PDA

View Full Version : [java] compilazione "al volo"

slowguitar
02-03-2006, 13:58
Ciao gente,
ho una domanda: secondo voi c'e' il modo di riuscire a far funzionare il compilatore di sun senza installare il jdk sul pc?
ovvero una cosa del tipo: metto il compilatore su un cd senza far risiedere nulla sul pc e questo mi produce i .class?
credo proprio di no vero?

scusate la è una domanda un po'...scema, ma io non sono addentro nell'argomento! :D

andbin
02-03-2006, 15:24
Ciao gente,
ho una domanda: secondo voi c'e' il modo di riuscire a far funzionare il compilatore di sun senza installare il jdk sul pc?
ovvero una cosa del tipo: metto il compilatore su un cd senza far risiedere nulla sul pc e questo mi produce i .class?
credo proprio di no vero?

scusate la è una domanda un po'...scema, ma io non sono addentro nell'argomento! :D
Non ci metto la mano sul fuoco ;) ma in teoria dovrebbe poter funzionare.
Prendiamo per esempio l'installazione del JDK 5. Esso installa la seguente struttura di directory:
jdk1.5.0_<version>
_______________|_____________
| | | | | |
bin demo include jre lib sample
| | | |
... ... ... ...
Tralasciando/ignorando le sottodirectory "demo" e "sample" (e magari anche il file src.zip), se copi tutta la restante struttura di file/directory su un CD e fai in modo che nella variabile PATH ci sia la directory "bin" e che la variabile JAVA_HOME contenga la directory home di java (jdk1.5.0_<version>), dovrebbe funzionare!

slowguitar
02-03-2006, 16:45
ci provo!
grazie1000 :)