PDA

View Full Version : DESKTOP 3D

gervi
02-03-2006, 15:02
PREMETTO: NON SO SE QUESTA è LA SEZIONE ADATTA A QUESTO ARGOMENTO. CI PROVO.
Esiste la possibilità di trasformare interamente il desktop di windows in tridimensionale? co un software o altro stratagemma?
Intendo con tridimensionale, proprio tutto, cioè : aprire finestre , navigare etc-etc, magari sfruttando le directx?

Voglio dire un po come faranno le XGL di LINUX , non so se qualcuno ha già visto il filmato nella sezione linux news di questo forum.

Cioè è possibile o sarà possibile anche con windows ottenere lo stesso modo di gestire il desktop?? come con le XGL di linuX?? Cioe Come Una sorta di Cubo che gestisce 4 desktop insieme e tutti quegli effetti grafici??

Perchè mi pare che anche il futuro vista non sarà proprio cosi' pur avendo la funzione Flip 3d.

Mentre Xgl consentirà prorio di gestire il desktop come un cubo che è appunto tridimensionale.

Bene, è , sarà o non sarà possibile con windows?? Possibile che in windows , magari anche nel prossimo VISTA , il DESKTOP 3D non sarà possibile? come per linux? Se no il motore grafico a cosa serve?

Vi prego illuminatemi. :(

VegetaSSJ5
02-03-2006, 15:17
no.

gervi
02-03-2006, 15:19
No cosa? troppo telegrafica come risposta.
voglio dire dammi una spiegazione + dettagliata possibilmente.

:D

gervi
02-03-2006, 15:31
NO , che non è e non sarà possibile?
Ma con laprogrammabilità delle Directx 10 e delle sk video odierne , dovrebbe essere possibile fare queste funzioni.
perche dici no?? :cry:

VegetaSSJ5
02-03-2006, 15:42
NO , che non è e non sarà possibile?
Ma con laprogrammabilità delle Directx 10 e delle sk video odierne , dovrebbe essere possibile fare queste funzioni.
perche dici no?? :cry:
secondo me su windows xp no. su vista forse faranno qualche plugin che amplieranno le funzioni 3d del desktop che il sistema operativo già mette a disposizione. ma stiamo parlando di un os che ancora non esce e di cui non si conoscono ancora le caratteristiche e le potenzialità... ;)

vuoi un desktop 3d? passa a linux! :O

gervi
02-03-2006, 16:03
secondo me su windows xp no. su vista forse faranno qualche plugin che amplieranno le funzioni 3d del desktop che il sistema operativo già mette a disposizione. ma stiamo parlando di un os che ancora non esce e di cui non si conoscono ancora le caratteristiche e le potenzialità... ;)

vuoi un desktop 3d? passa a linux! :O

Si , infatti. Nel senso che io gia uso linux.
Sono un grafico 2d-3d ed in effetti uso linux per la grafica e devo dire che mi trovo bene.
Pero' con windows ci gioco.
E come sai è sempre meglio avere entrambi gli OS.
Ecco il xchè della mia domanda.
Quindi tu dici che con vista inteoria sarà possibile. no? perchè credo che pur non essendo ancora uscito , le direct 3d abbiano comunque delle enormi potenzialità. non credi?
Poi i plugin o altro saranno sviluppati da terze parti? E di queste anche dal mondo OPen source per windows VISTA? :confused: