare un aspetto che spesso si tralascia sui componenti tecnologici e cioè la qualità e le finiture dei materiali.
Una memoria di questo tipo oltre ad un minimo guadagno prestazionale garantisce stabilità e durata, cosa che nel mercato attuale è diventata oramai un vecchio ricordo.
Quindi prima di giungere a conclusioni affrettate, bisognerebbe toccare con mano la differenza che c'è tra due prodotti e NON SOLO I NUMERI (sempre più tirati in ballo da riviste e prove di siti specializzati).
Un portatile paragonato ad un altro di pari caratteristiche "numeriche", può costare anche il doppio, questo però non vuol dire (a meno di sole:() che chi ha speso il doppio ha sbagliato l'acquisto.
P.S.
Ho delle Mushkin che lavorano da 8 anni senza avere dato mani un problema senza considerare le kingstone garantite a vita!
O sparagn nun è mai guaragn (col risparmio non si guadagna mai). ;)
ti quoto in pieno l^unica cosa che dico a corsair è che fà prodotti carissimi qualsiasi cosa tirino fuori buone o non buone
sono interessato anch io è meglio 4 banchi da 512 o 2 da 1gb????
scusate ritorniamo a parlare di ram .qualcuno x favore sà rispondere ??
grazie x le risposte
vincente
03-03-2006, 19:05
paragonare un plasmatv ad un televisore crt ed una utilitaria ad una macchina dalle prestazioni brillanti da la misura della confusione che regna.
discorso diverso è sprecare dei soldi per aumentare le prestazioni a livello poco più che strumentale.
non sono stato colto da improvviso delirio di onnipotenza ma invitare a spendere in maniera più accorta i propri soldi è così meschino ?
mi piacerebbe sapere che differenza prestazionale c'è tra le mie nanya 3200 (1 gb pagate 94€ a settembre) e queste "mostruosità" da 360€.
paragonare un plasmatv ad un televisore crt ed una utilitaria ad una macchina dalle prestazioni brillanti da la misura della confusione che regna.
discorso diverso è sprecare dei soldi per aumentare le prestazioni a livello poco più che strumentale.
non sono stato colto da improvviso delirio di onnipotenza ma invitare a spendere in maniera più accorta i propri soldi è così meschino ?
mi piacerebbe sapere che differenza prestazionale c'è tra le mie nanya 3200 (1 gb pagate 94€ a settembre) e queste "mostruosità" da 360€.
Se fossi in te andrei ad aumentare il numero dei miei posts su un altro thread, qui hai gia detto abbastanza ;)
Rimaniamo in topic su...
Se fossi in te andrei ad aumentare il numero dei miei posts su un altro thread, qui hai gia detto abbastanza ;)
Rimaniamo in topic su...
raddoppio l'invito :banned:
kenjcj2000
03-03-2006, 22:26
scusate ritorniamo a parlare di ram .qualcuno x favore sà rispondere ??
grazie x le risposte
ciao bis :D
come quantità di banchi meglio 2 da un giga l^uno anche solo x il fatto che 4 banchi da 512 non vanno in 1T ma solo 2T ci sono test in giro (non sò se li hai visti sicuramente nò) nei vari forum con cali pure del 30% di differenza fra le due soluzioni
questo che ti ho detto è un dato di fatto :D
Forse un po' OT... Un mio conoscente mi ha chiesto un parere su una configurazione che gli avevano proposto... Un A64 3000+ (939) su una Asus A8N SLI ... e poi 6600 LE silencer con 256MB di DDR2, ma sopratutto 1GB di RAM su un solo banco!!! Ma chi è il fesso che configura ancora un sistema dual channel con un solo banco di RAM!!! Sul suo sito poi l'A64 lo riporta ancora come un Winchester (spero vivamente sia un Venice e quello un refuso) e la RAM da 512 che costa meno della metà di quella da 1Gb... MMMhhh, forse ho capito perchè gli ha configurato una DIMM da 1GB anzichè 2 da 512... Perchè gli stanno sul groppone... (a Napoli il target dei PC è sotto i 600-700 euro, perciò vai di risparmio su tutto...)
OverClocK79®
04-03-2006, 11:20
alcune precisazioni :
dipende, cmq delle ram servono
2Gb di ram normale ora come ora CL3 costano si e no 210/220€ a seconda del modello e marca......
quindi il sovraprezzo per le latenze minori sarebbe di un centinaio di €
tra ram CL3 eram CL2 in termini di FPS in game si va dall'ordine di qualche fps a una decina o piu a seconda del bench/game.......
le stesse differenze che si avrebbero dal passaggio da una cpu mettiamo 3200+ a un 3500??
che non siano INDISPENSABILI non ci piove, che siamo BUTTATI e DA IDIOTI non direi ;)
chi prende quelle schede di certo non ha problemi di "grano", è un discorso TOTALEMENTE OT
se conoscono il mercato, NON compreranno quella scheda ora.....
ti è morto il gatto???
che vieni a dispensare lezioni i vita???
ognuno dei proprio soldi fa quello che vuole....mai venuto il mente che c'è PER FORTUNA.....ancora LIBERTA'??? ognuno fa quello che vuole con i priopri soldi.....
ohhhhh proprio qui volevo arrivare....
vuori fare a gara??? sinceramente nn ci interessa quello che hai.....
potrei però dirti....perchè nn hai preso una bella punto???? tanto per spostarsi basta....RX8?? soldi BUTTATI....ci facevi un ospedale in africa con la differenza......
impianto e plasma (a parte che preferisco i proiettori per queste cose) altri soldi buttati......ci facevi un acquedotto.....
li hai già spesi :rolleyes:
concludo dicendo che a quanto pare parli da "estraneo" al discorso OC, mi sembri uno che non sa che l'unica differeza tra un 3700+SanDiego e un FX-57 sia il suo prezzo ;)
paragoni Panda - Ferrari non contano, in quanto la Panda non viene venduta con il motore Ferrari depotenziato......
potremo discutere per 1000 anni di questa cosa, (come è già stato fatto in altra sezione) è solo questione di punti di vista..... ;)
e nn è di certo questo il posto per discuterne......
BYEZZZZZZZZZZZZZZZz
ciao bis :D
come quantità di banchi meglio 2 da un giga l^uno anche solo x il fatto che 4 banchi da 512 non vanno in 1T ma solo 2T ci sono test in giro (non sò se li hai visti sicuramente nò) nei vari forum con cali pure del 30% di differenza fra le due soluzioni
questo che ti ho detto è un dato di fatto :D
grazie x la risposta ,i test non li avevo visti
ciao
kenjcj2000
04-03-2006, 21:36
;) grazie x la risposta ,i test non li avevo visti
ciao
vincente
04-03-2006, 22:38
che la differenza tra il 3700 san diego e l'fx 57 fosse solo il prezzo è effettivamente una vera novità per me . proverò a rivolgere questa affermazione all'amd e vedrò cosa ne pensano.
francamente sto ancora scompisciandomi dalle risate.
il nocciolo della questione è che "sommessamente " ho espresso il parere di spendere i propri soldi per migliorare realmente le prestazioni del proprio pc (se spendo per il nuovo raptor 150gb ,pur sapendo che ha un prezzo fuori mercato , è per avere effettivi benefici prestazionali).
ripeto spesso la differenza tra le migliori memorie e quelle "normali", è strumentale.
per carità, spendete i vostri euro come meglio volete.
magari comprate le vostre memorie con i led, faranno un figurone e faciliteranno l'acchiappanza delle dolci pulzelle.
p.s.: prima della rx8 ho cominciato dalla 126 e prima di avere il plasma avevo uno scassatissimo 20 pollici. di upgrade me ne intendo.
riguardo all'ospedale in africa ,spero anche grazie al vostro aiuto mandando un messaggio sms al 48587, lo costruiremo nel centroafrica, precisamente in sudan .come pediatra di emergency sarò in africa dal 1°agosto al 16 settembre 2006.
kenjcj2000
04-03-2006, 23:31
molto probabilmente non sai come ci si comporta in un forum fisto i tuoi pochi messaggi quando un mod dice basta a volte bisogneregge fare BASTA e tornare in topic come richiesto dai mod
vincente
05-03-2006, 10:43
evedentemente questo è il thread degli integralisti delle ram.
richiedo venia.
resto della mia opinione e chiudo.
OverClocK79®
05-03-2006, 11:07
che la differenza tra il 3700 san diego e l'fx 57 fosse solo il prezzo è effettivamente una vera novità per me . proverò a rivolgere questa affermazione all'amd e vedrò cosa ne pensano.
francamente sto ancora scompisciandomi dalle risate.
sono contento che tu ti diverta ;)
ma credo che è ora di finirla.....
se hai detto questa frase probabilmente "ignori" la differenza....
Athlon 64 FX 57
2800mhz
64+64K L1
1Mb L2
HTT 1000
Core SanDiego
Molty sbloccato sia verso l'alto che verso il basso
AMD 3700+
2200mhz
64+64L1
1Mb L2
HTT1000
Core SanDiego
Molty sbloccato solo verso il basso
un 3700@2800mhz=FX57 ;)
una panda non sarà mai una Ferrari
ma una Subaru da 220CV con piccola mod alla centralina arriva a 315 ;)
http://img33.imageshack.us/my.php?image=rsprimetemp7mx.jpg
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
magari comprate le vostre memorie con i led, faranno un figurone e faciliteranno l'acchiappanza delle dolci pulzelle
questa te la potevi proprio risparmiare..... :rolleyes:
kenjcj2000
05-03-2006, 12:30
chiudo
edoardopost
05-03-2006, 13:07
Ma scusatemi eh, se vi piacciono le lucette e le ram con le ventole, che vi incazzate a fare ? :p
E' una passione, ci sono cose moolto peggiori... Certo il senso delle cose è meglio non perderlo: è chiaro che non siamo uomini perfetti, un po' stronzi lo siamo, perchè far finta di non esserlo ?
Se mentre compro una consolle o un kit da 2gb, mi dicono "azzo, con quei soldi puoi dare da mangiare ad un bambino..." non mi incazzo, ci penso e dico che è vero... (e le compro lo stesso...) Ma ci penso. E' chiaro che potrei fare di piu', ma magari lo faccio in altro modo... E comunque rimango un po' stronzo... ;) Per quel che mi riguarda, visto che viviamo in un sistema volto al consumo per sostenere la produzione (e quando il contrario ? ), cerco di moderarmi...
Certo non vi dico cosa fare... :read:
X Overclock...
Dal tuo screenshot vedo che hai le RAM ad oltre 3V e l'HTT a 255MHz... Anche le RAM sono a 255MHz??? Con che timings? 2x512MB, 4x512MB o 2x1GB? 1T o 2T? Che marca? Sono curioso... Quello non è il tuo sistema in sign... E' il "muletto"??? (alla faccia del muletto...)
Breve corso di discussione educata:
1) la discussione educata prende SEMPRE in considerazione le idee dell'interlocutore E MAI i suoi (presunti) atteggiamenti nella vita.
2) la discussione educata, di fronte ad un punto che non si condivide permette di affermare: "penso che tu abbia torto" e NON "mi fai scompisciare dalle risate" o peggio.
3) la discussione educata NON obbliga nessuno a replicare, se non vi piace quello che gli altri dicono, non siete obbligati nè ad ascoltarli NE' a rispondergli.
Devo ancora capire come mai alcuni utenti hanno difficoltà con queste semplici regolette.
vincente
06-03-2006, 08:43
quindi caro overclock 79,se è vera la tua precedente affermazione,come giudichi coloro che spendono 950€ per un fx 57(fonte nexths)a fronte di una spesa 4-5 volte più bassa per un 3700 core sandiego ?
resto dell'idea che differenze importanti tra i due processori ci siano (anche se giudico sproporzionata la differenza di prezzo).
la mia critica riguardo spendere così tanti soldi a fronte di un incremento prestazionale risibilmente basso rimane nei confronti delle memorie (a parità di frequenza ovviamente), così non capisco lo sli o crossfire, le schede grafiche da 512 mb di ram(attualmente inutili),le cartuccie delle stampanti che costano più della stessa.
e si potrebbe continuare parecchio.
riguardo alle considerazioni di edoardopost coccordo su tutto quello che ha postato tranne il fatto che siamo in un "sistema volto al consumo per sostenere la produzione". la mia opinione è invece inversa : la produzione ci spinge a comprare spesso cose inutili.le moderne strategie di marketing riescono a vendere i gelati agli eschimesi !!
ogni riferimento alle memorie corsair con chip infineon è puramente voluto.
per chiudere cerbert. si sta parlando . ho dato dell'idiota a chi spende dei soldi che reputo mal spesi.
come dice forrest gump "scemo è chi scemo si sente"(parafrasando un pò).
e se qualche affermazione di quanche utente mi fa scompisciare dal ridere , campa cavallo.
alla fine siamo tutti un pò (solo un pò) fessi.
leoneazzurro
06-03-2006, 09:28
Il fatto però (che tu mi sembra non abbia ancora capito) è che questi kit di memorie servono principalmente a chi fa overclock, quindi ad ottenere un sistema più prestazionale con una spesa contenuta. I soldi che spendi in più per le memorie vengono in genere più che controbilanciati dai soldi che risparmi sulla CPU. Ora si può anche disquisire se la potenza in più serva o meno, certo che se c'è male non fa.
Poi, evitiamo commenti come "idiota", "stupido" , ecc. Questi sono offensivi e come tali vietati dal regolamento. Puoi anche esprimere la tua opinione senza arrivare a questi estremi, se non lo fai sei sanzionabile.
per chiudere cerbert. si sta parlando . ho dato dell'idiota a chi spende dei soldi che reputo mal spesi.
come dice forrest gump "scemo è chi scemo si sente"(parafrasando un pò).
e se qualche affermazione di quanche utente mi fa scompisciare dal ridere , campa cavallo.
alla fine siamo tutti un pò (solo un pò) fessi.
Il problema è che un bravo interlocutore tiene conto del fatto che, quando la discussione legittimamente si "scalda" colui che legge può dare la peggior connotazione possibile a quanto scritto. E dopo che son volate rispostacce diventa difficile dire: "ma non intendevo offendere". E' tardi.
Allora l'ideale è tenere una condotta impeccabile, la discussione ne beneficia ed anche le capacità retoriche si affinano.
Ti devo poi richiamare al rispetto del fatto che osservazioni su interventi moderatoriali, anche quando siano educate, è opportuno farle in forma privata. Questo onde evitare che il thread si trasformi in un botta e risposta tra mod e utente (nel migliore dei casi) o un "assalto alla diligenza" (nel peggiore).
Il regolamento in questo senso è molto lungimirante.
OverClocK79®
06-03-2006, 10:04
X Overclock...
Dal tuo screenshot vedo che hai.....
nn è mio, era per fare un esempio, l'ho preso dal database dell'OC AMD64 della sezione OC appunto :)
xvincente
NON giudico semplicemente, ognuno spende i soldi come vuole....
e stiamo parlando di piccole cose....ci sono persone che hanno veramente il "grano" come si dice dalle nostre parti, che hanno una ferrari per colore di scarpe che indossano, che negli hotel affitano l'intero piano per non essere disturbati, che al ristorante ordinano tutto per poi assaggiare solo un po' e il resto buttarlo via...
ci sono GRANDI eccessi e PICCOLI eccessi in ogni cosa, croce o se vuoi delizia della società capitalistica moderna, se tutti fossimo veramente coerenti con noi stessi e pensassimo a chi ha meno donando o non sprecando magari sarebbe un mondo migliore.....ma io NON giudico queste persone perchè ognuno è libero di fare quello che vuole fino a quando non limita o intecca libertà altrui.....
tutti nel nostro piccolo potremmo prendere l'indispensabile e non il superfluo e donare il resto.....
a partire dal cellulare da 50€ tanto per chiamare e mandare messaggi al posto di quello da 500€ con videocamera, BT, fotocamera etc etc
e così in tante altre cose....dalla macchina al pc al vestire...
visto che non è questa la sede ne il luogo per dare lezioni di vita esortavo gli utenti a non continuare su questa via.....tutto qui ;)
sul discorso FX57 a DEFAULT posso dirti che non ci sta alcuna differenza con un A64 3700+ OC@2800
certo che se poi OC pure l'Fx57 allora è un altro discorso..... ;)
ma a DEFAULT si possono tranquillamente risparmiare 800€
ma era solo per dire che paragone Panda/Ferrari con l'OC non calzava in quanto la meccanica è molto diversa dall'elettronica.
le memorie da OC nn servono solo per avere latenze più basse a parifrequenza ma servono a salire sincroni con il bus per avere un incremento ben maggiore di prestazioni, tipo avere FSB e RAM a 500mhz sincroni al posto di 400 e via discorrendo.....
poi il discorso di buttare soldi credo sia puramente soggettivo.... ;)
BYEZZZZZZZZZZZ
edoardopost
06-03-2006, 10:17
...riguardo alle considerazioni di edoardopost coccordo su tutto quello che ha postato tranne il fatto che siamo in un "sistema volto al consumo per sostenere la produzione". la mia opinione è invece inversa : la produzione ci spinge a comprare spesso cose inutili.le moderne strategie di marketing riescono a vendere i gelati agli eschimesi !!...
E' la stessa cosa: dobbiamo consumare, e consumare molto, visto che si produce in eccesso... (ricordate gli inviti al consumo del governo ?...) Si è spostato l'ago della bilancia, prima si produceva per rispondere ad un consumo, oggi si produce il massimo per far consumare l'incredibile... Da qui le strategie di marketing...
In mezzo a questo capitalismo, ognuno fa cio' che sente... non riusciamo ad arrivare alla fine del mese, ma i beni di massa sono aumentati a dismisura... che cazzo è successo ? :p
vincente
06-03-2006, 11:15
edoardopost, ho capito e quoto.
scusa overclock correggimi se sbaglio. ho sempre pensato che come in altri ambiti l'equilibrio è quello che fa la differenza.
leoneazzurro sostiene ,credo con ragione, che queste memorie sono dedicate a coloro che praticano l'oc.
è proprio questo il punto.
io non credo che comprare queste memorie facciano aumentare le prestazioni del pc se non a patto di avere dei componenti che ne facciano risaltare le qualità.
forse il paragone non ti piacerà ma io penso che a 200 kmh (in pista ovviamente) la mia rx8 ha una stabilità mooolto peggiore di una m3.
hai voglia a cambiare le gomme e/o gli ammortizzatori, è questione di equilibrio complessivo .nelle auto moderne la meccanica è assolutamente "assoggettata" dall'elettronica .
queste memorie montate assieme ad un sistema performante come ad esempio basato sull'fx 57 , faranno la loro porca (lo dico a costo di offendere i suini!!) figura.
in un sistema con cpu 3700 (a similari intel) restano soldi sprecati.
per cerbert. non ritenendo di aver offeso nessuno non devo scusarmi con nessuno.
a meno che qualcuno non si ritenga "idiota" ed avendo la coda di paglia ................, ma questa è un'altra storia.
leoneazzurro
06-03-2006, 12:32
Forse non ci siamo capiti. Se prendi queste memorie con un sistema a default, e lo confronti con memorie meno performanti e costose (es. moduli CAS 2,5 DDR400 che riescano a reggere il T1) possiamo essere d'accordo che gli incrementi prestazionali possano essere limitati. Ma se prendiamo una CPU a 2,2 GHz (moltiplicatore 11x) , portiamo il clock generator a 230-240, otteniamo una CPU che va a 2530-2640 MHz, ossia nella classe di un FX-55 (o FX-60 se parliamo di dual core), questo senza dover abbassare i timings della memoria, fattore che avrebbe in parte vanificato l'aumento di prestazioni dovuto all'incremento di clock (qualora le DDR400 standard riuscissero a reggere quelle frequenze, caso molto difficile a verificarsi), soprattutto se si deve utilizzare il T2 invece del T1, fattore che riduce le prestazioni anche del 10% su di un Athlon 64.
Viceversa, un sistema con Fx 57, lasciato a default, non ha assolutamente bisogno di memorie così performanti, perchè la frequenza standard delle memorie si adatta benissimo a quella del processore.
per cerbert. non ritenendo di aver offeso nessuno non devo scusarmi con nessuno.
a meno che qualcuno non si ritenga "idiota" ed avendo la coda di paglia ................, ma questa è un'altra storia.
Non mi pare di averti chiesto scuse o quant'altro. Tre cose sono richieste e su queste tre non si transige.
1) prestare sempre attenzione a ciò che si scrive. Se usare determinate perifrasi comporta il rischio di essere malintesi, soprattutto in una discussione serrata, allora è meglio non usarle.
2) se viene fatto notare da un moderatore che certe perifrasi potevano essere fraintese è bene prendere per buona l'annotazione. Non è un disonore o l'equivalente di uno scappellotto dato dal maestrino. E' un'annotazione e può essere uno spunto di riflessione.
3) osservazioni sulle annotazioni dei moderatori, qualora si abbia riflettuto e considerato che era argomentabile o discutibile, si fanno in privato.
Queste tre norme non sono oggetto di discussione in quanto sono tutte derivate dal regolamento.
OverClocK79®
06-03-2006, 13:50
queste memorie montate assieme ad un sistema performante come ad esempio basato sull'fx 57 , faranno la loro porca (lo dico a costo di offendere i suini!!) figura.
in un sistema con cpu 3700 (a similari intel) restano soldi sprecati.
ho capito il tuo discoro ma non paragonare alle macchine, ci sono troppe cose differenti.
Non offenderti, sto solo notando che mi sembra che tu parli da persona "ESTRANEA" all'oc, ossia per sentito dire, in quanto non lo pratichi ne sai bene come funziona in quanto...posso dirti tranquillamente...
che ne ha più bisosno un 3700@2800 che un FX57 che avendo un moltiplicatore sbloccato può salire anche con memorie DDR400 OEM da 35€ al banco......
questo intendo....
la mia è solo una constatazione....
che poi se abbiamo tutto al top tanto vale avere le memorie al top
credo sia un discorso giustimo, ma dire che su un 3700 sono sprecate, posso dirti che non è assolutamente così (ovviamente in previsione di OC visto che queste memorie sono da OC)
;)
BYEZZZZZZZZZZZZ
vincente
06-03-2006, 20:07
leoneazzurro ed overclock avete perfettamente ragione . sono estraneo all'oc. se mi penserò di overcloccare il mio 4000 , vi chiederò lumi.
cerbert evidentemente la coda di paglia l'avevo io .
alla prossima.
OverClocK79®
06-03-2006, 23:56
bhe 4000+ bel processore anche quello SanDiego
@2600 sarebbe un FX55 a tutti gli effetti e a 2800 un Fx-57 ;)
quando vuoi noi siamo qui..... la sezione OC c'è anche per questo....
se sarai interessato....
alla prox..
bYEZZZZZZZZZZ
Comunque faccio notare che il link sulle prestazioni delle memorie, in riferimento all'articolo di HWUpgrade postato piu' su in questo thread, ha dei test condotti esclusivamente con processori Intel. Sarei curioso di vedere qualcos'altro con processori AMD. Di certo magari non ci sono miracoli, ma la situazione potrebbe essere differente.
In ogni caso, in overclock, ai tempi del mio vecchio Athlon XP 1800+ con una Geforce 3 TI 500 ci guadagnai una bella risoluzione in stabilità. Magari oggi le cose non sono proprio le stesse, comunque le Corsair sono il top del top. Indubbiamente costose, ma è uno dei pochi componenti su cui ci si può fare affidamento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.