View Full Version : Quanto puo' essere lungo il CAVO da collegare ad un modem56K?
davestas
02-03-2006, 15:10
Ragazzi scusate quanto puo' essere lungo un cavo da collegare ad un modem56k,4-5 METRI ?dove potrei comprarlo? Mi servirebbe eventualmente anche per collegare un nuovo modem adsl2 o l'hag quando tra un mese mettero' FASTWEBo dovrei ricambiarlo???
Lo chiedo perchè ho spostato il mobile del pc dall'altra parte delle stanza.... :muro:
davestas
02-03-2006, 18:06
help????
Sinclair63
02-03-2006, 20:14
Ragazzi scusate quanto puo' essere lungo un cavo da collegare ad un modem56k,4-5 METRI ?dove potrei comprarlo? Mi servirebbe eventualmente anche per collegare un nuovo modem adsl2 o l'hag quando tra un mese mettero' FASTWEBo dovrei ricambiarlo???
Lo chiedo perchè ho spostato il mobile del pc dall'altra parte delle stanza.... :muro:
Io su un 56K usavo un cavo da 12 metri e mi connettevo a 50.333, quindi nessun problema penso... ;)
In teoria i parametri massimi di lunghezza senza perdita di segnale ci sono..ma se il cavetto (doppino) è nuovo o in buone condizioni la lunghezza non è un problema.. TRANQUI ;)
h1jack3r
02-03-2006, 23:23
io mi connetto con un cavo lungo quasi tutta la lunghezza del corridoio ed è bello partito :-) in dei punti si vedono i fili, e a questo cavo ci collego ancora una prolunga riavvolgibile 10mt.
Con l'adsl i cavi sono un po' + sensibili però fai attenzione. Ho avuto esperienze di connessioni che non volevano saperne di entrare in rete proprio a causa del cavo (lungo poche decine di centimetri): cambiato il cavo la connessione era perfetta!
Ah....ho eltto adesso...se metterai fastweb non va bene il doppino normale del 56K, ti ci va un cavo ethernet perchè l'hag fastweb è un hub a tuti gli effetti e come collegamenti ha proprio delle prese Ethernet.
Comunque i cavi sono leggermente più spessi del normale doppino non dovresti avere problemi!
davestas
03-03-2006, 13:42
anche se lo collegassi al modem o router ADSL2 nel caso di Fastweb Light?
Quindi penso che non mi conviene spendere 4-5 euro per 6-7 metri di doppino e poi spenderni altri per il cavo per Fastweb???
h1jack3r
03-03-2006, 15:35
io ho fibra...ma credo che anche l'adsl la portino con l'hag prova ad andare a vedere sul sito ufficiale. Se c'è l'hag ti ci va il cavo di rete e non il doppino!
in casa (sa) uso il 56k e ho una prolunga di 15m, nessuna dispersione!
a roma, uso adsl 4mb di libero con cavo da 7 metri, nessuna dispersione!
nn credo che in poki metri possa esserci dispersion... bisogna vedere pure che schermatura ha a prolunga!
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.