View Full Version : Problema copertura WIFI
Salve, ho un router wireless Belkin F5d7633-4, ottimo ma ha qualche "lacuna" nella potenza di trasmissione.
Credevo possibile sostituire le antenne coon un paio più performanti..... ma non so come togliere le originali!!!
Possibile che siano "nate lì"???
Grazie....
P.S. ma le antennine originali, dipolo, che copertura danno, solo a 360° e anche in alto, tipo una caluttina sopra???
considera il raggio d'azione un "8" rovesciato: quella è l'intensità erogata
se non si svitano e sono integrate bisogna aprire purtroppo :(
Scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa intendi....
vuoi dire che copre un raggio fatto a "()()". cioè.....
ma non copre tutto intorno a 360° rispetto all'asse antenna più copre verso l'alto...
Faccio fatica ora a spegarmi (faccio un disegno...) ma verso l'alto (al piano di sopra) il segnale è fortissimo...
il diagramma di intensità di radiazione di un antenna dipolo corto è rappresentata dalla funzione |senp| che è un 8 rovesciato. chiaro che devi considerare anche la riflessione delle onde dovute a muri ed ostacoli
sono riuscito a fare uno schizzetto.
Il router (R) è al piano terra e io uso il portatile in (A) (B) e (C)
In (C) il segnale è decisamente meglio, in (B) è "decente" ma in (A) faccio proprio fatica.
Oltretutto ho due schede usabili sul notebook, una USB 54Mbps e una PCMCIA 125Mbps (come il router daltronde!!)
Se sono nella stanza del router vado a 125Mbps benissimo (con la PCMCIA) mentre in (B) vado a 5,5Mbps se sono fortunato e in (A) addirittura a 1Mbps.
Se uso la scheda USB in (B) vado al massimo (54Mbps) mentre in (A) al minimo vado a 36Mbps.
E' corretto oppure fa schifo??
Tra i punti (A) e (R) in linea orizzontale ci sono 10 metri + i 3 metri scarsi del piano.... che posso fare??
spostare il router e i pc
Potrei farlo, però i cavi sono al piano terra e vengono dall'appartamento di fianco, dovrei ri-cablare il tutto.....
Per questo mi ero affidato al WIFI!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.