PDA

View Full Version : ibook 12" : che zaino usate?

aldodieci
02-03-2006, 16:08
Aspettando l'arrivo di un ibook 12", mi sono messo alla ricerca di una borsa per questo laptop, ho individuato un paio di marche su web, ma on line è difficile farsi un'idea dei materiali, del peso e di altre cosucce mica da poco se ci devi camminare un bel po'. Così ho fatto una ricerchina in questa sezione del forum x zaino e ibook, alla ricerca di impressioni d'uso dei miei simili, ma niente uscì...
:(
...che fate ? Lo mettete tra la frittata di maccheroni e il dizionario filosofico? :D

Mauna Kea
02-03-2006, 16:19
tucano COBRA APPLE low limit 12"
http://www.tucano.it/ITA/html_esterno/new_computerbags/frame_computerbags.htm

comodo per la doppia tracolla:
quando vado in moto è saldo alla schiena,
quando giro a piedi ne infilo solo una sulla spalla

Bye :cool:

Mauna Kea
02-03-2006, 16:22
se vuoi foto a pieno carico o degli scomparti anteriori dimmelo..

Bye :D

v1ruz
02-03-2006, 19:49
io uso il Tucano Cobra Horizontal Limit (http://www.tucano.it/ITA/html_esterno/new_computerbags/frame_computerbags.htm).

Mi trovo benissimo. ci sta sempre tutto quello che si vuole ed in + c'e' lo scompartimento per il mio futuro iPod :D

CLURACAN
02-03-2006, 20:36
LE Bag Classic

http://www.be-ez.com/prod_bagclassic.html

Costa un po', ma l'ibook dentro è veramente al sicuro.

zebrone
03-03-2006, 10:26
Horizontal Limit 12" (Blu scuro):
http://www.tucano.it/ITA/html_esterno/new_computerbags/frame_computerbags.htm

suppaman
04-03-2006, 16:51
Io uso uno zainetto qualsiasi con la tasca posteriore leggermente foderata di spugna per il portatile. Lo meno dentro e via, verso nuove avventure.

Tra un pò facciamo due anni e ciò detto mi gratto. :tie:

pinball
06-03-2006, 16:54
a mio fratello ho preso una tucano horizontal limit mi pare si chiami per 12"

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50970&ID_MCAT=0&ID_CAT=441&SHOP=5&LST=_BB_

si vede?

è talmente bella che me ne sono innamorato e mi comprerei un note 12" solo per poter comprare anche la borsa.... :fagiano: :D :ops:

ciao!

MacNeo
06-03-2006, 18:24
Kensington Saddlebag Sport http://i.expansys-usa.com/i/l/l123847.jpg
Sarebbe per i 17", ma vista tutta la roba che mi voglio sempre portare dietro è a malapena sufficiente :p

In alternativa ho una Asics da tracolla, ma ci sta a malapena computer e alimentatore quindi dovrei lasciare a casa i vari cd/dvd vergini, cavi ethernet/firewire/audio-video, mouse... insomma, il minimo indispensabile che può servire quando si è fuori casa. Quindi non la uso praticamente mai.

Stef@no-LIVE
07-03-2006, 21:44
Dove la posso comprare la tucano??? Mi pare bella!
Qcuno mi sa dire anche se è ben fatta e resistente???? :help:

ArticMan
07-03-2006, 22:40
Io uso la second skin Tucano imbottita in vendita sull'AppleStore e la ficco nello zaino dell'uni e nessuno si accorge che ho un portatile con me.
Tra un libro e l'altro è perfetto!
Ho anche la porsa normale ma è scomoda a confronto di questa situazione... praticamente l'ho usata solo 2 volte!

Cold Winter
07-03-2006, 23:11
Zaino semi rigido MH Way + Folder Tucano

v1ruz
08-03-2006, 06:09

io ho preso la mia borsa direttamente dal sito della Tucano.dopo esattamente 1 settimana la borsa è arrivata.
Fa il suo egregio dovere come borsina :D ed è ben fatta e resistente.
a volte la uso al posto dello zaino anche se non porto il mio fido iBook :D

pinball
08-03-2006, 08:16

essedi ha la horizontal limit, consegna in 24 ore in uno dei loro centri ;)

ciauz

Stef@no-LIVE
08-03-2006, 11:56
Dal sito della Tucano però minimo si può ordinare per un valore di 50 euro...e la Horizontal ne costa 47 quasi comprese le spedizioni! :mc:

aldodieci
08-03-2006, 12:15
grazie ragazzi :)
peccato che HWU non mi abbia informato dei vostri post via mail...così ho fatto da solo e non avendo trovato niente nei negozi, insomma non potendo verificare di persona il prodotto ...

... ho scelto il low limit 12" che era uno dei pochi prodotti pensati apposta, a un prezzo abbordabile e sosprattutto facilmente reperibile. E' anche lo zaino più piccolo.

Pare che ci ho azzeccato abbastanza :D

ci ho pensato un po' su, perchè mi sembra piccolo e mi sa che ci va solo il portatile, ma poi mi sono convinto che questo potrebbe non essere necessariamente un difetto. Meglio che se ne stia solo soletto. E meglio non avere ingombri se non mi serve altro che il portatile

ho già la second skin...ma...certo che se tra i libri i portatili mac resistono più di un anno sono davvero una roccia...bello è bello!

era fondamentale che fosse uno zaino. Le tracolle non le reggo molto, implicano una pessima distribuzione del peso (asimmetrica, iperlocalizzata) sul corpo e sono un invito per lo scippatore, le ho scartate in partenza.
A proposito, non credo che un low limit sulle spalle faccia pensare ad un portatile, almeno spero!

aspetto che arrivi

aldodieci
08-03-2006, 12:21
Dal sito della Tucano però minimo si può ordinare per un valore di 50 euro...e la Horizontal ne costa 47 quasi comprese le spedizioni! :mc:
hai pvt :)

aldodieci
08-03-2006, 12:24
il low limit 12" è questo (http://www.tucano.it/ITA/wcProductCard.asp?WCI=product_card&CardCode=GEN_ITA&ProductCode=BLL-AP-G)

aldodieci
08-03-2006, 12:30
Io uso uno zainetto qualsiasi con la tasca posteriore leggermente foderata di spugna per il portatile. Lo meno dentro e via, verso nuove avventure.

Tra un pò facciamo due anni e ciò detto mi gratto. :tie:

pure io sto così adesso..ma la borsa che ho non mi dà l'impressione di poter resistere molto, anche se pare fatta apposta, gisto le dimensioni di ibook 12".
però è di quelle con la cinghia che puoi fissare col velcro dietro la schiena per tenere la borsa sul torace...se molla il velcro sono cazzi acidi e quando verrà il caldo già so che sarà insopportabile

aldodieci
08-03-2006, 12:33
Kensington Saddlebag Sport http://i.expansys-usa.com/i/l/l123847.jpg
Sarebbe per i 17", ma vista tutta la roba che mi voglio sempre portare dietro è a malapena sufficiente :p

In alternativa ho una Asics da tracolla, ma ci sta a malapena computer e alimentatore quindi dovrei lasciare a casa i vari cd/dvd vergini, cavi ethernet/firewire/audio-video, mouse... insomma, il minimo indispensabile che può servire quando si è fuori casa. Quindi non la uso praticamente mai.

li avevo visti i Kensington e così a distanza, on line mi sono fatto l'idea che siano fatti meglio dei tucano, però costicchiavano...certo che per viaggi lunghi...

tu che ci metti dentro? il 12"

aldodieci
08-03-2006, 12:37
Zaino semi rigido MH Way + Folder Tucano

mmm...quale esattamente? come ti trovi?

Francesco_ud
09-03-2006, 18:39
anche io sono alla ricerca di una borsa o uno zaino per il mio powerbook da 12", per ora ho la second skin, ma tenerlo nello zaino con lei ed i libri non mi ispira fiducia, anche perchè mi da fastidio che si sbalotti, alle cose nuove ci tengo molto, sembrerò fanatico, ma è così, arrivo persino a mettere lo zaino sul sedile passeggero dell'auto e a legarlo con la cintura di sicurezza, sembrerà eccessivo, ma sul pandino piu di qualche volta in qualche curva un attimino fatta di fretta lo zaino è volato in giro..per non parlare di quando freni, perciò per evitare che cada cerco di preservarlo al meglio.

cmq per il trasporto devo valutare cosa prendere.. sono indeciso, preferirei magari tenere nello zaino anche la second skin, almeno se dovesse cadere potrebbe risultare un attimo piu protetto.

detto questo, un modello per monitor da 15" potrebbe andare bene nel mio caso visto che le dimensioni totali aumentano?

aldodieci
09-03-2006, 21:18
detto questo, un modello per monitor da 15" potrebbe andare bene nel mio caso visto che le dimensioni totali aumentano?
ho appena messo ibook nel low limit 12" con la secon skin ed è perfetto :D

Francesco_ud
09-03-2006, 21:40
io cercavo qualcosa a tracolla, visto che all'uni ci vado con lo zaino e quindi una tracolla mi andrebbe molto meglio, cmq se mi dici che la low limit è giusta, spero lo siano anche le altre, mi cerco un negozio brick and mortar e vedo di portare a termine l'acquisto

aldodieci
09-03-2006, 21:55
adesso ho dei problemi con la rete e non mi sono visto ancora per benino lo zaino (l'ho preso oggi)...ma non giurerei che tutti i prodotti tucano siano fatti così bene...a me il low limit sembra di ottima fattura, nei negozi qcs della tucano l'ho potuta toccare con mano e davvero non mi hanno fatto la stessa impressione (ricordo hightense, metropoli america ad es.)

...considera però che oltre agli inconvenienti che ho segnalato qualche post fa, la tracolla inevitabilmente sballotta di più durante il camminamento a piedi, mentre il tronco, camminando, è la parte del corpo che si sposta meno...

aldodieci
12-03-2006, 16:48
mi sembra proprio ottimo ...
... martedì prova su strada :D

w4nderlust
13-03-2006, 21:54
io uso un incase bianco (ci sta benissimo con l'ibook). è splendido, ottimi materiali, l'unico problema è che ci porti solo il portatile, un paio di cd, cavi e alimentatore. Stop. niente libri, fogli, nulla.

questi sono ottimi se hai altre esigenze: http://www.be-ez.com/prod_bagclassic.html

aldodieci
15-03-2006, 10:58
soddisfattissimo, grazie a tutti
:)