PDA

View Full Version : Utilizzare PC remoto :(

Giurio
02-03-2006, 13:42
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, infatti spero di postare nella sezione corretta.

Avrei un consiglio da chiedervi:

Vorrei poter controllare il PC di casa utilizzando quello dell'ufficio.Fin qui sembra tutto semplice, ora vi descrivo nel dettaglio la mia situazione:

PC casa:
Connesso tramire router alla linea ADSL, con le porte del firewall aperte
Sistema operativo del portatile WinXP
installato il sistema no-ip per non avere problemi di indirizzo

PC ufficio:
Firewall hardware tra me e l'adsl con solo la porta 80 (HTTP) aperta, non è possibile abilitare altre porte.

Quindi avrei bisogno di sapere se esiste un software da installare che viaggi attraverso l'HTTP, con la possibilità di trasferire file.
Mi affido a voi perchè non so più dove sbattere la testa.

Stev-O
02-03-2006, 14:13
in che senso la porta 80 aperta? verso l'esterno o verso l'interno? :mbe:
se non puoi aprirla verso l'interno non riesci

Giurio
02-03-2006, 14:26
in che senso la porta 80 aperta? verso l'esterno o verso l'interno? :mbe:
se non puoi aprirla verso l'interno non riesci

praticamente in ufficio abbiamo un firewall che lascia navigare solo in HTTP, quindi attraverso la porta 80.

Ho provato ad utilizzare Ultravnc, ho installato la parte server a casa e dall'ufficio inserisco nel browser il mio indirizzo, mi parte la funzione java, mi dice che è partita la sessione vnc, ma non mi visualizza la finestra per l'inserimento pass.
non capisco perchè

Stev-O
02-03-2006, 14:29
ah ok

devi aprire la porta 80 sulla connessione domestica ed abilitare nel programma server la connessione java http ma devi mettere come porta la porta 80 non quella predefinita 5900 altrimenti non funziona

Giurio
02-03-2006, 14:29
questa è una prova che ho fatto con la LAN locale, non mi apre la finestra di autenticazione

Stev-O
02-03-2006, 14:31
metti anche su server nome utente ms in basso a sin

Giurio
02-03-2006, 14:31
ah ok

devi aprire la porta 80 sulla connessione domestica ed abilitare nel programma server la connessione java http ma devi mettere come porta la porta 80 non quella predefinita 5900 altrimenti non funziona

ho provato a mettere la 80 come porta a casa, al posto della 5800, ma a casa mi collego con un router DG834 (se non mi ricordo male la sigla), quando dall'esterno tento la connessione vado a finire sulla configurazione del router

Stev-O
02-03-2006, 14:34
devi togliere la spunta a consenti connessione remota sul router

Giurio
02-03-2006, 14:35
metti anche su server nome utente ms in basso a sin
scusa ma non capisco cosa intendi :stordita:

Giurio
02-03-2006, 14:36
devi togliere la spunta a consenti connessione remota sul router
ma poi riesco ancora a configurarlo inserendo il suo indirizzo IP?