View Full Version : garanzia nikon germania
ciao ragazzi avevo preso in germania una nikon
io sapevo che la garanzia in germania e' di due anni
ora ho bisogni ma
nital dice che in italia c'e' garanzia di prodotti proveniente dalla unione europea di solo un anno
come faccio a poterla riparare anche mandandola in germania?
ciao ragazzi avevo preso in germania una nikon
io sapevo che la garanzia in germania e' di due anni
ora ho bisogni ma
nital dice che in italia c'e' garanzia di prodotti proveniente dalla unione europea di solo un anno
come faccio a poterla riparare anche mandandola in germania?
Devi contattare il venditore.
Ciao
e nel caso il venditore nn ci fosse piu'? :(
picea abies
03-03-2006, 10:05
Ciao
non voglio rovinarti la giornata ma prova a leggere uno dei miei vecchi post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1141193 in cui parlavo
dei problemi a farsi riconoscere la garanzia internazionale delle Nikon comprate fuori Italia..
Purtroppo la Nital č famosa per questa sua "strana" politica...
E' anche il motivo principale per cui ho deciso che non prenderņ mai Nikon
Picea
no no a me la garanzia la riconoscono
ma durerebbe solo un anno invece di due
picea abies
04-03-2006, 12:56
da quello che hanno detto a me durante una mia piccola indagine appunto varrebbe solo il primo anno e poi diciamo che dovrei "arrangiarmi" rispedendo tutto in germania a mia spese non potendo contare sui centri di assistenza italiana.
Ho capito bene???
Ciao
si
ma a me di rispedirlo in germania non mi importa
tanto una raccomandata per la germania viene 8 euro
ma mi dicessero dove..
Kaiser70
04-03-2006, 13:50
ma tu non devi spedire una raccomandata, ma un pacco celere, che in Europa costa sui 23 euro, assicurato.
forse nn sei molto informato ma con le raccomandate europee si puo' benissimo spedire dei pacchetti ora nn mi ricordo la dimensione ma l'ho gia' fatto parecchie volte :D e in 10 giorni arriva la merce
e' tracciata pero' solamente in italia
Se la macchina non ha superato i 24mesi di garanzia ed hai logicamente documentazione di cio puoi spedirla ad uno dei centri assistenza in Germania:
http://www.nikon.de/08_service/08_01_werkstaetten.php
Magari contattali via e-mail allegagli copia della documentazione e chiedigli se devi compilare un modulo rma.
Kaiser70
04-03-2006, 16:35
...con le raccomandate europee si puo' benissimo spedire dei pacchetti ora nn mi ricordo la dimensione ma l'ho gia' fatto parecchie voltee se si "perde" quanto ti rimborsano?
Se la macchina non ha superato i 24mesi di garanzia ed hai logicamente documentazione di cio puoi spedirla ad uno dei centri assistenza in Germania:
http://www.nikon.de/08_service/08_01_werkstaetten.php
Magari contattali via e-mail allegagli copia della documentazione e chiedigli se devi compilare un modulo rma.
grazie mille :D
ps per kaiser
se si perde non hai assicurazione come non ce l'hai nel pacchetto da 23 euro...
l'assicurata si fa sempre a parte...
Kaiser70
05-03-2006, 10:52
...ll'assicurata si fa sempre a parte...buono a sapersi. La prossima volta risparmierņ qualche euro.
gia'
anche perche' 23 euro vanno quasi a costare di piu' che mandarli con bartolini o gls (gruppo executive)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.