PDA

View Full Version : Aiutatemi con telecamera e periferica di acquisizione

AleXMeSsOMaLeX®¬_¬
02-03-2006, 14:19
Salve a tutti,
mi sto dilettando da poco nell'installazione di un impianto video per il controllo del mio giardino e del vialetto circostante... Ho comprato due telecamerine wireless su ebay e ho acquistato un apparecchietto della trust che mi permette di sgraffignare il segnale video dal cavo composito dei ricevitori wireless, cosi da importare direttamente il video nel pc e con un programma tipo Active Webcam di controllare il tutto, il che è molto comodo.
Però, nonostante sia una periferica usb2 e che non sia attaccata a nessun hub, ma direttamente al pc, l'acquisizione delle immagini è "strana": molto spesso si bloccano, non sono in real time e ciò non permette un uso proficuo delle stesse telecamere.
Ora mi chiedo, cos'è che non va? sbaglio qualcosa io a livello di settaggi o di driver da aggiungere? il fatto che la distanza tra ricevitore e telecamera sia di circa 3 metri in linea d'aria, può far si che l'apparecchio per l'acquisizione non faccia bene il suo lavoro? può darsi che il forte vento disturbi le onde wireless? qualche consiglio???? pls helpatemi :cry: