PDA

View Full Version : Ho preso un cavallo di troia

P3 1GHZ
02-03-2006, 16:18
ciao raga, sul pc di casa antivir mi ha rilevato un cavallo (td /dldr.zlib.go.2) e sono un pò preoccupato perchè quel pc li lo uso anche per fare ordini su internet e alla banca, e non vorrei che mi abbia letto qualche password :(
oltretutto ho provato a vedere sul sito di antivir cosa faceva questo zozzo, ma non è riportato.
Secondo voi, realmente, corro qualche rischio?
il virus cmq penso di averlo avuto su da circa 1 settimana, da quando ho messo e-mule, perchè non ho mai scaricato nulla da nessuna parte tranne che da siti fidati( microsoft, sito banca)
help

Stev-O
02-03-2006, 16:19
fai una scansione con ewido
www.ewido.net
e con bitdefenderfree

P3 1GHZ
02-03-2006, 16:20
fai una scansione con ewido
www.ewido.net
e con bitdefenderfree

ho fatto una scansione con adware anche, ma non rileva nulla

andorra24
02-03-2006, 16:22
ho fatto una scansione con adware anche, ma non rileva nulla
Adaware con i trojans e' troppo blando. Usa ewido che e' molto meglio.

P3 1GHZ
02-03-2006, 16:31
Adaware con i trojans e' troppo blando. Usa ewido che e' molto meglio.

cmq ora è sradicato, quello che mi preme è se questo zozzo in una settimana mi ha "letto" qualcosa :(
il pc non è sempre connesso, mi connetto 30 minuti alla sera col 56k...
ciao

ps: stasera formatto

andorra24
02-03-2006, 16:35
cmq ora è sradicato, quello che mi preme è se questo zozzo in una settimana mi ha "letto" qualcosa :(
il pc non è sempre connesso, mi connetto 30 minuti alla sera col 56k...
ciao

ps: stasera formatto
Se vuoi, per sicurezza, cambia le password.

P3 1GHZ
02-03-2006, 16:37
Se vuoi, per sicurezza, cambia le password.
ma secondo te è possibile che abbia letto qualcosa?
il trojan in teoria non è comandato da qualche utente esterno che si connette con quello infettato?
ciao

Stev-O
02-03-2006, 16:39
il trojan in teoria non è comandato da qualche utente esterno che si connette con quello infettato?
ciao

potrebbe farlo anche il troyan in automatico :mbe:
cmq ormai è inutile crucciarsi: l'hai tolto: sai quanti mila utenti lo prendono al di'?

andorra24
02-03-2006, 16:40
ciao
Non sono in grado di dirti se il trojan ha compiuto il suo sporco dovere sul tuo pc oppure no, probabilmente non hai nulla di cui preoccuparti visto che l'hai eliminato. Se proprio vuoi metterti al sicuro cambia le password piu' importanti.

P3 1GHZ
02-03-2006, 16:52
Non sono in grado di dirti se il trojan ha compiuto il suo sporco dovere sul tuo pc oppure no, probabilmente non hai nulla di cui preoccuparti visto che l'hai eliminato. Se proprio vuoi metterti al sicuro cambia le password piu' importanti.

ho in ballo anche numeri di carte di credito :muro:

andorra24
02-03-2006, 16:56
Secondo me non devi preoccuparti, l'importante e' averlo eliminato. Tutti quelli che quotidianamente beccano un trojan mica subiscono necessariamente furti di dati!

Stev-O
02-03-2006, 16:59
conviene cmq sempre evitare transazioni con carta di credito ameno che non si sia più che sicuri, meglio usare una carta ricaricabile tipo postepay per ridurre i rischi e gli eventuali danni ;)

P3 1GHZ
02-03-2006, 17:00
grazie a tutti
stasera formatto cmq

Stev-O
02-03-2006, 17:02
prego :)

matteo1
02-03-2006, 18:13
Bisogna vedere se il firewall ha fatto il suo lavoro;se si allora puoi stare tranquillo. :)