View Full Version : modifica ps2 primo modello
ciao a tutti... ho sentito parlare di una modifica per la ps2 che permette di leggere oltre che i giochi di backup anche i dvix.
questa modifica è composta da un cd o dvd di emulazione e una placchetta in plastica da applicare al carrello dove metti i dvd.
io ho scaricato un file che si chiama SWAP MAGIC 3.6 e tramite una guida ho costruito la placchetta Slidecard , a questo punto non so piu che cosa devo fare. :muro:
incorro in qualche pericolo sul funzionamento della mia ps2
Dark Schneider
02-03-2006, 16:02
Mi spiace ma Swap Magic si compra. Se trovi qlc immagine del cd/dvd e lo ricrei su un cd/dvd vergine vedrai che non ti funzionerà.
E cmq non mi risulta che con SM ci leggi anche i divx. Per leggere i divx a quanto ne so devi installare i modchip.
aaahhh infatti quello che ho scaricato è un'immagine.. :cry: costa molto?
funziona almeno per i giochi?
serve la slide....
Dark Schneider
02-03-2006, 16:22
Dovrebbe costare un 25-30 euro mi pare.
serve la modifica, non quella porcheria!
Red_Star
02-03-2006, 19:48
serve la modifica, non quella porcheria!
quoto
ma la mia ps2 è verginella... e poi non ho molti soldi da spendere...
come posso modificarla io?
quanto è la spesa?
ma la mia ps2 è verginella... e poi non ho molti soldi da spendere...
come posso modificarla io?
quanto è la spesa?
tu vuoi mettere le mani su una V3 e modificartela da solo?...lascia perdere :asd:
con €60/70 fatti montare un matrix infinity..anche se una V3 è parecchio vecchia.
Se non hai soldi non spenderli.. se ne hai un pò fatti montare un DMS4 PRO (€80 montato) comprati un Network adapter (€24,90) e recupera un hd qualsiasi se no con €50 te ne compri uno da 80gb o 120gb. La spesa si aggirerà dai 104,90 ai €160 circa, ma ti leggi i giochi da HD (senza utilizzare il gruppo ottico per lanciare l'Hd Loader). Ok son sempre €160 circa..e forse una cosa del genere sarebbe stata il massimo 1 anno fà circa e forse più, or ora nn sò che intenzioni hai se stai aspettando di comprare un'altra console o boh
se no con €60 se il modder è onesto ti monta un matrix infinity (non clone) e puoi fare le stesse cose (da aggiungere Network adapter e HD in caso volessi giocare da HD).
bye
ho letto di un aggeggio che si collega alla usb, una specie di modifica esterna chiamata ps2 NEOKEY
che mi sapete dire?
ok ... se mi dovessi far montare un cip opterei per quache cosa che mi legge anche i divx... esiste?
interessante questa modifica usb.... vorrei saperne di piu anche io :help:
Red_Star
04-03-2006, 15:32
ok ... se mi dovessi far montare un cip opterei per quache cosa che mi legge anche i divx... esiste?
interessante questa modifica usb.... vorrei saperne di piu anche io :help:
certo, la maggior parte dei chip permettono la lettura dei divx.
Io consiglio sempre i chip "classici", tra l'altro non ho mai sentito parlare di una modifica usb........
Dark Schneider
04-03-2006, 15:41
Scusa aitino ma è decisamente meglio acquistare un lettore da tavolo divx che ormai costano 30 euro e sono aggiornabili.
ciccio_80
05-03-2006, 03:24
Scusa aitino ma è decisamente meglio acquistare un lettore da tavolo divx che ormai costano 30 euro e sono aggiornabili.
Quotissimo.... :D
La ps2 è fatta per giocare, ci puoi leggere i divx ma non credere che li metti li e vanno tutti, l'hardware ps2 e limitato.
su ps2 per vedere dvx devi in qualsiasi caso usare un programma mediaplayer.
Non esiste una modifica che legge i divx e tutte le modifiche sono divx compatibili :D
Se
1 - non hai voglia di cambiare dischi per vedere divx
2 - non vuoi sprecare spazio sulla memory per mettere un mediaplayer
3 - all'accensione vuoi far partire il mediaplayer con la sola pressione di un tasto sul joypad
prendi origa2. IMHO ha più funzioni di un matrix infinity e costa circa la metà di un dms4pro (che ha un prezzo spropositato).
Tieni in considerazione che se devi SOLO giocarci un qualsiasi chip economico (di ultima generazione) va più che bene.
PS: cmq sconsiglio di usare la ps2 per vedere film e divx!
Red_Star
06-03-2006, 11:38
su ps2 per vedere dvx devi in qualsiasi caso usare un programma mediaplayer.
Non esiste una modifica che legge i divx e tutte le modifiche sono divx compatibili :D
Se
1 - non hai voglia di cambiare dischi per vedere divx
2 - non vuoi sprecare spazio sulla memory per mettere un mediaplayer
3 - all'accensione vuoi far partire il mediaplayer con la sola pressione di un tasto sul joypad
prendi origa2. IMHO ha più funzioni di un matrix infinity e costa circa la metà di un dms4pro (che ha un prezzo spropositato).
Tieni in considerazione che se devi SOLO giocarci un qualsiasi chip economico (di ultima generazione) va più che bene.
PS: cmq sconsiglio di usare la ps2 per vedere film e divx!
quandi dicevo che la maggior parte dei chip permettono la lettura dei divx mi riferivo al fatto che quasi tutti ora mai supportano la devolution mode.
si, non intendevo correggerti
cmq, per quel che ho visto in tanti preferiscono tenere un cd per il mediaplayer che trovarsi con parecchio meno spazio nella memory.
ciccio_80
06-03-2006, 15:24
se no con €60 se il modder è onesto ti monta un matrix infinity (non clone) e puoi fare le stesse cose (da aggiungere Network adapter e HD in caso volessi giocare da HD).
bye
...azz allora io non sono per niente onesto :mbe: . Con 60€ da me ci fai una mod base con autoboot x tutto... se mi stai simpatico e dai l'impressione di uno che rompe poco, altrimenti sn 65€ :sofico: .
In compenso però aggiusto la console moddate dai modder onesti che si prendono 60€ per un Infinity originale... peccato che quando le aggiusto sono comunque poco onesto perchè mi faccio pagare bene :D
Raga se proprio volete vedere i divx sulla ps2( cosa non tanto raccomandabile, ne per le prestazioni della console ne per l'usura del gruppo ottico) mettete su un O2... è come trony.... non ci sono paragoni.
O2 rulez :read:
...azz allora io non sono per niente onesto :mbe: . Con 60€ da me ci fai una mod base con autoboot x tutto... se mi stai simpatico e dai l'impressione di uno che rompe poco, altrimenti sn 65€ :sofico: .
In compenso però aggiusto la console moddate dai modder onesti che si prendono 60€ per un Infinity originale... peccato che quando le aggiusto sono comunque poco onesto perchè mi faccio pagare bene :D
Raga se proprio volete vedere i divx sulla ps2( cosa non tanto raccomandabile, ne per le prestazioni della console ne per l'usura del gruppo ottico) mettete su un O2... è come trony.... non ci sono paragoni.
per forza i pagliacci improvvisati che lo fanno in nero e/o per hobby sarebbero da denunciare :read:
i professionisti onesti sanno il lavoro che fanno, non quelli che si improvvisano tecnici.
Red_Star
06-03-2006, 16:21
quoto per un infinity chiedo 75/80 €
ciccio_80
06-03-2006, 16:30
per forza i pagliacci improvvisati che lo fanno in nero e/o per hobby sarebbero da denunciare :read:
i professionisti onesti sanno il lavoro che fanno, non quelli che si improvvisano tecnici.
Dunque, da un lato ti quoto ma dall'altro non posso che dire la mia.
Ti quoto col dire che ci sono molti pseudo tecnici, fin quanto la mod va bene si svendono... tanto basta racimolare quei 10€ per la pizza del sabato sera, ma questi non mi creano problemi tanto poi le console che moddano loro le aggiusto io e puoi giurarci che mod (da loro)+ riparazione da me e sempre meno conveniente della sola mod da me :D .(ti parlo della mia zona ;) )
Da un altro punto di vista, dimmi tu come fa un modder che paga un infinity 30€ + o -, ma va bene diciamo che un professionista lo paga 20€, fa la mod a 60 con un ricavo di 40€. Su 60€ ci sn 50 di guadagno perchè 10€ sono solo per l'iva. A 50 togli i 20€ del modchip e restano 30€. Paghi altre tasse ma diciamo che a volersi tenere bassi, uno onesto guadagna 25€ a mod. Io do garanzia completa, non solo sul modchip (ok, poi se ti cade la ps sn ..zzi tuoi). Credimi a 25€ a ora con tutti i rischi post mod che ci sono, io preferirei andare in giro con la morosa.
Quindi a 60€ la mod con infinity originale non si puo fare...secondo me :D .
ciccio_80
06-03-2006, 16:32
quoto per un infinity chiedo 75/80 €
Infatti, questo è un prezzo giusto, dipende dal prezzo di mercato del modchip e da quanti ne ordini.
dipende dai volumi che fai.
Matrix infinity originale lo vendo anche a €50 montato
Dms4 pro/SE montato €60-70
...fai un pò te ;)
conosco altri che fanno grossi volumi e i prezzi son quelli, €20 per un matrix inf originale? ma anche meno, molto meno :O
ciccio_80
06-03-2006, 16:58
...fai un pò te ;)
conosco altri che fanno grossi volumi e i prezzi son quelli, €20 per un matrix inf originale? ma anche meno, molto meno :O
Io purtroppo lo trovo al primo prezzo che ti ho indicato cioè 30, meno se ne prendo tanti, se lo trovassi a 20 o molto meno lo monterei a 50€ anch'io. Inutile chiederti chi li vende a cosi poco (anche in pvt) vero??? :D
Io purtroppo lo trovo al primo prezzo che ti ho indicato cioè 30, meno se ne prendo tanti, se lo trovassi a 20 o molto meno lo monterei a 50€ anch'io. Inutile chiederti chi li vende a cosi poco (anche in pvt) vero??? :D
siamo OT di brutto, cmq son prezzi dai 1500pz in sù, se non li piazzi rischi di tenerteli sul groppo :boh:
in bocca al lupo
già ch esi parla di modchip ps2...
dell'origa 2 che mi dite?
o2 stra consigliato per quello che offre e quello che costa!!!!!
ciccio_80
06-03-2006, 19:45
già ch esi parla di modchip ps2...
dell'origa 2 che mi dite?
Io ritengo sia migliore dell'infinity, ha la stessa affidabilità di questo ma ha qualche funzione in più.
Come detto prima, O2 rulez :read: :D
Scusate per l'Ot :ciapet:
Red_Star
06-03-2006, 21:54
...fai un pò te ;)
scusa e quanto prendi di manodopera 10 € ?
conosco anch'io quelli che distribuiscono sia chip che modifiche ma quei prezzi non li fanno.
Riguardo all'O2 ottimo chip, direi il migliore sia come qualità che come funzioni, per di più MADE IN ITALY ;)
ciccio_80
07-03-2006, 02:55
conosco anch'io quelli che distribuiscono sia chip che modifiche ma quei prezzi non li fanno.
Riguardo all'O2 ottimo chip, direi il migliore sia come qualità che come funzioni, per di più MADE IN ITALY ;)
Bhe, se come dice lui, prende i chipozzi a 15€ allora 35 netti di manodopera ci possono anche stare lavorando sulla quantità, quindi: negozi, videoteche, ecc....che però ti fanno fare almeno 100 mod a settimana
se vendo l'infinity originale a €28 su pezzo singolo...............
cmq una buona alternativa ancora più economica è l'H2O nulla togliere all'O2 si intende ;)
ciccio_80
07-03-2006, 14:51
Bhe, H2O è un sx, O2 è un actel.....puoi metterci il codice che vuoi ma rimarrà sempre un sx... :D
Io direi che sebbene il prezzo dell'O2 lo collochi nella fascia dei vari Iridium, Prodigy, H2O, si tratta di una mod con qualità ben al di sopra di questa fascia.
come funziona lo neokey+swap magic?
devo cambiare il dvd?
se si, cosa cambia dallo swap magic+slide card?
lo swap magic funziona che lo puoi vuttare nel cesso!
per il costo dei chip:
un sx vergine costa più o meno 10e
un sara, h20 o un iridium 15e (circa)
un prodigy 20e
un origa2 21e (mi pare)
un infinity dai 25 ai 33e
per come la vedo io tra quelli che ho elencato dal sx vergine al prodigy i chip sono EQUIVALENTI. Se però metti sulla bilancia o2 e un chip di fascia inferiore dai 15 ai 20E imho non regge il confronto.
PS: senza nulla togliere ad altri chip.
Red_Star
07-03-2006, 22:27
per il costo dei chip:
un prodigy 20e
un origa2 21e (mi pare)
per come la vedo io tra quelli che ho elencato dal sx vergine al prodigy i chip sono EQUIVALENTI. Se però metti sulla bilancia o2 e un chip di fascia inferiore dai 15 ai 20E imho non regge il confronto.
per quanto mi riguardo posso dire che l'affidabilità è alta in tutti i chip (anche e sopratutto SX), la diffferenza principale sta negli "optional" che offrono.
per il costo dei chip:
un prodigy 20e
un origa2 21e (mi pare)
si ma io stavo cercando info sul neokey+nosolder! :D
la mod costa 80 (troppo) e invalido la garanzia
Ciao io ho una ps2 modificata che mi legge i backup dei giochi in dvd ma non su cd
Ho anche un'altra ps2 non modificata avevo letto in giro che c'è una modifica fatta con un cd che legge tutto o trovato una cosa del genere però non funziona mi chiede di masterizzare con adapter della roxio però questo non vede il file immagine
qualcuno aqualche info su questo tipo di modifica
grazie 1000
ciccio_80
08-03-2006, 15:15
Ciao io ho una ps2 modificata che mi legge i backup dei giochi in dvd ma non su cd
Ho anche un'altra ps2 non modificata avevo letto in giro che c'è una modifica fatta con un cd che legge tutto o trovato una cosa del genere però non funziona mi chiede di masterizzare con adapter della roxio però questo non vede il file immagine
qualcuno aqualche info su questo tipo di modifica
grazie 1000
Per quella che nn legge i cd ti chiedo: da la schermata rossa "inserire disco ps2/ps1", uppure non li legge proprio?
Risposte:
1) la mod è fatta male/è saltata qualche saldatura (se va con i cd originali, anche audio, è questo il tuo problema)
2) potresti aver bisogno di tarare la lente o se proprio non va dopo taratura, allora è possibile che si sia rotta la sezione dell'ottica che si occupa della lettura dei cd.
Per la seconda, non conosco altre mod tipo: no solder, swap magic & co, però di una cosa sono sicuro, per far leggere un cd/dvd masterizzato alla ps2 (tranne per i cd audio) questa deve essere modificata. Le mod tipo swap magic infatti funzionano se avvii la console con il cd originale dello swap magic.
Io vorrei modificare la mia ps2
Quale chiedo di praticare al negoziante?
Mi mare che fanno con 60 euro qualcosa come Matrix...
Che faccio?
Che faccio?
Red_Star
08-03-2006, 16:58
Che faccio?
mmmm se ti fidi del negoziante 60 € per un Matrix Originale è un ottimo prezzo.
se hai una console fino a v7 inclusa vai in negozio e chiedi di visionare un matrix tipo quelli che montano.
Se è originale accetta al volo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.