PDA

View Full Version : NON RIESCO A LEGGERE I FILM DVD

rosciototi
02-03-2006, 13:20
Drive Information
------------------
Drive : MATSHITA DVD-RAM SW-9586
Type : DVD-RAM Recorder
Firmware Version : B100
Buffer Size : 2 MB
Date : 11-17-05
Serial Number : DD00D1C4
Vendor Specific : 11/17/05BZ44A
Drive Letter : I:\
Mechanism : Tray
Read Speed : 40 , 32 , 24 , 12 , 6 X
Write Speed : 40 , 16 , 8 X

questo è il mio masterizzatore. nn dite che nn è in grado di leggere i dvd perchè è in un sistema della packard bell ideato per la multimedialità (precedentemente vi era installato un software tipo windows media center).

vi prego aiutatemi: windows media player, real player e nero showtime non mi permettono di leggere i film. al contrario avviene tutto regolarmente con dvd shrink 3.2 dopo aver letto il disco (purtroppo me lo fa vedere in una finestra piccolina).
nessun problema con altri tipi di file video: xvid, divx, mpg.

a presto, sperando in un vostro aiuto.

max

andrea.ippo
02-03-2006, 13:27
prova media player classic, è gratuito e non va neanche installato.
Link (http://www.free-codecs.com/Media_Player_Classic_download.htm)
se non funziona neanche con questo non so proprio cosa dire :confused:

ciao e buona fortuna :sperem:

TheDuke
02-03-2006, 13:51
Al 99% direi colpa dei player, prova una demo di PowerDvd o WinDvd magari, sono un po' pesantini ma vanno

andrea.ippo
02-03-2006, 13:54
Non per contraddirti duke, però io consiglierei prima un programmino leggero e standalone come mpc, che a me non ha mai dato problemi, quindi lo ritengo piuttosto affidabile.
Se neanche quello dovesse andare potrebbe provare con uno di quelli che hai consigliato tu, anche se a quel punto forse il problema sarebbe un altro (e spero per lui di no)

ciao :)

TheDuke
02-03-2006, 14:01
Non per contraddirti duke, però io consiglierei prima un programmino leggero e standalone come mpc, che a me non ha mai dato problemi, quindi lo ritengo piuttosto affidabile.
Se neanche quello dovesse andare potrebbe provare con uno di quelli che hai consigliato tu, anche se a quel punto forse il problema sarebbe un altro (e spero per lui di no)

ciao :)

Certo quoto

Io ho suggerito 2 programmi con cui poteva levarsi quasi sicuramente il sospetto sull'hardware, visto che con quelli dovrebbe funzionare sicuramente. Come avevo detto però sono abbastanza pesanti...